Tristezza a palate VOL. 2 - Pc Morto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Tristezza a palate VOL. 2 - Pc Morto

Cambio titolo
  1. #1
    Heisenberg bitches! L'avatar di danigta
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.548

    Tristezza a palate VOL. 2 - Pc Morto

    Ho un laptop hp dal 2010 con garanzia estesa a 4 anni che da stamattina non si accende più, l'ho acceso, schermata nera con trattino bianco che di solito lampeggia immobile. Freeze. Tengo schiacciato il tasto di accensione per qualche secondo per farlo riavviare ma non da segni di vita, la spia dell alimentatore però è accesa.

    Panico.

    È il pc che uso per lavorare e dentro c'è un progetto (un catalogo, faccio il grafico pubblicitario) che portavo avanti da 2 anni e avevo finito proprio ieri sera. CAZZO CHE CULO.

    Per fortuna, da ragazzo previdente che sono appena sono arrivato a casa da lavoro ho fatto un backup del progetto su hd esterno (<3).

    Sono andato a sentire in un negozio e il ragazzo mi dice che secondo lui è partita la scheda madre, giustamente non può aprirlo perché se no invalida la garanzia, poi mi dice che a mandarlo per la garanzia in hp se hanno i pezzi ci metteranno 2 mesi..

    Ora: a me il pc serve per lavorare, e sono indeciso se farlo aprire per sapere cos'ha oppure nel frattempo ne prendo un altro e faccio riparare quello con calma in garanzia.

    Ho un po paura per la garanzia che mi formattino per qualche ignoto motivo il contenuto dell hd.

    Poi metti caso che sia la mobo io sono fottuto lo stesso no? Perché anche se la sostituiscono devo reinstallare tutti i programmi no?

    Inoltre i preferiti di Chrome posso recuperarli in qualche modo?

    Sapete cosa può essere successo al mio caro pc?

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

  2. #2
    Utente L'avatar di antag
    Registrato il
    01-13
    Messaggi
    38
    Se avevi un account chrome (quindi google/gmail/youtube etc col quale avevi fatto accesso) i preferiti sono salvati automaticamente! L'ideale sarebbe estrarre l'hdd, copiare tutto e poi mandarlo in assistenza, bisognerebbe sapere se in tal modo invalidi comunque i sigilli o meno.

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    l'hd puoi smontarlo senza perdere garanzia (visto che non ha sigilli) quindi smontalo e collegalo ad un PC fisso (o mettilo in un cassettino USB) e estrai i dati. per il resto agli HP muore molto facilmente la scheda madre ( hp mai più, mai più ) e dal sintomo che dici è probabile. hai provato ad accenderlo con un banco di ram solo? l'HD non te lo toccano a meno che non lo riscontrino come elemento difettoso, ma prima di mandarglielo fatti un backup del tuo utente.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-05
    Località
    marineford
    Messaggi
    1.556
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    l'hd puoi smontarlo senza perdere garanzia (visto che non ha sigilli) quindi smontalo e collegalo ad un PC fisso (o mettilo in un cassettino USB) e estrai i dati. per il resto agli HP muore molto facilmente la scheda madre ( hp mai più, mai più ) e dal sintomo che dici è probabile. hai provato ad accenderlo con un banco di ram solo? l'HD non te lo toccano a meno che non lo riscontrino come elemento difettoso, ma prima di mandarglielo fatti un backup del tuo utente.
    Infatti mai più hp allora dici che è un problema comune?cosa verifico se provo a far partire il pc con un solo banco di ram?
    e poi cosa vuol dire il backup del mio utente? non basta copiare tutto il contenuto dell' HD?

    Grazie mille

    Citazione antag Visualizza Messaggio
    Se avevi un account chrome (quindi google/gmail/youtube etc col quale avevi fatto accesso) i preferiti sono salvati automaticamente! L'ideale sarebbe estrarre l'hdd, copiare tutto e poi mandarlo in assistenza, bisognerebbe sapere se in tal modo invalidi comunque i sigilli o meno.
    Sono L'op, e non riesco più ad entrare con il mio vecchio account, sfighe su sfighe XD

    Ho l'account gmail, l'account chrome non so cosa sia? dalla dashboard non si possono recuperare?


    Grazie anche a te

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Con un banco di ram alla volta verifichi che magari non sia un banco di ram brciato a non farti partire il PC

    comunque si, è un difetto comune degli HP (non sai quanti me ne hanno portati in riparazione con quel difetto).

    Il backup dell'utente dovrebbe bastare perchè contiene tutti i tuoi dati. se vuoi puoi copiare tutto l'HD, magari facendo l'immagine 1:1 con True Image, almeno nel caso formattassero ripristini l'immagine e lo hai esattamente come lo avevi prima che morisse

    per chrome: se tu imposti il tuo account di gmail su chrome (te lo chiede allla prima installazione o nelle impostazioni del browser) lui ti sincronizza sui server google i tuoi preferiti, i cookies, la cronologia, le estensioni ecc, quindi appena lo reinstalli si riconfigura in automatico come lo avevi lasciato , anche se lo fai su altri PC

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-05
    Località
    marineford
    Messaggi
    1.556
    Ok, quindi per i preferiti sono a cavallo, dovrebbero essere salvati online e quindi li posso reperire quando voglio giusto?

    Ho provato a smontare il coperchio dove ci sono hdd e ram, sulla ram c'è un etichetta e ho paura a rimuoverla quindi non provo

    Domani vado a farmi tirare fuori l'HD per farmi prendere i dati che non ho backuppato, visto che non ho l'adattatore, però vado tranquillo che se rimuovono quello non ci siano linguette per la garanzia vero?

    Anche se è un guasto che capita spesso è strano, prima di 3 giorni fa non mi ha mai dato un minimo problema quel pc, mai uno schermo nero, mai schermate blu, niente di niente e dal giorno alla notte è morto.

    Cmq grazie, se solo fossi più vicino saresti il mio negozio di fiducia

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione ra!nmaker Visualizza Messaggio
    Ok, quindi per i preferiti sono a cavallo, dovrebbero essere salvati online e quindi li posso reperire quando voglio giusto?

    Ho provato a smontare il coperchio dove ci sono hdd e ram, sulla ram c'è un etichetta e ho paura a rimuoverla quindi non provo

    Domani vado a farmi tirare fuori l'HD per farmi prendere i dati che non ho backuppato, visto che non ho l'adattatore, però vado tranquillo che se rimuovono quello non ci siano linguette per la garanzia vero?

    Anche se è un guasto che capita spesso è strano, prima di 3 giorni fa non mi ha mai dato un minimo problema quel pc, mai uno schermo nero, mai schermate blu, niente di niente e dal giorno alla notte è morto.

    Cmq grazie, se solo fossi più vicino saresti il mio negozio di fiducia
    Non avessero "ridotto il personale" volentieri sono disoccupato da giugno

  8. #8
    Heisenberg bitches! L'avatar di danigta
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.548
    Cazz, mi dispiace, allora benvenuto nel club

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Visto che solitamente i 2 mesi diventano facilmente 3 ti conviene comprarne uno nuovo ed il vecchio tenerlo come riserva o rivenderlo su ebay quando ti torna. Per il nuovo magari valuta un modello delle serie business che solitamente hanno servizi assistenza piu' affidabili e veloci, tipo Dell Vostro, HP Probook o Lenovo Thinkpad Edge o superiori.

  10. #10
    Heisenberg bitches! L'avatar di danigta
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.548
    Citazione Hvit Visualizza Messaggio
    Visto che solitamente i 2 mesi diventano facilmente 3 ti conviene comprarne uno nuovo ed il vecchio tenerlo come riserva o rivenderlo su ebay quando ti torna. Per il nuovo magari valuta un modello delle serie business che solitamente hanno servizi assistenza piu' affidabili e veloci, tipo Dell Vostro, HP Probook o Lenovo Thinkpad Edge o superiori.
    Infatti pensavo di fare così, quello lo mando in garanzia poi se ci mettono tanto amen, nel frattempo ne prendo un altro e quando l'hp mi ritorna indietro riparato o lo vendo o lo tengo come secondo pc.

    Comunque 3 mesi per una riparazione è qualcosa di imbarazzante, è una tua esperienza diretta?

    Qualcuno può solo confermarmi che se estraggo il disco rigido per fare un backup non invalido la garanzia?

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di danigta; 21-01-2013 alle 11:56:46

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione danigta Visualizza Messaggio
    Infatti pensavo di fare così, quello lo mando in garanzia poi se ci mettono tanto amen, nel frattempo ne prendo un altro e quando l'hp mi ritorna indietro riparato o lo vendo o lo tengo come secondo pc.

    Comunque 3 mesi per una riparazione è qualcosa di imbarazzante, è una tua esperienza diretta?

    Qualcuno mi può solo confermarmi che se estraggo il disco rigido per fare un backup non invalido la garanzia?

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    Tutti quelli che ho aperto o mandato in rma non avevano sigilli. Comunque l'asus me li riparava in 7/10 giorni

    Inviato da uno spazialissimo Galaxy S2 con Tapatalk 2 (perché l'1 è da barboni)

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Citazione danigta Visualizza Messaggio
    Infatti pensavo di fare così, quello lo mando in garanzia poi se ci mettono tanto amen, nel frattempo ne prendo un altro e quando l'hp mi ritorna indietro riparato o lo vendo o lo tengo come secondo pc.

    Comunque 3 mesi per una riparazione è qualcosa di imbarazzante, è una tua esperienza diretta?

    Qualcuno può solo confermarmi che se estraggo il disco rigido per fare un backup non invalido la garanzia?

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    Io ho come esperienze di assistenza:
    L'asus di mia zia che e' stato via 1 settimana, tornato ancora non funzionante e poi altre 2 settimane per averlo riparato.
    Mio Dell latitude passato il corriere con la scatola a ritirarlo il lunedì, arrivato in Germania, sostituita la scheda madre e tornato tra le mie mani il venerdì (il tutto senza neanche dargli l'hard disk, me lo sono tenuto io)
    Apple richiesta rma per un mouse e una batteria, in entrambi i casi arrivato il corriere col pezzo nuovo entro 2 giorni con il pacco prepagato per rispedire il pezzo difettoso.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •