Consigliatemi un nuovo PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Consigliatemi un nuovo PC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sovnd
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    320

    Consigliatemi un nuovo PC

    Da grande ignorante provo a fare affidamento a voi, ho bisogno di farmi un PC nuovo e confido in buoni consigli.
    La mia configurazione attuale è, parlando in generale, questa: Intel Core Duo E8400 3ghz, 4 GB di Ram e una ATI 4850HD.

    Quello che vorrei è il salto di qualità, il pc attuale lo ho da anni... e quello nuovo lo userei un po' in generale, con un occhio di riguardo per la parte gaming. Ascolto anche un sacco di musica, quindi -nel caso possa essere utile- buttateci dentro una qualche scheda audio decente e non una integrata (se non serve, lasciate stare ). Ah, e un HDD abbastanza prestante e molto capiente.

    Budget: 500/600€, fate del vostro meglio e fatemi sapere se le mie richieste riescono ad essere soddisfatte, posso tenere in considerazione più opzioni.

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Per curiosità che alimentatore hai? Se possibile marca e modello. E a che risoluzione giochi? Perchè guardando se utilizzi il pC un poco per tutto invece di rifarlo da zero salverei molti componenti e cambierei con una buona 7770 o 7850, SSD e HD per storage
    Ah e modello del case pls.

  3. #3
    Utente L'avatar di Sovnd
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    320
    Citazione Monoghan-x Visualizza Messaggio
    Per curiosità che alimentatore hai? Se possibile marca e modello. E a che risoluzione giochi? Perchè guardando se utilizzi il pC un poco per tutto invece di rifarlo da zero salverei molti componenti e cambierei con una buona 7770 o 7850, SSD e HD per storage
    Ah e modello del case pls.
    Ora non ti saprei dire, anche perché non è poi importante visto che voglio farne uno da zero perché questo è da passare a mio padre, scusate se non ho specificato.

  4. #4
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Quindi hai bisogno anche del monitor?

  5. #5
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Nel frattempo:

    TOTALE IVA COMPRESA : 599,10 €

  6. #6
    Utente L'avatar di Sovnd
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    320
    Citazione Monoghan-x Visualizza Messaggio
    Quindi hai bisogno anche del monitor?
    Nah, al momento si userà un monitor scarso che abbiamo, eventualmente per quello vedrò più in là.

    Per il PC... intanto grazie. La GPU è di fascia medio-alta? Solo per sapere, io con la 4850HD mi son sempre trovato da dio anche recentemente, non esigendo dettagli ultra+++. È solo per fare un paragone.

    Il processore invece?

    L'HDD mi sembra ottimo per quello che chiedo, o almeno a me sembra.

    Per scheda audio si può fare niente? Sempre se il mio discorso fila o se averla è magari inutile nel mio caso.

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    si con 50€ puoi aggiungere la Asus Xonar DX che è già un bel passo avanti però ricordati che servono anche casse o cuffie buone per capire la differenza e infine anche una sorgente buona sennò tanto vale che ti affidi all'integrata.

    comunque al quel pc cambierei l'alimentatore con un XFX 550W e poi perchè una scheda madre H77?

  8. #8
    Utente L'avatar di Sovnd
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    320
    Per 50€ posso aggiungerla, per gli altri componenti se sto sotto i 600 (considerando l'assemblaggio forse, non so se farlo da solo con l'aiuto di qualcuno competente) o non li supero troppo è meglio. Per cuffie/casse posso pensarci a posteriori. Che intendi precisamente con sorgente buona?
    Per l'alimentatore credo anche io sia meglio con 100W in più, si sa mai.
    Che ha quella scheda madre?

    Comunque il case quante uscite USB ha? Mi servirebbe anche un masterizzatore da metterci effettivamente...

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    voglio dire che se migliori la scheda audio quindi la riproduzione devi migliore anche i diffusori quindi cuffie o casse quindi acquistare roba buona non merdaccie sennò non sfrutti la DX infine anche usare sorgenti buoni è cosa sensata. Per sorgente intendo ciò da cui proviene il suono quindi una canzone o film, procurali in alta qualità audio così da apprezzare la nuova scheda audio e cuffie/casse migliori.

    si meglio prendere il XFX 550W Proseries

    Il case 200r ha due porte anteriore usb 3.0 e poi altre 4/6 dietro

  10. #10
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    La scheda madre H77 è per via che non intende fare overclock quindi dovrebbe andare benone
    Bene per l' ali anche in vista di upgrade futuri alla GPU.

  11. #11
    Ominide L'avatar di sgherbis
    Registrato il
    03-10
    Località
    Prato
    Messaggi
    277
    Com'è quel sito di cui avete postato i componenti? E' affidabile?

  12. #12
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Citazione sgherbis Visualizza Messaggio
    Com'è quel sito di cui avete postato i componenti? E' affidabile?
    Affidabile ma un poco lento con le spedizioni.

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    si e di solito anche veloce ma forse con ste feste rallenta.

  14. #14
    Utente L'avatar di Sovnd
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    320
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    voglio dire che se migliori la scheda audio quindi la riproduzione devi migliore anche i diffusori quindi cuffie o casse quindi acquistare roba buona non merdaccie sennò non sfrutti la DX infine anche usare sorgenti buoni è cosa sensata. Per sorgente intendo ciò da cui proviene il suono quindi una canzone o film, procurali in alta qualità audio così da apprezzare la nuova scheda audio e cuffie/casse migliori.

    si meglio prendere il XFX 550W Proseries

    Il case 200r ha due porte anteriore usb 3.0 e poi altre 4/6 dietro
    Avevo bene inteso allora, ottimo.

    Citazione Monoghan-x Visualizza Messaggio
    La scheda madre H77 è per via che non intende fare overclock quindi dovrebbe andare benone
    Bene per l' ali anche in vista di upgrade futuri alla GPU.
    Sì, non credo farei overclock a nulla... se c'è qualcosa di meglio al massimo allo stesso prezzo però non c'è problema!


    Poi boh, già che ci siamo, mi indicate mouse/tastiera/masterizzatore dvd a poco prezzo da aggiungere?

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483


    TOTALE IVA COMPRESA : 84,30 €

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •