Cambiato case, il pc non parte.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Cambiato case, il pc non parte.

Cambio titolo
  1. #1
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998

    Cambiato case, il pc non parte.

    Ciao a tutti. Ho ripulito un vecchio PC con MoBo P5P800mx, 1Gb ram, un pentium 4 che non ricordo di preciso e un HDD Maxtor Diamond da 40 GB, ovviamente IDE. FOrmattato e installato Linux, tutto perfettamente funzionante. Poi mi è venuto il pallino di toglierlo dal vecchio case color lattice per metterlo in un cooler master che mi avanzava a prender polvere. Collego tutto, tranne il floppy, e non funziona più nulla. Si accende tutto, ma a video non compare niente. Ho provato varie configurazioni IDE, ho cambiato l'HDD provando con un altro che avevo e anche con i jumper. Un paio di volte è successo che l'HDD partisse solo col cavo IDE scollegato, poi ha ripreso a funzionare. Però non compare nemmeno il bios, se fosse un errore di configurazione dovrebbe per lo meno apparire quello, o no? Avete qualche consiglio? Grazie.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    hai messo tutti i distanziali, vero?

  3. #3
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    hai messo tutti i distanziali, vero?
    Certamente. L'ho smontato e rimontato esattamente come era prima. Ho solamente tolto il floppy con il relativo cavo IDE che ha uno slot apposito sulla mobo, per cui non credo sia quello.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione dirkpitt Visualizza Messaggio
    Certamente. L'ho smontato e rimontato esattamente come era prima. Ho solamente tolto il floppy con il relativo cavo IDE che ha uno slot apposito sulla mobo, per cui non credo sia quello.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    La shceda madre l'hai smontata in blocco o hai tolto un pezzo alla volta?

  5. #5
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    La shceda madre l'hai smontata in blocco o hai tolto un pezzo alla volta?
    Un pezzo per volta, ne ho pure approfittato per pulire il tutto per bene. Ora che ho verificato, ho notato che manca un distanziale al centro della scheda, ma non fa contatto da nessuna parte, ce ne sono altri 8 che la tengono ben salda. Non penso sia quello.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione dirkpitt Visualizza Messaggio
    Un pezzo per volta, ne ho pure approfittato per pulire il tutto per bene. Ora che ho verificato, ho notato che manca un distanziale al centro della scheda, ma non fa contatto da nessuna parte, ce ne sono altri 8 che la tengono ben salda. Non penso sia quello.
    l'alimentatore è sempre lo stesso?

  7. #7
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    No, quello originale aveva i cavi troppo corti, ne ho messo uno semi nuovo che avevo tolto quando cambiate GPU. Stavo pensando, non potrebbe essere che ho collegato male gli interruttori tipo IDE led, HDD led? Ma in tal caso penso che non si sarebbe acceso e basta.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  8. #8
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    prova per sicurezza ad avviarlo con l'ali vecchio, giusto per sfizio.
    verifica anche i vari interruttori IDE, HDD ecc, giusto per sicurezza, anche se non dovrebbero centrare niente
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  9. #9
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    fatto tutto,nessun cambiamento. ripeto, l'unica cosa che succede è che l'HDD si accende, col pc già acceso, solo quando stacco il cavo IDE.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •