[Lavoro] Richiesta passo carrabile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Richiesta passo carrabile

Cambio titolo
  1. #1
    I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    15.837

    Richiesta passo carrabile

    Salve, in famiglia abbiamo un'attività, una comunità alloggio per anziani.
    Praticamente la struttura si trova all'interno di una piazzetta, di fronte ad una chiesa, dove si può entrare con la macchina, e dove noi entriamo per parcheggiare.
    Ovviamente capita spesso che noi abbiamo urgenza di parcheggiare subito, per portare medicine, per fare entrare un medico o l'ambulanza.
    Purtroppo, non essendoci un segnale, non si può di certo contare sul senso civico delle persone, e quindi tutti chiudono l'entrata, complice la messa e una fontanella li vicino.
    Ora mi chiedevo, secondo voi ho i requisiti per richiedere il passo carrabile, e a chi devo rivolgermi?
    Chiedo qui soprattutto se secondo voi ho i requisiti, perché andrei a "chiudere" una piazzetta pubblica e non per esempio un garage.
    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Antorugby10; 16-01-2013 alle 18:36:08

  2. #2
    I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    15.837
    Sì, e se ne sbattono il cazzo alla grande, anzi, ne troverei il doppio conoscendo i miei concittadini.
    Io invece voglio poter spiegare la situazione a chi parcheggia li, e poi se continuano chiamare il carro attrezzi.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  3. #3
    30-01-2013 L'avatar di darkest
    Registrato il
    11-06
    Località
    Berlin
    Messaggi
    7.080
    Il passo carrabile si paga. Rivolgiti al comune.

  4. #4
    Rika78
    Ospite
    Il passo carrabile si ha quando è necessario il transito/sosta di veicoli da una strada comunale ad un accesso privato. Non ho però capito come sia posizionata questa comunità di cui parli.

  5. #5
    I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    15.837
    Non sono dal mio pc, ma da quello a lavoro quindi ho dovuto usare paint, spero di riuscire a chiarire con questo disegno:

    Dove la strada in basso è interrotta, sarebbe l'entrata, e li è dove la gente parcheggia e blocca l'entrata.
    All'interno della piazzetta non possono stare delle macchine, se non in fondo dove c'è la struttura, dove parcheggiamo noi o l'ambulanza, perchè ci sono degli alberi dentro.
    La piazza è divisa dalla strada da alcuni scalini, tranne dove si può entrare.
    Capite anche il disagio quando arrivano anziani con la sedia a rotelle, con i parenti che non trovano posto dentro perchè bloccato e devono parcheggiare fuori, anche se piove, non è proprio il massimo.
    Stamattina un'ambulanza che andava anche un pò di fretta ci ha messo un bel pò ad uscire, perchè dopo essere entrata, un cretino ha bloccato l'uscita, per fortuna era li vicino e abbiamo fatto liberare, ma se non c'era, come capita spesso, l'anziana non arrivava nemmeno in ospedale.
    Ultima modifica di Antorugby10; 16-01-2013 alle 19:07:34

  6. #6
    Trunks_20
    Ospite
    Se proprio non potete richiedere il passo carrabile, suppongo sia possibile mettere un cartello di divieto di sosta per passaggio di veicoli d'emergenza, bello grosso così i furbacchioni ci pensano due volte.

  7. #7
    Rika78
    Ospite
    In pratica la struttura si affaccia sulla piazza e non ha un accesso separato e privato. In questo caso non si può avere un passo carrabile perché la piazzetta è suolo pubblico. Però scusa hai detto che ci sono anziani in carrozzella e sosta di una ambulanza. Hai provato a chiedere al Comune dei posti riservati?

  8. #8
    I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    15.837
    Citazione Trunks_20 Visualizza Messaggio
    Se proprio non potete richiedere il passo carrabile, suppongo sia possibile mettere un cartello di divieto di sosta per passaggio di veicoli d'emergenza, bello grosso così i furbacchioni ci pensano due volte.
    Anche questa è un'idea.

    Citazione Rika78 Visualizza Messaggio
    In pratica la struttura si affaccia sulla piazza e non ha un accesso separato e privato. In questo caso non si può avere un passo carrabile perché la piazzetta è suolo pubblico. Però scusa hai detto che ci sono anziani in carrozzella e sosta di una ambulanza. Hai provato a chiedere al Comune dei posti riservati?
    Ma i posti dove? All'interno? Perchè se li richiedo all'interno la sostanza non cambia visto che bloccano proprio l'entrata, e all'esterno invece ai bordi della strada si parcheggia, ma credo solamente per convenzione, non che sia legale.
    Domani vado a parlare con i vigili, vedo se loro mi danno qualche soluzione.

  9. #9
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    se la piazza è pubblica tu non puoi fare nulla, devi solo far presente ai vigili che la gente parcheggia lì e che invece dovrebbero mettere un divieto di sosta e di fermata meglio ancora se fatto così



    In teoria sono loro di base a dover agire però tu fai un segnalazione alla polizia locale di questi disagi e fai presente che se succede qualcosa e l'ambulanza non riesce ad entrare possono scoppiare casini.

  10. #10
    I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    15.837
    Ho capito, e invece secondo voi è possibile richiedere di usfruire di una piazza pubblica in qualche modo?

  11. #11
    30-01-2013 L'avatar di darkest
    Registrato il
    11-06
    Località
    Berlin
    Messaggi
    7.080
    Citazione Antorugby10 Visualizza Messaggio
    Ho capito, e invece secondo voi è possibile richiedere di usfruire di una piazza pubblica in qualche modo?
    Che intendi con usufruire?

  12. #12
    I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    15.837
    Citazione darkest Visualizza Messaggio
    Che intendi con usufruire?
    Boh, prenderla in gestione in qualche modo, é una cosa fattibile?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  13. #13
    30-01-2013 L'avatar di darkest
    Registrato il
    11-06
    Località
    Berlin
    Messaggi
    7.080
    Citazione Antorugby10 Visualizza Messaggio
    Boh, prenderla in gestione in qualche modo, é una cosa fattibile?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    No, è uno spazio pubblico!

    Nel mio paese ci sta una situazione analoga: un ospizio dà su un marcapiede piuttosto largo dove di solito si parcheggia. Hanno messo il divieto di sosta e di fermata e hanno risolto.

  14. #14
    I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    15.837
    Aggiornamento, intanto chi parcheggia li si trova già in divieto di sosta perchè si trova prima di un dosso, in più forse, ma dico forse, la piazza è privata ma ad uso pubblico.
    Privata, del proprietario della struttura in cui siamo in affitto, che credo l'abbia avuta tantissimi anni fa, penso che la casa sia della prima metà del 900.
    Il punto è che dalle carte dovrebbe risultare pubblica, alla polizia almeno a sentire loro, risulta privata, quidi chissà quanti giri tra mille uffici mi aspettano.
    Comunque sia, se è privata posso fare richiesta anche di una sbarra per renderla del tutto privata.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •