Consigli per un sistema audio...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consigli per un sistema audio...

Cambio titolo
  1. #1
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839

    Domanda Consigli per un sistema audio...

    Raga, siccome ora possiedo, come potete vedere dalla firma una skeda audio integrata e un sistema 2.0, sto pensando a migliorare l'audio. In quanto il mio budget è limitato, sono fermamente deciso a prendere:

    Scheda audio: Hercules Gamesurround Fortissimo III 7.1
    e qui le caratteristiche

    Casse: Creative Labs Inspire 5.1 Digital 5300
    e qui le caratteristiche

    per un totale di circa 170€ + spese di spedizione...

    Che ve ne pare?

    Sapete, volevo prendermi la Muse Light o XL, ma penso che la Fortissimo III sia superiore... via ai pareri!

  2. #2
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Dai, qualsiasi suggerimento, anche per es su sustemi dello stesso prezzo ma migliori, qualsiasi cosa... ne avrei bisogno!

  3. #3
    A proposito di schede audio... dite che le SoundBlaster 5.1 costano sui 50€... azz da me costano sotto i 100€!

    Io se mai dovrò prendere una scheda audio prenderò la più economica... tipo Muse...
    No! Provare no! Fare, o non fare. Non c'è provare.

  4. #4
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Dai cavoli, proprio nessuno che mi dice niente? Mi sembra proprio strano... vi ho forse fatto qualcosa?

  5. #5
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423

    Re: Consigli per un sistema audio...

    Inviato da Slamdunk
    Raga, siccome ora possiedo, come potete vedere dalla firma una skeda audio integrata e un sistema 2.0, sto pensando a migliorare l'audio. In quanto il mio budget è limitato, sono fermamente deciso a prendere:

    Scheda audio: Hercules Gamesurround Fortissimo III 7.1
    e qui le caratteristiche

    Casse: Creative Labs Inspire 5.1 Digital 5300
    e qui le caratteristiche

    per un totale di circa 170€ + spese di spedizione...

    Che ve ne pare?

    Sapete, volevo prendermi la Muse Light o XL, ma penso che la Fortissimo III sia superiore... via ai pareri!
    Quellod a te citato è un sistema audio di tutto rispetto. Se il budget te lo permette vai tranquillo!

  6. #6
    Il Maradona di Ostrava L'avatar di HaloMaster
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    393
    Slam, secondo me le casse vanno benissimo...
    Invece per quanto riguardala sk audio, la Muse 7.1 è sprecata, dato che ne useresti solo 5.1... ti consiglio la Muse 5.1, costa pochissimo (intorno ai 15-20€) e va bene.

  7. #7
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Inviato da HaloMaster
    Slam, secondo me le casse vanno benissimo...
    Invece per quanto riguardala sk audio, la Muse 7.1 è sprecata, dato che ne useresti solo 5.1... ti consiglio la Muse 5.1, costa pochissimo (intorno ai 15-20€) e va bene.
    Ma la qualità è molto meglio della Muse Light o XL... non vorrei magari sentire da skifo dopo...

    Cmq sorge un altro problema: adesso prendo la mia fotocamera e vi mostro la mia cameretta: non so proprio dove disporre ue casse, sono davvero in panne... fra un po' vi posto le immagini...

  8. #8
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Raga, dai, ogni volta appena esce un topic ne sparate mille, e adesso non dite niente... uffa...

    Cmq volevo chiedervi se valeva la pena con quelle casse prendere un fortissimo 3 oppure basta una muse, che dite?

  9. #9
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da Slamdunk
    Raga, dai, ogni volta appena esce un topic ne sparate mille, e adesso non dite niente... uffa...

    Cmq volevo chiedervi se valeva la pena con quelle casse prendere un fortissimo 3 oppure basta una muse, che dite?
    La Fotrissimo III ha una qualità superiore alla Muse, anche se per sentire al meglio, se ti accontenti del 5.1, ti consiglio una Live! o meglio ancora una Audigy.
    La Fortissimo III è un'ottima scheda, ma ci sono alcuni problemini nelle uscite, che tendono ad avere troppo rumore di fondo; non so se sia dovuto al DAC o al connettore stesso, ma poco conta: una Live! si sente meglio. Se puoi aumentare il budget, il mio suggerimento è utilizzare una Fortissimo III abbinata a un sistema 5.1 con decoder, in modo da collegarla in ottico e lasciare tutto il lavoro di decodifica e conversione analogica al DAC del sistema, che oltre ad essere solitamente migliore non risente delle interferenze elettromagnetice che sono presenti all'interno del case.

    Pape

  10. #10
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Inviato da pape
    La Fotrissimo III ha una qualità superiore alla Muse, anche se per sentire al meglio, se ti accontenti del 5.1, ti consiglio una Live! o meglio ancora una Audigy.
    La Fortissimo III è un'ottima scheda, ma ci sono alcuni problemini nelle uscite, che tendono ad avere troppo rumore di fondo; non so se sia dovuto al DAC o al connettore stesso, ma poco conta: una Live! si sente meglio. Se puoi aumentare il budget, il mio suggerimento è utilizzare una Fortissimo III abbinata a un sistema 5.1 con decoder, in modo da collegarla in ottico e lasciare tutto il lavoro di decodifica e conversione analogica al DAC del sistema, che oltre ad essere solitamente migliore non risente delle interferenze elettromagnetice che sono presenti all'interno del case.

    Pape
    Mmm, se mi dici così mi sa che allora cambio skeda audio... non posso permettermi delle casse col decoder, costano un poco troppo, devo restare attorno alle 350.000 lire... Qual'è la skeda che allora mi consigli??? O qualche sistema di casse atorno ai 100€???

    Cmq, prima di prendere le casse, deo pensare a dove metterle: allora, i cerchi rossi sono le posizioni delle casse sicure, ovvero centrale, anteriore destro, anteriore sinistro, posteriore sinistro. I cerchi verdi rappresentano la collocazione del posteriore destro, che non so proprio dove metterlo, voi cosa mi consigliate?




  11. #11
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Raga, ho cambiato idea, prendo:

    Sistema casse: Creative Labs Inspire 5.1 Digital 5300
    e qui le caratteristiche, e fin qui come prima, ma

    Scheda audio: Hercules Gamesurround Muse 5.1 DVD, così risparimio, tanto la Fortissimo sarebbe sprecata, maglio o peggio? Costa di più o è circa ocme una Muse XL???

    P.S.: non spingete troppo nel rispondere...8(

  12. #12
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Se vuoi ti vendo a 15euro la mia MUse Xl light.
    Mai usata, soltanto testata

  13. #13
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Inviato da IL CONTE
    Se vuoi ti vendo a 15euro la mia MUse Xl light.
    Mai usata, soltanto testata
    Mmm, mi dispiace ma io prendo l'audio serio solo per i DVD, grazie lo stesso...

    Approposito Conte, mi sai dire qualche sito che vende questa skeda? Non la trovo da nessuna parte...

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    796
    Come casse prova anche a vedere
    le Creative ddt2200 digital, costano meno
    delle 5300 e si sentono meglio

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •