Consiglio cuffie gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Consiglio cuffie gaming

Cambio titolo
  1. #1
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962

    Consiglio cuffie gaming

    Come da titolo, vorrei comprarmi delle cuffie gaming con microfono da non spenderci più di 30 euro. Ho letto che ci sono principalmente di due tipi: quelle con doppio jack (microfono/altoparlante) e quelle con l'uscita usb. Cosa cambia esattamente tra le due? Grazie

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma con un pc del genere gli metti delle cuffie di merda?

  3. #3
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma con un pc del genere gli metti delle cuffie di merda?
    Ma che mi frega, basta che siano un minimo ergonomiche e che abbiano un microfono per parlare :v
    Ho visto le Ozone Attack, non sembrano malvage

  4. #4
    Stee9
    Ospite
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Ma che mi frega, basta che siano un minimo ergonomiche e che abbiano un microfono per parlare :v
    Ho visto le Ozone Attack, non sembrano malvage

    Sono accettabili, ne ho un paio. Se arrivi almeno a 50 vedi le Aurvana Live.

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Le cuffie USB per lo più utilizzano una scheda audio dedicata presente fisicamente nel modello, il prezzo quindi aumenta di molto e soprattutto sacrificheresti la tua Xonar DX.
    Con i jack invece ti colleghi direttamente alla scheda audio che può anche virtualizzare il surround, ma ci vorrebbero comunque delle cuffie stereo di buona fattura in una fascia di prezzo più alta rispetto ai 30 euro.

  6. #6
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione Stee9 Visualizza Messaggio
    Sono accettabili, ne ho un paio. Se arrivi almeno a 50 vedi le Aurvana Live.
    Non mi sembra che abbiano il microfono

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Se sorvoli sulla tamarraggine puoi prendere le Creative Fatal1ty Pro
    http://www.amazon.it/Creative-FATAL1.../dp/B000P5VR16

  8. #8
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione shallisettledown Visualizza Messaggio
    Se sorvoli sulla tamarraggine puoi prendere le Creative Fatal1ty Pro
    http://www.amazon.it/Creative-FATAL1.../dp/B000P5VR16

    Sono meglio delle Ozone?

  9. #9
    Skree
    Ospite
    Onestamente col pc che hai trovo un crimine mettere qualcosa di meno delle Logitech G35 o delle Corsair Vengeance 1500.

  10. #10
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Onestamente col pc che hai trovo un crimine mettere qualcosa di meno delle Logitech G35 o delle Corsair Vengeance 1500.
    No ma forse mi sono spiegato male io, non voglio delle cuffie surround mega powah per giocare, mi servono per parlare in teamspeak

  11. #11
    Skree
    Ospite
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    No ma forse mi sono spiegato male io, non voglio delle cuffie surround mega powah per giocare, mi servono per parlare in teamspeak
    In questo caso ci sono degli headset Sennheiser dedicati al gaming dal costo relativamente ridotto. Non conosco i modelli precisi, il numero identificativo dovrebbe essere "320", forse px 320 o pc 320. Comunque con le corsair 1500 in teamspeak ci parli divinamente

  12. #12
    Skree
    Ospite
    Queste, trovate: http://en-de.sennheiser.com/gaming-h...c-stereo-u-320 scusate il secoondo post ma non mi fa editare. Sto forum ha problemi con Windows 8

  13. #13
    MoonMadness
    Ospite
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Onestamente col pc che hai trovo un crimine mettere qualcosa di meno delle Logitech G35 o delle Corsair Vengeance 1500.
    E perché? La scheda audio non è nulla di che, e le cuffie che hai citato tra l'altro sono ben poca cosa .

    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    No ma forse mi sono spiegato male io, non voglio delle cuffie surround mega powah per giocare, mi servono per parlare in teamspeak
    Se sei disposto a spendere un po' di più vai di Aurvana Live + microfono random con clip, altrimenti prenditi un headset da poco che tanto alla fine fanno tutti equamente schifo .

  14. #14
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Queste, trovate: http://en-de.sennheiser.com/gaming-h...c-stereo-u-320 scusate il secoondo post ma non mi fa editare. Sto forum ha problemi con Windows 8

    Belle, peccato solo che sforano il mio budget per piu di 70 euro

  15. #15
    Skree
    Ospite
    Citazione MoonMadness Visualizza Messaggio
    E perché? La scheda audio non è nulla di che, e le cuffie che hai citato tra l'altro sono ben poca cosa .



    Se sei disposto a spendere un po' di più vai di Aurvana Live + microfono random con clip, altrimenti prenditi un headset da poco che tanto alla fine fanno tutti equamente schifo .
    Nel gaming l'audiofilia c'entra relativamente poco. La fedeltà dei suoni è secondaria rispetto la "figaggine" degli stessi, fermo restando che tra le cuffie dedicate al gaming le corsair hanno un'ottima pulizia. Se poi parli del range della frequenza se sei un audiofilo sai anche che è marketing. Ciò detto, onestamente, barare sulla riproduzione audio non è un male in campo gaming. Poi se voglio sentire musica ho un paio di Sennheiser HD, ma se voglio giocare le Corsair sono migliori, e in realtà anche se voglio vedere film d'azione. Senza contare che la virtualizzazione Corsair è tutto tranne che scadente. Anzi.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •