Upgrade low cost..possibile?!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Upgrade low cost..possibile?!

Cambio titolo
  1. #1
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851

    Upgrade low cost..possibile?!

    salve,
    ricorro al vostro aiuto per sanare qualche dubbio inerente un possibile upgrade del mio pc,il tutto però con un budget limitato.
    in pratica la mia configurazione è la seguente:


    partendo dal presupposto che la scheda video l'ho presa un annetto fa e credo sia tutt'ora buona*(nei requisiti ci rientra sempre),l'idea è ovviamente di cambiare la cpu e forse anche la ram.
    il budget in realtà è misero (a stento raggiungerei i 300 euro),quindi oltre a chiedervi ciò che potrei eventualmente prendere con questa cifra vi chiedo anche se ne vale la pena o conviene aspettare tempi migliori.
    ovviamente le mie aspettative in caso di upgrade sarebbero minime,cercare di far girare i giochi anche recenti nella maniera più dignitosa possibile (no 800x600 insomma ).
    mi affido a voi per sapere se ciò sarebbe possibile nel caso?!
    grazie a chi mi aiuterà =)


    * a riguardo se secondo voi anche la scheda video lascia a desiderare ovviamente ditemelo così da rendermi conto meglio di qual'è la situazione.io mi sono affidato ai vari "can you run it" e ho visto che speso e volentieri soddisfa anche i requisiti raccomandati,perciò mi sono "permesso" di dire che dovrebbe andar bene.pronto ad essere smentito!

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    fammi sapere che alimentatore hai e se il tuo HD e masterizzatore sono entrambi SATA

    la scheda video è ancora buona,lascia perdere quei siti

    Edit, l'HD è sata

  3. #3
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851
    domani mattina ti dico dell'alimentatore,ora sono da un altro pc.
    il problema cmq della mia config è che mi dà problemi di scatto e soprattutto di audio distorto,anche con giochi in cui credo dovrebbe andare bene.
    per esempio ho provato fable qualche tempo fa..è stato un incubo,ingiocabile..eppure credo che a dettagli medi dovrebbe girarmi no?!

    ps: tutti sconsigliano questi siti hardwarecompare..perchè?!

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Alicon Visualizza Messaggio
    domani mattina ti dico dell'alimentatore,ora sono da un altro pc.
    il problema cmq della mia config è che mi dà problemi di scatto e soprattutto di audio distorto,anche con giochi in cui credo dovrebbe andare bene.
    per esempio ho provato fable qualche tempo fa..è stato un incubo,ingiocabile..eppure credo che a dettagli medi dovrebbe girarmi no?!

    ps: tutti sconsigliano questi siti hardwarecompare..perchè?!

    io cambierei anche quella cacca di HD che ti ritrovi

  5. #5
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851
    mmm per prendere? un ssd è fuori dalla mia portata e necessito di molto spazio disponibile per l'uso che ne faccio io del PC :/

    Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Alicon Visualizza Messaggio
    mmm per prendere? un ssd è fuori dalla mia portata e necessito di molto spazio disponibile per l'uso che ne faccio io del PC :/

    Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
    un WD Caviar Blue da 1TB, 60€

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483

    TOTALE IVA COMPRESA : 286,50 €

    Poi a fine anno ti fai una bella vga nuova quella tua ancora può andare bene

  8. #8
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    quello consigliato da floop è l'investimento migliore che puoi fare con il tuo budget

  9. #9
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851
    riguardo l'alimentatore è un 550W Lc6550 Super Silent 12cm Black V2

    per la configurazione di floop invece con questa riuscirei a tirare avanti per un pò? nel senso non voglio spendere 250-300 euro per poi essere fuori dai giochi già l'anno prox
    grazie mille per le dritte cmq,sempre gentilissimi =)

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  10. #10
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Alicon Visualizza Messaggio
    riguardo l'alimentatore è un 550W Lc6550 Super Silent 12cm Black V2

    per la configurazione di floop invece con questa riuscirei a tirare avanti per un pò? nel senso non voglio spendere 250-300 euro per poi essere fuori dai giochi già l'anno prox
    grazie mille per le dritte cmq,sempre gentilissimi =)
    certo, l'anno prossimo forse sarà la vga l'unica ad avere qualche problemino

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Si se prendi quello che ti ho consigliato il problema sarà poi la vga vecchietta

  12. #12
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Si se prendi quello che ti ho consigliato il problema sarà poi la vga vecchietta
    che shop online hai consultato per quei prezzi?

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    clicca e vedrai

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Alicon Visualizza Messaggio
    che shop online hai consultato per quei prezzi?
    E key. Comunque pensa anche all'hd appena puoi

    Inviato da uno spazialissimo Galaxy S2 con Tapatalk 2 (perché l'1 è da barboni)

  15. #15
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    E key. Comunque pensa anche all'hd appena puoi

    Inviato da uno spazialissimo Galaxy S2 con Tapatalk 2 (perché l'1 è da barboni)
    domanda da stupidissimo...è così importante?
    anche prendendo non un ssd i miglioramenti sarebbero notevoli?

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •