[Famiglia] Soffitta...alla scoperta di paccottiglia e fiumi di nostalgia.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Soffitta...alla scoperta di paccottiglia e fiumi di nostalgia.

Cambio titolo
  1. #1
    Comfortably Numb L'avatar di artas27
    Registrato il
    04-06
    Località
    Tra i lupi
    Messaggi
    6.306

    Soffitta...alla scoperta di paccottiglia e fiumi di nostalgia.

    Salve a tutti. Oggi è stata una di quelle giornate dedicate alle grandi pulizie primaverili(??), in poche parole mi ritrovo costretto da mia madre e mia sorella a caricare interi scatoli di vecchia roba in mansarda.Dopo un ora di lavoro mi ritrovo in soffitta, tra scatoloni, un tanfo orribile e una allegra famiglia di ragni, alla ricerca di un posacenere di emergenza tra i pacchi.In quel momento ho cominciato a curiosare in ogni singolo scatolo, come un forsennato, tanto da rimanere li sopra per 2 ore.

    Qui viene il bello: ho trovato un pò di tutto:
    -vecchie VHS, oltre a quelle di faimiglia et simila ho constatato una collezzione di film niente male, che vanno da Jurassick Park a Pinocchio della Disney,da "la spada nella roccia" ad Alien..
    -le mie collezioni di "topolino", "dylan Dog", e "Zio Paperone".
    - svariati Lego (smontati) e Trasformers tra cui Dinobot (il mio preferito), oltre a peluche in quantità imbarazzante.
    -la mia vecchia lampada, ribattezzata "Tillo" all'epoca, con le sembianze di un allegro insetto dal sorriso ebete e dalla luce azzurra.
    -i vinili di mio padre( tra cui led zeppelin e deep purple),le cassette, un mangianastri vecchissimo, basso di mio padre e chitarra acustica apparentemente senza padrone.
    -giochi per game boy (pokemon rosso ecco dove era finito), altri per pc cartonati ad esempio Grim Fandango, altri per psone come crash e tekken.
    - e poi...foto..centinaia di foto e una ventina di album.Confesso che stava per piangere. Momenti che sembravano rimossi dalla mente, improvvisamente ecco li; persone che ormai non ci sono più e altre che invece non riconosci più.

    Scendendo una strana sensazione ha invaso la mia mente... un misto tra nostalgia e tristezza.Tutti quegli oggetti, chiamati in modo indelicato da mia madre "munnezza", rappresentano una parte del mia infanzia, una parte molto felice, eppure li ho rimossi fino a stasera avevo completamente dimenticato alcuni oggetti e con essi alcune situazioni e momenti..come la costruzione di un castello Lego con papà o un compleanno con mia nonna che non c'è più.Insomma mi son sentito quasi in colpa..di aver dimenticato momenti della mia infanzia, anche felici, per far posto a non so cosa.

    Difficile da spiegare credetemi figuriamoci scriverci sopra.Chiedo scusa per eventuali errori ma dovevo scriverlo ora, prima che questa sensazione scompaia. Vi è mai capitato di rivivere alcuni momenti , anche solo tramite oggetti a distanza di anni? O sono io che sono troppo nostalgico?
    Ultima modifica di artas27; 22-01-2013 alle 03:11:19

  2. #2
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Tua madre chiama quella "munnezza", intanto invece di buttarla via riempie la soffitta.

    Coerenza
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  3. #3
    Comfortably Numb L'avatar di artas27
    Registrato il
    04-06
    Località
    Tra i lupi
    Messaggi
    6.306
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    Tua madre chiama quella "munnezza", intanto invece di buttarla via riempie la soffitta.

    Coerenza


    hai ragione ...tuttavia conoscendola, al momento preferisco non fargli notare l'incongruenza.

  4. #4
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Le foto sono importanti ragazzi...fatene più che potete.
    Quand'ero piccolo odiavo essere fotografato e mandavo a quel paese mio padre che era sempre lì a immortalarmi. Adesso mi rendo conto di quanto facesse bene. Ogni tanto le riguardo e lo capisco eccome cosa intendi!!

  5. #5
    Utente L'avatar di La madre di Timmy Turner
    Registrato il
    01-13
    Località
    Dimmsdale
    Messaggi
    12
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    Tua madre chiama quella "munnezza", intanto invece di buttarla via riempie la soffitta.

    Coerenza
    un post davvero utile, complimenti

    Op, mi viene in mente una canzone per te

    http://www.youtube.com/watch?v=ybjOQbLrgfc

  6. #6
    Audacibus Fortuna Iuvat L'avatar di Oromis
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    3.764
    Ti capisco benissimo per la questione foto mi succede sempre la stessa cosa ogni volta che mi sfoglio tutti gli album di famiglia.

    La roba vintage invece io la conservo tutta ben sistemata in scaffali ed armadi, non metterei mai da parte certe cose, alcune robe sono parte di me ormai

  7. #7
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione artas27 Visualizza Messaggio


    hai ragione ...tuttavia conoscendola, al momento preferisco non fargli notare l'incongruenza.
    Ma fai bene.

    E' chiaro che anche per lei quelli rappresentano dei ricordi. Cioè diamine, le fotografie di quando magari eravate piccoli!

    Comunque dev'essere divertente rovistare, non a caso il mio programma preferito su DMAX è "Affare fatto"
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  8. #8
    No.
    Registrato il
    04-07
    Località
    Bologna/ Budapest
    Messaggi
    5.009
    Se Zio Paperone non sai proprio dove metterlo te lo compro io

  9. #9
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    ogni volta che salgo in soffitta perdo ore a leggere vecchi Topolino

  10. #10
    Comfortably Numb L'avatar di artas27
    Registrato il
    04-06
    Località
    Tra i lupi
    Messaggi
    6.306
    Citazione Teo Visualizza Messaggio
    Le foto sono importanti ragazzi...fatene più che potete.
    Quand'ero piccolo odiavo essere fotografato e mandavo a quel paese mio padre che era sempre lì a immortalarmi. Adesso mi rendo conto di quanto facesse bene. Ogni tanto le riguardo e lo capisco eccome cosa intendi!!
    idem Comunque condivido in pieno per le foto. Infatti conto di recuperarle e sistemarle al più presto
    Citazione La madre di Timmy Turner Visualizza Messaggio
    un post davvero utile, complimenti

    Op, mi viene in mente una canzone per te

    http://www.youtube.com/watch?v=ybjOQbLrgfc
    non conoscevo questa canzone, e devo ammettere che calza proprio a pennello, danke
    Citazione Oromis Visualizza Messaggio
    Ti capisco benissimo per la questione foto mi succede sempre la stessa cosa ogni volta che mi sfoglio tutti gli album di famiglia.

    La roba vintage invece io la conservo tutta ben sistemata in scaffali ed armadi, non metterei mai da parte certe cose, alcune robe sono parte di me ormai
    ecco una cosa che continuavo a chiedermi...se sono cosi importanti, perchè le ho messe da parte? ma sopratutto perchè dimenticarle? c'è voluto un viaggio in soffitta per rievocare una parte della mia infanzia xD
    Citazione MindlessPuppet Visualizza Messaggio
    Se Zio Paperone non sai proprio dove metterlo te lo compro io
    grazie ma non venderò mai quella roba

  11. #11
    Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    4.062
    C'è qualche modo veloce per salvare le foto dalla soffitta senza doverne metterne 4 per volta nello scanner?
    Pochi servizi, poche novità

  12. #12
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    L'importante è che le chiami collezioni

  13. #13
    New Ground. L'avatar di Ichigo Sakata
    Registrato il
    04-08
    Località
    Stokkseyri
    Messaggi
    2.172
    Citazione artas27 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Oggi è stata una di quelle giornate dedicate alle grandi pulizie primaverili(??), in poche parole mi ritrovo costretto da mia madre e mia sorella a caricare interi scatoli di vecchia roba in mansarda.Dopo un ora di lavoro mi ritrovo in soffitta, tra scatoloni, un tanfo orribile e una allegra famiglia di ragni, alla ricerca di un posacenere di emergenza tra i pacchi.In quel momento ho cominciato a curiosare in ogni singolo scatolo, come un forsennato, tanto da rimanere li sopra per 2 ore.

    Qui viene il bello: ho trovato un pò di tutto:
    -vecchie VHS, oltre a quelle di faimiglia et simila ho constatato una collezzione di film niente male, che vanno da Jurassick Park a Pinocchio della Disney,da "la spada nella roccia" ad Alien..
    -la mia collezzione di "topolino", "dylan Dog", e "Zio Paperone".
    - svariati Lego (smontati) e Trasformers tra cui Dinobot (il mio preferito), oltre a peluche in quantità imbarazzante.
    -la mia vecchia lampada, ribattezzata "Tillo" all'epoca, con le sembianze di un allegro insetto dal sorriso ebete e dalla luce azzurra.
    -i vinili di mio padre( tra cui led zeppelin e deep purple),le cassette, un mangianastri vecchissimo, basso di mio padre e chitarra acustica apparentemente senza padrone.
    -giochi per game boy (pokemon rosso ecco dove era finito), altri per pc cartonati ad esempio Grim Fandango, altri per psone come crash e tekken.
    - e poi...foto..centinaia di foto e una ventina di album.Confesso che stava per piangere. Momenti che sembravano rimossi dalla mente, improvvisamente ecco li; persone che ormai non ci sono più e altre che invece non riconosci più.

    Scendendo una strana sensazione ha invaso la mia mente... un misto tra nostalgia e tristezza.Tutti quegli oggetti, chiamati in modo indelicato da mia madre "munnezza", rappresentano una parte del mia infanzia, una parte molto felice, eppure li ho rimossi fino a stasera avevo completamente dimenticato alcuni oggetti e con essi alcune situazioni e momenti..come la costruzione di un castello Lego con papà o un compleanno con mia nonna che non c'è più.Insomma mi son sentito quasi in colpa..di aver dimenticato momenti della mia infanzia, anche felici, per far posto a non so cosa.

    Difficile da spiegare credetemi figuriamoci scriverci sopra.Chiedo scusa per eventuali errori ma dovevo scriverlo ora, prima che questa sensazione scompaia. Vi è mai capitato di rivivere alcuni momenti , anche solo tramite oggetti a distanza di anni? O sono io che sono troppo nostalgico?
    Stavo preparando gli scatoloni perché dovevo trasferirmi, quasi due anni fa, rimettevo a posto: tutti i miei manga, i miei vg, i regali mai dati, oggetti rimasti nel tempo. Ho avuto tanta, tanta, tanta nostalgia.
    Se no anche quando riguardo gli sviluppi di quest'estate mi viene una nostalgia incredibile.

    Maledetto, ora mi hai fatto venire in mente due canzoni:
    Spoiler:

    Spoiler:

  14. #14
    SamFisher-92
    Ospite
    Di roba vecchia non ne abbiamo molta, visto che via via l'abbiamo tolta di mezzo. Oggi però ho filamnete sgomberato una libreria dal materiale scolastico delle superiori, e mi sono ritrovato a spulciare 5 anni di scartoffie, libri e quaderni. Fra la roba ho trovato un libretto, che ci diedero al primo anno intitolato "E dopo il doploma?". L'ho letto per la seconda volta e mi è sorto un che di nostalgia.

  15. #15
    Alexander_Damanscos L'avatar di Mystikal Alkemist
    Registrato il
    04-08
    Località
    io non vivo
    Messaggi
    2.651
    Io non butto via mai niente, i miei si lamentano che sono pieno di robaccia. in camera ho di tutto, persino pezzi di vecchi pc che non funzionano più appesi ai muri, giù in cantina pieno di scatole con tutte le riviste per pc comprate negli anni, le scatole dei pezzi di pc comprati, ho persino trovato un vecchio mouse a pallina, con addirittura la presa larga vecchissima. mia madre mi dice sempre di buttare tutto.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •