Problema connessione Wifi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema connessione Wifi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di solofoggia
    Registrato il
    08-08
    Località
    Foggia
    Messaggi
    13.772

    Problema connessione Wifi

    Salve a tutti.
    Fino a poco tempo fa ero cliente alice e perciò ho un modem Alice gate plus 2; da poco sono diventato cliente wind-infostrada e riscontro problemi nel connettermi in wifi.
    Riesco a connettermi grazie alla creazione di una connessione a banda larga, ma questo grazie al cavetto mentre per il portatile come posso risolvere?

  2. #2
    Superfrog50
    Ospite
    Citazione solofoggia Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Fino a poco tempo fa ero cliente alice e perciò ho un modem Alice gate plus 2; da poco sono diventato cliente wind-infostrada e riscontro problemi nel connettermi in wifi.
    Riesco a connettermi grazie alla creazione di una connessione a banda larga, ma questo grazie al cavetto mentre per il portatile come posso risolvere?
    è un po vaga la cosa detta così....
    1-Riesci a vedere la rete wireless con il computer?se si, che problemi di autenticazione ti da?
    2-cosa intendi per "creazione di una connessione a banda larga"?dicendo così intendi: collegare il cavo ethernet ad un'altro pc?
    Ultima modifica di Superfrog50; 12-01-2013 alle 20:06:15 Motivo: dimenticanza

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    ma stai usando il router di alice per Wind? funziona?

    comunque se ha una tariffa flat non devi creare nessuna connessione. una volta impostato il router (che su quello di alice non puoi fare, quindi mi chiedo come faccia a connettersi a te) il fisso lo colleghi col cavo e non devi impostare altro (sempre che prima non ci fosse qualche connessione remota impostata o chissà che) e per il wifi basta che nel router configuri l'SSID (nome della rete wifi) e la chiave WPA (che dovrai poi mettere nel notebook e in qualsiasi dispoitivo wifi)

  4. #4
    Superfrog50
    Ospite
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    ma stai usando il router di alice per Wind? funziona?

    comunque se ha una tariffa flat non devi creare nessuna connessione. una volta impostato il router (che su quello di alice non puoi fare, quindi mi chiedo come faccia a connettersi a te) il fisso lo colleghi col cavo e non devi impostare altro (sempre che prima non ci fosse qualche connessione remota impostata o chissà che) e per il wifi basta che nel router configuri l'SSID (nome della rete wifi) e la chiave WPA (che dovrai poi mettere nel notebook e in qualsiasi dispoitivo wifi)
    aaaa ma sta usando il router Alice!non avevo capito...Mi correggo: no è impensabile utilizzare un router proprietario di un provider per un altro, teoricamente dovresti utilizzare il router wind o un'altro router non marchiato da altre connessioni.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •