PC imploso (si accende ma non parte il baios(bios))
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: PC imploso (si accende ma non parte il baios(bios))

Cambio titolo
  1. #1
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656

    PC imploso (si accende ma non parte il baios(bios))

    Salve a tutti, qualcuno ha deciso di rovinarmi il periodo natalizio facendomi rompere il pc da un giorno all'altro(nel senso che lo spengo la sera e il giorno dopo non si avvia più normalente) Il problema è il seguente: accendo il pc, si avviano tutti i componenti(sento anche il crr crr dell'hdd) però il cavolo di bios non parte, dopo pochi secondi si riavvia da solo riottenendo sempre lo stesso risultato. Mi capitò già qualche mese fa e risolsi risistemando i moduli ram(forse si erano spostati boh) ora questo non funziona temo sia la mobo...qualche consiglio?

  2. #2
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638
    Citazione Nortom Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, qualcuno ha deciso di rovinarmi il periodo natalizio facendomi rompere il pc da un giorno all'altro(nel senso che lo spengo la sera e il giorno dopo non si avvia più normalente) Il problema è il seguente: accendo il pc, si avviano tutti i componenti(sento anche il crr crr dell'hdd) però il cavolo di bios non parte, dopo pochi secondi si riavvia da solo riottenendo sempre lo stesso risultato. Mi capitò già qualche mese fa e risolsi risistemando i moduli ram(forse si erano spostati boh) ora questo non funziona temo sia la mobo...qualche consiglio?
    Purtroppo quando un pc da problemi inspiegabili si va a tentativi, se hai qualcosa per provarlo, cambia ali (o provalo con un tester, valuta le tensioni della 3 della 5 e della 12v che devono avere al massimo un 5% di sbalzo), cambia ram (prova con un solo blocco), cambia hdd, cambia scheda video e se non è nessuna di queste probabilmente è la mobo, che penso sia uno dei tuoi ultimi problemi.

  3. #3
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    il guaio è che non fa nessun beep....non è strano anche questo?

  4. #4
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638
    Citazione Nortom Visualizza Messaggio
    il guaio è che non fa nessun beep....non è strano anche questo?

    Non obbligatoriamente... i bip li fa quando le periferiche non sono collegate o collegate in modo sbagliato. Prova ad avviarlo senza Ram vedi se ti bippa.

  5. #5
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    ho provato queste 3 combinazioni : senza ram, 1 blocco di ram,1blocco di ram senza scheda video, no ram e scheda video...ma niente non emette alcun suono

  6. #6
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638
    Citazione Nortom Visualizza Messaggio
    ho provato queste 3 combinazioni : senza ram, 1 blocco di ram,1blocco di ram senza scheda video, no ram e scheda video...ma niente non emette alcun suono

    Lo speaker è collegato?

  7. #7
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    non so quale sia comunque ha sempre funzionato e nessuno mai ha toccato niente, quindi credo di si

  8. #8
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638
    Citazione Nortom Visualizza Messaggio
    non so quale sia comunque ha sempre funzionato e nessuno mai ha toccato niente, quindi credo di si

    Che MoBo hai? Io mi accerterei che lo speaker sia collegato e funzionante prima di cambiarla, è quel cosino rotondo che si trova attaccato su uno dei connettori della mobo e va di solito o sotto o sopra al case, se cosi fosse, visto che nn bippa, potresti aver ragione a pensare che sia un problema di mobo, se c'è stato uno sbalzo di corrente, oltre alla mobo però può essere saltato anche qualche altro componente, controlla se c'è qualche parte della mobo "gonfia"



  9. #9
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    ora chiedo a qualche amico se viene a casa a dare un'occhiata mi sembra la cosa migliore....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •