Email poste falsa o vera?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Email poste falsa o vera?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613

    Email poste falsa o vera?

    Mi è arrivata un'email dalla poste italiane che dice:
    "Gentile cliente,

    Dal 11° gennaio 2013 non potrai utilizzare la tua prepagata PostePay se non hai attivo il nuovo sistema di sicurezza web.


    Il nuovo sistema di Sicurezza Web PostePay e una soluzione innovativa che garantisce maggiore sicurezza e affidabilita per le operazioni dispositive con PostePay effettuate online sui siti de Poste Italiane.


    Il nuovo sistema per l`autorizzazione delle operazioni di pagamento (ricariche PostePay,ricariche telefoniche,pagamento bollettini) effettuate con la PostePay sui siti di Poste Italiane,prevede l`utilizzo di due strumenti:


    1. La Carta PostePay

    2. Il telefono cellulare "associato alla carta",sul quale verra inviata via SMS la password dispositiva "usa e getta" denominata OTP(One Time Password) appositamente generata per ogni operazione di pagamento.


    L`attivazione e semplice,gratuita e richiede 1 minuto.

    Le alleghiamo la documentazione necessaria per attivare la protezione.



    Cordiali Saluti,

    Poste Italiane"

    E' vero o è una di quelle email truffa?
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    01-13
    Messaggi
    107
    falsa. senza neanche leggere quello che hai scritto.

    /thread


    edit: dopo aver letto si, è falsa. o per lo meno, la cosa del telefono cellulare da aggiungere io l'ho fatto in posta stesso.

  3. #3
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105

  4. #4
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Ma quindi è vera o falsa l'email?
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    01-13
    Messaggi
    107
    Citazione Master94ga Visualizza Messaggio
    Ma quindi è vera o falsa l'email?
    è falsa.

    a parte che lo si vede già dalla punteggiatura, dalla "e" senza accento e dal fatto che non usano l'apostrofo ma un altro simbolo


    e poi come c'è scritto sulla pagina linkata del sito ufficiale
    Per attivare il sistema Sicurezza web Postepay bastano poche, semplici mosse:
    rilascia in qualsiasi Ufficio Postale il tuo numero di telefono cellulare per associarlo alla tua carta Postepay;
    successivamente, abilita la tua carta al nuovo sistema accedendo alla sezione “Sicurezza web” del menù dedicato ai servizi online Postepay.

    ergo ti devi recare fisicamente in un centro postale. online non fai proprio nulla

  6. #6
    Utente Domokun L'avatar di Scuba Steve
    Registrato il
    07-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.031
    Non so' se la mail sia vera o fasulla, pero' anche io ho ricevuto qualche mese fa una mail che diceva di associare il mio numero di cellulare alla PP, cosa che in realta' devi fare prima sul sito Poste.it e poi recandoti fisicamente allo sportello.

    In ogni caso a quanto hanno detto a me allo sportello, la OTP serve solo per le operazioni dal sito delle Poste, negli altri casi non dovrebbe essere richiesto. Pero' non ne ho la certezza in quanto non ho piu' avuto occasione di usare la PP.

  7. #7
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Citazione Hawk_w33d Visualizza Messaggio
    è falsa.

    a parte che lo si vede già dalla punteggiatura, dalla "e" senza accento e dal fatto che non usano l'apostrofo ma un altro simbolo


    e poi come c'è scritto sulla pagina linkata del sito ufficiale



    ergo ti devi recare fisicamente in un centro postale. online non fai proprio nulla
    Capito
    Grazie per le informazioni.
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  8. #8
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Ci stavo cascando anche io quando mi hanno detto che mi cancellavano la Poste Pay, sono tutte false stai attento! Bye

  9. #9
    TeraMage
    Ospite
    Quella di dover dare il numero di cellulare per utilizzare quel nuovo sistema di sicurezza è vera però è applicata solo a chi usa la carta associata ad un conto postale e il numero lo devi dare solo alle poste, non online e a nessun altro. Io non ho mai dato il numero alle poste e uso tranquillamente la carta per acquisti normali.

  10. #10
    Boston Strong L'avatar di Samu Shinoda
    Registrato il
    01-10
    Località
    Foggia
    Messaggi
    11.608
    Non lo fare comunque,io mai fatto fatto e la uso normalmente.


  11. #11
    Utente L'avatar di Ur Shak
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    7.842
    Dal 11° gennaio 2013, siamo ancora al primo, hai altri 10 gennai, non c'è fretta

    le poste l'hanno inviato per lettera questo avviso un paio di volte chiedendo di recarsi negli uffici per dare il numero. non l'ho ancora fatto. se non pregiudica l'uso della postepay non lo farò proprio.

  12. #12
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    Se proprio proprio le poste ti mandano comunicazioni cartacee.

    Non vorrei che quell'emoticon alla fine dell'ultimo post dell'OP stia a significare che prima ha dato i dati e DOPO chiesto qui sul forum.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •