HDD da 2TB con settori danneggiati...possibile recuperarlo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: HDD da 2TB con settori danneggiati...possibile recuperarlo?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210

    HDD da 2TB con settori danneggiati...possibile recuperarlo?

    Ho un disco da 2 TB usato nel nas in raid1 che a quanto pare ha deciso di rompere gli zebedei e ora si ritrova con settori danneggiati. dato che ha lavorato per al max 51 giorni mi scoccia buttarlo via. è possibile recuperarlo ed usarlo in altro modo?

    è un samsung HD204UI

    poi per ripristinare il raid1 con l'altro HDD che disco prendo? meglio sempre a 5400rpm?

  2. #2
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Citazione DjMarvel Visualizza Messaggio
    Ho un disco da 2 TB usato nel nas in raid1 che a quanto pare ha deciso di rompere gli zebedei e ora si ritrova con settori danneggiati. dato che ha lavorato per al max 51 giorni mi scoccia buttarlo via. è possibile recuperarlo ed usarlo in altro modo?

    è un samsung HD204UI

    poi per ripristinare il raid1 con l'altro HDD che disco prendo? meglio sempre a 5400rpm?
    Visto che ha solo 51 giorni, dovrebbe essere coperto dalla garanzia. IMHO ti conviene mandarlo in garanzia, piuttosto che recuperarlo autonomamente rischiando di romperlo

  3. #3
    barboz
    Ospite
    Citazione DjMarvel Visualizza Messaggio
    Ho un disco da 2 TB usato nel nas in raid1 che a quanto pare ha deciso di rompere gli zebedei e ora si ritrova con settori danneggiati. dato che ha lavorato per al max 51 giorni mi scoccia buttarlo via. è possibile recuperarlo ed usarlo in altro modo?

    è un samsung HD204UI

    poi per ripristinare il raid1 con l'altro HDD che disco prendo? meglio sempre a 5400rpm?
    A seconda della gravità del problema, ho letto in giro che una formattazione a basso livello potrebbe aiutare

  4. #4
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Visto che ha solo 51 giorni, dovrebbe essere coperto dalla garanzia. IMHO ti conviene mandarlo in garanzia, piuttosto che recuperarlo autonomamente rischiando di romperlo
    Il punto è che ha 1 anno e 10 giorni.... il lavoro effettivo è di 51 giorni.... praticamente niente. .. ma la garanzia è scaduta da 10 giorni

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione DjMarvel Visualizza Messaggio
    Il punto è che ha 1 anno e 10 giorni.... il lavoro effettivo è di 51 giorni.... praticamente niente. .. ma la garanzia è scaduta da 10 giorni

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    Ma lo hai preso con fattura?

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  6. #6
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    si.... ma anche se lo avessi preso senza fattura si sarebbe rotto a 2 anni e 10 giorni... xD

  7. #7
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    ma a parte questa sfiga,
    per rifare il raid è meglio se li metto simili?

    cioè riprendo sempre un 5400rpm? se lo prendo più veloce andrà più veloce o si fermerà con le prestazioni del più lento?

  8. #8
    Utente L'avatar di Zlatan8.
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    394
    ma scusa come è possibile che abbia solo 1 anno di garanzia? Per legge la garanzia è di 2 anni e poi per molti componenti hardware va anche oltre i 2 anni. Per esempio il mio HDD si era rotto dopo 3 anni di utilizzo, ho controllato sul sito del produttore(Seagate) inserendo il seriale e risultava ancora in garanzia(mi pare 5 anni di garanzia). Con 10 euro di commissioni(ho fatto fare tutto al tipo dal quale lo avevo comprato anni fa) ne ho avuto indietro un altro ricondizionato.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per ripetere l'errore.

  9. #9
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    Citazione Zlatan8. Visualizza Messaggio
    ma scusa come è possibile che abbia solo 1 anno di garanzia? Per legge la garanzia è di 2 anni e poi per molti componenti hardware va anche oltre i 2 anni. Per esempio il mio HDD si era rotto dopo 3 anni di utilizzo, ho controllato sul sito del produttore(Seagate) inserendo il seriale e risultava ancora in garanzia(mi pare 5 anni di garanzia). Con 10 euro di commissioni(ho fatto fare tutto al tipo dal quale lo avevo comprato anni fa) ne ho avuto indietro un altro ricondizionato.
    con fattura vale 1 anno... almeno.. tutto con fattura vale solo 1 anno... e poi l'ho preso da redcoon....

  10. #10
    Utente L'avatar di Zlatan8.
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    394
    Io credo che l'anno di garanzia si riferisca al fatto che hai 1 anno di sostituzione garantita direttamente da dove lo hai acquistato. Io parlo della garanzia che offre il produttore dell'hard disk, in questo caso la Samsung; hai controllato sul sito del produttore se è in garanzia? Anche il mio negoziante l'HDD l'ha preso da dove si rifornisce credo Frael ma poi quando s'è rotto l'ha spedito non so dove direttamente al produttore dell'HDD.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per ripetere l'errore.

  11. #11
    FEEDBACK MERCATINO: 7 L'avatar di [?]
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    2.207
    Citazione Zlatan8. Visualizza Messaggio
    Io credo che l'anno di garanzia si riferisca al fatto che hai 1 anno di sostituzione garantita direttamente da dove lo hai acquistato. Io parlo della garanzia che offre il produttore dell'hard disk, in questo caso la Samsung; hai controllato sul sito del produttore se è in garanzia? Anche il mio negoziante l'HDD l'ha preso da dove si rifornisce credo Frael ma poi quando s'è rotto l'ha spedito non so dove direttamente al produttore dell'HDD.
    No. Per legge chi acquista con fattura (per fattura si intende con partita iva) ha 1 solo anno di garanzia.
    Se poi i produttori danno una loro garanzia a parte è un altro discorso (esempio Asus da 3 anni sulle schede madri).
    Tornando al problema, se per "settori danneggiati" si intende fisicamente non c'è software, formattazione o altro fantomatico modo per recuperarli.
    Tieni presente pero' che Win rileva tali settori e li isola in modo che non vengano utilizzati, questo se utilizzi HD come storage, se ci installi il sistema operativo rischi di avere problemi.

  12. #12
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    ho fatto la formattazione a basso livello ma niente, da errori ad alcuni settori. e usandolo come storage in raid non ci possono essere settori danneggiati in quanto non me li accetta il raid.

    cmq domani vedo di spedirlo... devo raccattare uno scatolone però

  13. #13
    FEEDBACK MERCATINO: 7 L'avatar di [?]
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    2.207
    Citazione DjMarvel Visualizza Messaggio
    ho fatto la formattazione a basso livello ma niente, da errori ad alcuni settori. e usandolo come storage in raid non ci possono essere settori danneggiati in quanto non me li accetta il raid.

    cmq domani vedo di spedirlo... devo raccattare uno scatolone però
    Devi usarlo come Storage, un RAID non è storage.

  14. #14
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    In seagate l'hanno ricevuto oggi... e sembra essere stato accettato. ora speriamo si sbrighino.... xD

  15. #15
    Utente L'avatar di Zlatan8.
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    394
    se non ricordo male a me ci hanno messo 2 settimane.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per ripetere l'errore.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •