ram utilizzata 78% O_O!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: ram utilizzata 78% O_O!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388

    ram utilizzata 78% O_O!!

    Salve a tutti!! ieri per curiosità ho provato il programma everest e mi sono accorto che nella memoria ram mi dice: in uso 6,7 GB su 8 GB!! e mi ha incuriosito molto visto che non avevo nulla aperto ..solo firefox!!guardando i processi attivi sul task manager ho calcolato con la calcolatrice tutti i MB utilizzati e arrivavo a circa 800MB e non a 6,7GB Non è che forse ce un errore di calcolo(che da i calcoli al contrario)??
    ps. ho fatto partire un gioco (dato che è la cosa più pesante che possa aprire)per vedere quanta ram occupava e ne occupava 600MB..cioè per arrivare a 6GB utilizzati dovrebbero esserci aperti almeno 10 giochi XD
    Vi posto alcuni screen fatti ieri:
    Ultima modifica di peppe-break; 4-03-2013 alle 15:01:19

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    ma lascia perdere everest.

    fidati di quel che vedi. se non hai problemi non starti a rompere la testa su dei numeri.

  3. #3
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    ma lascia perdere everest.

    fidati di quel che vedi. se non hai problemi non starti a rompere la testa su dei numeri.
    ma il problema è che la stessa cosa mi dice il task manager.. le immagini che ho postato sono del task manager

  4. #4
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione peppe-break Visualizza Messaggio
    ma il problema è che la stessa cosa mi dice il task manager.. le immagini che ho postato sono del task manager
    Ok ma che problemi hai?


    Inviato da i4 PhoneS usando Tapatalk

  5. #5
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    Non è assurdo che 6 giga di RAM sono utilizzate già all'avvio? Cioè è una cosa normale che fa anche a voi che il sistema si ciuccia 6 giga di ram??? Quindi se io avessi solo 4 giga di RAM potrei buttarlo.... ( è un ipotesi per farti capire cosa intendo)...

    Inviato dal mio E330 con Tapatalk 2

  6. #6
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    io so che molta RAM viene utilizzata dal sistema per cercare robbe zozze xD

    no, anc'hio ho due ram e spesso la ram utilizzata è il 70-80%
    col vecchio pc da 512 MB stessa cosa, con quello di mio padre da 4 GB quasi lo stesso (50-60%)

    insomma avrà un ciclo idle anche la ram a quanto pare

  7. #7

  8. #8
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    però già il 50-60% va bene..avrei 4 giga liberi..ma l'80% mi sembrava una cosa esagerata...quindi mi confermate che avere un solo giga e rotti liberi di ram vanno bene e non avrò problemi in futuro con giochi e pregrammi rendering...?

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione peppe-break Visualizza Messaggio
    però già il 50-60% va bene..avrei 4 giga liberi..ma l'80% mi sembrava una cosa esagerata...quindi mi confermate che avere un solo giga e rotti liberi di ram vanno bene e non avrò problemi in futuro con giochi e pregrammi rendering...?

    svchost quanto ti prende?

  10. #10
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    in processi ho diversi svchost.exe..cmq calcolandoli tutti insieme arrivano sui 380MB

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione peppe-break Visualizza Messaggio
    in processi ho diversi svchost.exe..cmq calcolandoli tutti insieme arrivano sui 380MB
    prova ad avviarlo in "avvio diagnostico" da ms config, così non carica praticamente nulla. vediamo se anche così ti rimane la ram occupata

  12. #12
    panzone
    Ospite
    Citazione peppe-break Visualizza Messaggio
    Non è assurdo che 6 giga di RAM sono utilizzate già all'avvio? Cioè è una cosa normale che fa anche a voi che il sistema si ciuccia 6 giga di ram??? Quindi se io avessi solo 4 giga di RAM potrei buttarlo.... ( è un ipotesi per farti capire cosa intendo)...

    Inviato dal mio E330 con Tapatalk 2
    No, perchè 8 te la ridà se qualche applicazione necessita di memoria

    Cazzo vi serve avere RAM inutilizzata non lo capirò mai. Il fatto di avere la ram in uso personalmente mi sembra un buon segno ( se non in casi speciali ).

    EDIT: Per dirti, in questo momento ho circa 3 GB su 8 totali ( fisici ) occupati. Ed ho aperto solo Chrome con 3 schede. Il fatto è che, se non utilizzata, Windows si prende memoria fisica per velocizzare le sue operazioni ( e lo fa in tantissimi modi, da buffer per velocizzare i caricamenti da hard disk, visto che Win8 utilizza tantissimo il disco fisico, al tenere pre allocata memoria per le applicazioni più usate dall' utente ). Nel caso qualche applicazione richiedesse memoria Windows ovviamente gliela cede senza problemi. Questo perchè la RAM inutilizzata E' RAM INUTILE.

    RIEDIT: Uh, però 16 Gb di memoria virtuale è effettivamente tanto. Non è che l' hai beccato in un brutto momento questo screen ?
    Ultima modifica di panzone; 4-03-2013 alle 20:01:55

  13. #13
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Ragazzi invece io vorrei chiedervi quanta ram è utilizzata con questi processi aperti Purtroppo è conteggiata in kb e non in mb Ho 4 gb di ram se può esservi utile.

  14. #14
    panzone
    Ospite
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Ragazzi invece io vorrei chiedervi quanta ram è utilizzata con questi processi aperti Purtroppo è conteggiata in kb e non in mb Ho 4 gb di ram se può esservi utile.
    Sicuramente lo possiamo sapere cosi a naso Convertiteli te no ? 1 Mb è 1024 kb.

  15. #15
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Sicuramente lo possiamo sapere cosi a naso Convertiteli te no ? 1 Mb è 1024 kb.
    Ho inserito l'immagine, non si vede? Comunque ora provo.
    Ultima modifica di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu; 4-03-2013 alle 20:10:50

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •