Portatile bradipo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Portatile bradipo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di skizzo7
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    801

    Portatile bradipo

    C'è l'ho da quattro anni, è un Presario CQ 60 con Windows Vista. Nonostante abbia disinstallato tutti i giochi, fatto deframmentazione, pulizia disco, scansione, pulizia errori di registro, il pc è ridotto ad un bradipo.
    Specialmente quando mi collego, la situazione diventa fastidiosissima appena apro due pagine dopo poco si blocca e compare il messaggio che l'applicazione non risponde.
    Cosa posso fare? Devo semplicemente cambiare portatile o posso per lo meno ottimizzare in qualche modo le prestazioni?

  2. #2
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    la cosa migliore che tu possa fare è installarci 7. il portatile della mia ragazza aveva vista ed era un chiodo formidabile, da quando l'ho formattato e messo su 7 (vista aveva deciso di suicidarsi, non faceva ripristino e non si avviava in nessuna maniera) è diventato un piccolo fulmine.

  3. #3
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    O ancor meglio, se non ci giochi, buttaci su una distro linux e vai ancora più veloce.


  4. #4
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Fai una copia su un hard disk esterno di tutti i dati che vuoi salvare (documenti, immagini, musica ecc.....) poi dai una bella formattata al pc, poi come già consigliato metti 7

  5. #5
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Ma di quanta ram sei dotato? Scusa ma non trovo dati molto precisi su quel modello di notebook.

  6. #6
    Utente L'avatar di skizzo7
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    801
    scusate ma non sono molto pratico...dove trovo il valore della ram? Ed inoltre è difficile cambiare sistema operativo? Non l'ho mai fatto..il max è stata la formattazione ma non ha dato grandi risultati in passato...

  7. #7
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Tasto destro su "computer" poi proprietà. Devi leggere il dato che si chiama "Memoria installata (RAM)". Comunque cambiare sistema operativo significa sempre formattare, ma lo fai usando il disco del nuovo sistema operativo appunto, perciò alla fine del processo ti ritrovi con il sistema operativo che ti pare

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione skizzo7 Visualizza Messaggio
    scusate ma non sono molto pratico...dove trovo il valore della ram? Ed inoltre è difficile cambiare sistema operativo? Non l'ho mai fatto..il max è stata la formattazione ma non ha dato grandi risultati in passato...
    come hai formattato visto che i produttori nn danno il dvd di installazione da anni? comunque come consigliano tutti il passaggio a 7 potrebbe fare al caso tuo. però controllerei anche lo stato del disco fisso con hdtune. già che ci sei dicci la cpu

    Inviato da un Galaxy S2 con Tapatalk 2 (Voglio un Nexus 7 )

  9. #9
    Utente L'avatar di skizzo7
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    801
    Dunque...memoria ram 4 Gb... Pentium Dual-Core CPU T4200@ 2.00 GHZ 2,00 GHZ

    Scusate ma è difficile formattare e cambiare sistema operativo? Non ho mai fatto la seconda cosa e non sono molto esperto...

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione skizzo7 Visualizza Messaggio
    Dunque...memoria ram 4 Gb... Pentium Dual-Core CPU T4200@ 2.00 GHZ 2,00 GHZ

    Scusate ma è difficile formattare e cambiare sistema operativo? Non ho mai fatto la seconda cosa e non sono molto esperto...
    Con win7 (e 8) hanno semplificato a dismisura l'operazione. basta che avvii il PC col DVD di windows 7 inserito, nel bios imposti come prima unità di avvio il DVD (o premi il tasto che richiama il menu di boot nel bios, di solito F8 o F12) e poi segui le operazioni sullo schermo, fai Installa,selezioni "avanzate" elimini tutte le partizioni e poi fai "avanti". non devi far altro.

    Ovviamente prima di far tutto fai un backup dei tuoi dati

  11. #11
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Con win7 (e 8) hanno semplificato a dismisura l'operazione. basta che avvii il PC col DVD di windows 7 inserito, nel bios imposti come prima unità di avvio il DVD (o premi il tasto che richiama il menu di boot nel bios, di solito F8 o F12) e poi segui le operazioni sullo schermo, fai Installa,selezioni "avanzate" elimini tutte le partizioni e poi fai "avanti". non devi far altro.

    Ovviamente prima di far tutto fai un backup dei tuoi dati
    Se è inesperto credo che da questa spiegazione non abbia capito nulla, per quanto giusta xD

  12. #12
    Utente L'avatar di skizzo7
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    801
    Più che altro ho due domande: cd di windows 7/8? Modi per averlo senza spendere soldi? E poi cambiando sistema operativo, visto dopo tutto il pc effettivamente andrà più veloce?

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione skizzo7 Visualizza Messaggio
    Più che altro ho due domande: cd di windows 7/8? Modi per averlo senza spendere soldi? E poi cambiando sistema operativo, visto dopo tutto il pc effettivamente andrà più veloce?
    Se l'HD o la Ram non hanno danni allora si, il PC avrà un bel boost.

    Il DVD puoi fartelo prestare (anche una versione OEM) da un qualsiasi amico o negozio che fa assistenza PC. il disco OEM non ha nessun valore economico senza la relativa licenza e ti permette di installare la trial da 30 giorni di Windows senza problemi. Ti consiglio Win 7 comunque.

  14. #14
    Utente L'avatar di skizzo7
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    801
    dunque basta per dire che vado da Euronics e chiedo il dvd con Windows 7 la versione trial? E me lo danno gratis ed è sicuro che c'è l'hanno? Che vuold dire OEM? Scusate ma ne so poco

  15. #15
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione skizzo7 Visualizza Messaggio
    dunque basta per dire che vado da Euronics e chiedo il dvd con Windows 7 la versione trial? E me lo danno gratis ed è sicuro che c'è l'hanno? Che vuold dire OEM? Scusate ma ne so poco
    Non da euronics o le catene in generale, dai negozi privati di assistenza PC

    OEM è la versione data agli assemblatori.


    La versione OEM viene venduta solo con un PC annesso (a cui devono attaccare l'adesivo della licenza che è la cosa che ha valore). il DVD in se non ha valore in quanto è il codice ad averlo. infatti potrebbero benissimo regalarti il DVD OEM senza la licenza.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •