Aggiornamento pc gaming ormai vecchiotto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Aggiornamento pc gaming ormai vecchiotto

Cambio titolo
  1. #1
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538

    Aggiornamento pc gaming ormai vecchiotto

    Salve a tutti, da un po' sto pensando di fare un bell'aggiornamento al pc. Sono completamente ignorante su quali componenti convengano e quali no oggi, e soprattutto se e a quanto potrei vendere i miei pezzi, e cosa tenere e cosa no. Il mio pc:

    Case: Cooler master cm690II (http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6635)

    Alimentatore: Enermax EGX1000EWL modulare

    Motherboard: Asus p5k deluxe (http://www.asus.it/Motherboards/Inte..._DeluxeWiFiAP/)

    CPU: Intel core 2 duo E8600 3,3 ghz

    GPU: AMD Radeon HD 4870X2

    RAM: non me la ricordo, 4 gb ddr2 XD

    HDD: un maxtor da 320gb, un western digital green 1tb

    Monitor: Philips scrauso 19" 1440*900


    L'idea sarebbe di tenere case e alimentatore, cambiare mobo e cpu (ovviamente), ram e gpu (dx11, of course), tenere il monitor che mi piace come dimensioni e giocare semmai in full hd su una tv panasonic 32". Il budget è variabile, non vorrei salire comunque sopra i 600€, ma non mi dispiacerebbe risparmiare.

  2. #2

  3. #3
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Quindi case e alimentatore continuano ad andare bene anche per pezzi a occhio di ultima generazione quanto questi? E dimenticavo, a quanto potrei vendere realisticamente cpu, mobo, ram e gpu?

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione -steve- Visualizza Messaggio
    Quindi case e alimentatore continuano ad andare bene anche per pezzi a occhio di ultima generazione quanto questi? E dimenticavo, a quanto potrei vendere realisticamente cpu, mobo, ram e gpu?
    CPU 60€
    MoBO 30€
    VGA 70€
    Ram 20€

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    potete chiudere il topic

    Solo un appunto, se devi fare oc magari prenzi la asrock z77 extreme4

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    io non vedo la necessità di cambiare vga: è vero che scalda e consuma parecchio, però sul lato prestazionale è ancora validissima...
    cmq la mobo puoi piazzarla a molto di + su ebay (70/80), idem per la vga

  7. #7
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Io però non comprerei da e-key, sembra strano dirlo ma è piuttosto caro, considerate che le 7950 si trovano a partire da meno di 230€, stessa cosa per la cpu che si trova anche sotto i 200 su almarostore.com (poco conosciuto, ma ha 5/5 e 128 opinioni su trovaprezzi)
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  8. #8
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    io non vedo la necessità di cambiare vga: è vero che scalda e consuma parecchio, però sul lato prestazionale è ancora validissima...
    cmq la mobo puoi piazzarla a molto di + su ebay (70/80), idem per la vga
    Dici? Ma è direct x 10, non vale la pena di cambiare? Io questo discorso dell'aggiornamento l'ho preso in considerazione perché ultimamente qualcosa mi scatticchia, è dovuto solo al processore?

  9. #9
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione -steve- Visualizza Messaggio
    Dici? Ma è direct x 10, non vale la pena di cambiare? Io questo discorso dell'aggiornamento l'ho preso in considerazione perché ultimamente qualcosa mi scatticchia, è dovuto solo al processore?
    sì, sei parecchio cpu limited
    in + lo slot pcie x16 è di prima generazione...

  10. #10
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Anche secondo me conviene tenere la scheda video
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  11. #11
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    sì, sei parecchio cpu limited
    in + lo slot pcie x16 è di prima generazione...
    Credo di non aver capito la questione dello slot
    Ma il discorso direct x non influisce? Io non ho mai giocato niente in dx11 quindi chiedo.

  12. #12
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849
    Citazione -steve- Visualizza Messaggio
    Dici? Ma è direct x 10, non vale la pena di cambiare? Io questo discorso dell'aggiornamento l'ho preso in considerazione perché ultimamente qualcosa mi scatticchia, è dovuto solo al processore?
    il fatto è che è una dual gpu e sono pochi i giochi che sfruttano a pieno la potenza,inoltre scalda e consuma un delirio immagino...se non hai particolari problemi io cambierei,poi se giochi a 1440x900 puoi prendere anche qualcosa di più economico


    edit:io comunque fossi in te ora cambierei solo scheda video,quella cpu è un mostro,la potresti portare a 4.5ghz senza problemi
    Ultima modifica di uomorsomaiale; 1-02-2013 alle 11:54:34

  13. #13
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Opinioni contrastanti a quanto vedo
    Enormi problemi non ne ho avuti, ma per dirne una recentemente ho giocato Saints Row the third ed ho dovuto metterlo a medio con anche qualche scattino qua e là nelle sessioni di guida diurne, la cosa mi rode XD

  14. #14
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione uomorsomaiale Visualizza Messaggio
    edit:io comunque fossi in te ora cambierei solo scheda video,quella cpu è un mostro,la potresti portare a 4.5ghz senza problemi
    certo...gli fai tenere l'unica cosa che fa schifo e gli fai buttare l'unica cosa che va bene... seems legit

  15. #15
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    certo...gli fai tenere l'unica cosa che fa schifo e gli fai buttare l'unica cosa che va bene... seems legit
    wut?
    Hai presente che la sua scheda video consuma il doppio se non di più di una 7870,scalda di più e nei giochi va peggio?
    La sua cpu per quanto sia vecchia è molto buona,certamente viene distrutta da un i5 ma sicuramente se lui vuole risparmiare conviene cambiare gpu piuttosto che cpu

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •