Erasmus e costo della vita
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Erasmus e costo della vita

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    209

    Erasmus e costo della vita

    ciao a tutti, vorrei partire per l'erasmus l'anno prossimo e le mete su cui sono indeciso, in ordine di preferenza sono karlstad (svezia), lisbona (portogallo) e barcellona (spagna). il mio quesito e': quanto costa la vita in questa città? la mia università dovrebbe sponsorizzare per 230€ ma io non ho la possibilità nè la voglia di tirar fuori troppi soldi, nel senso di 3/4k €.

  2. #2
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.875
    Sta cosa non l'ho mai capita. Con quali soldi vi comprate la spesa?
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  3. #3
    Umile Mercante L'avatar di Astrot il Moabita
    Registrato il
    01-07
    Località
    Terra di Canaan
    Messaggi
    2.916
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Sta cosa non l'ho mai capita. Con quali soldi vi comprate la spesa?
    Con i "nostri", o "loro", dato che la borsa Erasmus la dànno metà a metà Erasmus e l'altra al rientro (fra l'altro molto in ritardo).
    Inoltre, non essendoci più fondi, ne dovrebbe percepire metà, quindi 230€ al mese, ma se sta via 6 mesi ne prende solo per 3 mesi. Così mi avevano spiegato.

    Comunque Barcelona tutta la vita.
    Destati, destati, o Debora,
    destati Astarte, intona un canto!
    Sorgi, Barak, e cattura i tuoi prigionieri,
    o figlio di Abinoam!

    Dicono che Sagmar figlio di Anat sconfisse seicento Filistei con un pugno di buoi, salvando Israele. Le cose non andarono veramente così, ve lo assicuro.

  4. #4
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Non andare a Karlstad se il costo della vita è un potenziale problema, sono in erasmus a Stoccolma ed è la città più costosa che abbia mai visto (peggio di Londra).


  5. #5
    Antizanzare L'avatar di Autan
    Registrato il
    06-11
    Località
    Bel posto
    Messaggi
    4.041
    Lascia stare il Nord Europa, un mio amico per poco in Norvegia non ci faceva la fame, e come lui gran parte degli erasmus
    So please please please
    Let me, let me, let me
    Let me get what I want
    This time


  6. #6
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.654
    in nord europa se non hai molti fondi tuoi fai la fame

    se invece vai in Spagna/Portogallo/Est-Europa c'è caso che torni più ricco di prima se mantieni lo stesso stile di vita italiano

    io personalmente ho spesso tutto il surplus in viaggi
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  7. #7
    Utente L'avatar di Palmuzz
    Registrato il
    08-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5.587
    Direi Lisbona o Barcellona

  8. #8
    Umile Mercante L'avatar di Astrot il Moabita
    Registrato il
    01-07
    Località
    Terra di Canaan
    Messaggi
    2.916
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    in nord europa se non hai molti fondi tuoi fai la fame

    se invece vai in Spagna/Portogallo/Est-Europa c'è caso che torni più ricco di prima se mantieni lo stesso stile di vita italiano

    io personalmente ho spesso tutto il surplus in viaggi
    Hai un po' esagerato, però il succo del discorso è questo. A Barcellona poi ci stanno posti dove si mangia con niente!
    Destati, destati, o Debora,
    destati Astarte, intona un canto!
    Sorgi, Barak, e cattura i tuoi prigionieri,
    o figlio di Abinoam!

    Dicono che Sagmar figlio di Anat sconfisse seicento Filistei con un pugno di buoi, salvando Israele. Le cose non andarono veramente così, ve lo assicuro.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    209
    penso di essere più orientato verso lisbona, cmq ci sono altre città spagnole disponibili: madrid, valencia, cordoda, e huelva. vi farò sapere! qualcuno per caso è già stato a lisbona??? un' altra città che ho non nemmeno considerato (nel senso che dei sacrifici economici li farei solo per la mia prima scelta che è la svezia) è Dundee

  10. #10
    Antizanzare L'avatar di Autan
    Registrato il
    06-11
    Località
    Bel posto
    Messaggi
    4.041
    Citazione xxxThEdOc19xxx Visualizza Messaggio
    penso di essere più orientato verso lisbona, cmq ci sono altre città spagnole disponibili: madrid, valencia, cordoda, e huelva. vi farò sapere! qualcuno per caso è già stato a lisbona??? un' altra città che ho non nemmeno considerato (nel senso che dei sacrifici economici li farei solo per la mia prima scelta che è la svezia) è Dundee
    dovrebbe esserci un utente GV che vive da quelle parti, io ci sono stato questa estate in scozia ed il costo della vita è comunque alto.
    So please please please
    Let me, let me, let me
    Let me get what I want
    This time


  11. #11
    Sir Arthur L'avatar di Psymon91
    Registrato il
    09-08
    Località
    Varese
    Messaggi
    5.922
    Citazione xxxThEdOc19xxx Visualizza Messaggio
    penso di essere più orientato verso lisbona, cmq ci sono altre città spagnole disponibili: madrid, valencia, cordoda, e huelva. vi farò sapere! qualcuno per caso è già stato a lisbona??? un' altra città che ho non nemmeno considerato (nel senso che dei sacrifici economici li farei solo per la mia prima scelta che è la svezia) è Dundee
    Chiedi a Klaser, lui vive lì a Dundee

  12. #12
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.654
    Citazione xxxThEdOc19xxx Visualizza Messaggio
    penso di essere più orientato verso lisbona, cmq ci sono altre città spagnole disponibili: madrid, valencia, cordoda, e huelva. vi farò sapere! qualcuno per caso è già stato a lisbona??? un' altra città che ho non nemmeno considerato (nel senso che dei sacrifici economici li farei solo per la mia prima scelta che è la svezia) è Dundee
    bellissima Lisbona, stanno un po' con le pezze al culo là, ma è una città che trasuda eleganza e fascino


    io sono stato a Valencia btw e roxa
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  13. #13
    Umile Mercante L'avatar di Astrot il Moabita
    Registrato il
    01-07
    Località
    Terra di Canaan
    Messaggi
    2.916
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    io sono stato a Valencia btw e roxa
    Beh Valencia è uno spettacolo. Ma è vero che negli ultimi due-tre anni il costo della vita è praticamente raddoppiato (pur restando sensibilmente inferiore all'Italia)?
    Destati, destati, o Debora,
    destati Astarte, intona un canto!
    Sorgi, Barak, e cattura i tuoi prigionieri,
    o figlio di Abinoam!

    Dicono che Sagmar figlio di Anat sconfisse seicento Filistei con un pugno di buoi, salvando Israele. Le cose non andarono veramente così, ve lo assicuro.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •