Miglior marca ventole
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Miglior marca ventole

Cambio titolo
  1. #1
    ® L'avatar di "1"
    Registrato il
    10-08
    Località
    Milano/NJ City
    Messaggi
    2.680

    Miglior marca ventole

    Ieri mi si sono fulminate le due ventole che avevo,due aerocool,cosi visto che devo cambiarle volevo sapere una delle migliori marche in fatto di prestazioni e silenziosità.Le aerocool sono rumorose.Ditemi voi qualche marca buona


  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    se non hai problemi di budget prendi assolutamente noctua... se invece vuoi delle prestazioni che si avvicinano molto alle noctua ma costano la metà prendi le scythe.... tutto il resto, secondo me, è robaccia

  3. #3
    ® L'avatar di "1"
    Registrato il
    10-08
    Località
    Milano/NJ City
    Messaggi
    2.680
    Facendo conto che dovrei prenderne 3,con noctua spenderei 60 euro.Mi sa vado di scythe che pagò la metà.


  4. #4
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    Noctua sicuramente.
    Ho anche un paio di Nanoxia per niente male, hanno i gommini invece delle viti e il regolatore di velocità.


  5. #5
    ® L'avatar di "1"
    Registrato il
    10-08
    Località
    Milano/NJ City
    Messaggi
    2.680
    Citazione -Revenge- Visualizza Messaggio
    Noctua sicuramente.
    Ho anche un paio di Nanoxia per niente male, hanno i gommini invece delle viti e il regolatore di velocità.
    Il problema è il costo,ne avessi dovuta prendere 1 non avevo problemi,ma ne devo prendere 3 e 60 euro sono tanti


  6. #6
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    Citazione "1" Visualizza Messaggio
    Il problema è il costo,ne avessi dovuta prendere 1 non avevo problemi,ma ne devo prendere 3 e 60 euro sono tanti
    capisco benissimo.
    Le noctua comunque vengono vendute con un adattatore L.N.A. ed uno U.L.N.A. che consentono di ridurre a regimi di rotazione fissi e prestabiliti il numero di RPM della ventola.
    Se trovassi tipo sulla baia questi singoli potresti usarl icon altre ventole e risolveresti il problema della rumorosità.
    Io avrei in vendita due CoolerMaster da 120 se interessa.


  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione "1" Visualizza Messaggio
    Facendo conto che dovrei prenderne 3,con noctua spenderei 60 euro.Mi sa vado di scythe che pagò la metà.
    sisi ti conviene!! Poi non è che fanno schifo eh... sono parecchio buone e secondo me in assoluto le migliori ventole come rapporto prezzo/prestazioni! Portata e pressione ottime, rumore minimo, durata molto buona

    Citazione -Revenge- Visualizza Messaggio
    capisco benissimo.
    Le noctua comunque vengono vendute con un adattatore L.N.A. ed uno U.L.N.A. che consentono di ridurre a regimi di rotazione fissi e prestabiliti il numero di RPM della ventola.
    Se trovassi tipo sulla baia questi singoli potresti usarl icon altre ventole e risolveresti il problema della rumorosità.
    Io avrei in vendita due CoolerMaster da 120 se interessa.
    non serve a niente modificare una ventola "normale" per farla andare più piano e produrre meno rumore....! Una ventola di merda a 2.000 giri magari ha una portata accettabile, se la metti a 1000 giri magari fa molto meno rumore ma sarà quasi a zero la sua portata

  8. #8
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    sisi ti conviene!! Poi non è che fanno schifo eh... sono parecchio buone e secondo me in assoluto le migliori ventole come rapporto prezzo/prestazioni! Portata e pressione ottime, rumore minimo, durata molto buona



    non serve a niente modificare una ventola "normale" per farla andare più piano e produrre meno rumore....! Una ventola di merda a 2.000 giri magari ha una portata accettabile, se la metti a 1000 giri magari fa molto meno rumore ma sarà quasi a zero la sua portata
    ovvio questo, ma una 1200 o 1600 portata a 900 o 1100 (le specifiche dei due adattatori) offre comunque una portata buona!
    uso una CM 140mm con l'ulna da 900 ed è piccolo ma inudibile ventilatore!


  9. #9
    ® L'avatar di "1"
    Registrato il
    10-08
    Località
    Milano/NJ City
    Messaggi
    2.680
    Alla fine ho preso 2 Scythe a 8 euro l'una e 1 Noctua a 16 giusto per averne una e vedere la differenza.Grazie per i consigli


  10. #10
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione "1" Visualizza Messaggio
    Alla fine ho preso 2 Scythe a 8 euro l'una e 1 Noctua a 16 giusto per averne una e vedere la differenza.Grazie per i consigli
    hai fatto degli ottimi acquisti....

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Scythe, silenziosissime

  12. #12
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    sono appena uscite le nuovissime Cougar Dual x e Vortex HDB, semplicemente il meglio (ma costose e ancora introvabili)
    in alternativa, le Alpenfhon Wingboost muovono tantissima aria nel silenzio + totale
    con un basso budget, ovviamente la scelta migliore sono le Scythe Glidestream
    imho le noctua sono ottime, ma davvero orrende

  13. #13
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Io di ventole ci capisco poco, ma mi è appena morta la Schyte che era in combo con il Mugen. Considerando che aveva due anni e qualche mese di attività alle spalle, è normale che sia successo?

  14. #14
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione elvis91 Visualizza Messaggio
    Io di ventole ci capisco poco, ma mi è appena morta la Schyte che era in combo con il Mugen. Considerando che aveva due anni e qualche mese di attività alle spalle, è normale che sia successo?
    normale non dovrebbe mai esserlo, però non sei il primo che si lamenta della rottura di una ventola Scythe in bundle con un dissi

  15. #15
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    normale non dovrebbe mai esserlo, però non sei il primo che si lamenta della rottura di una ventola Scythe in bundle con un dissi
    Quindi presumo che nei suoi dissi la Schyte ci mette ventole "peggiori" rispetto a quelle che vende a parte?
    Vabbè, in ogni caso stavo pensando di sostituirla con una noctua, però devo ancora capire se sono montabili sul Mugen
    Ultima modifica di elvis91; 17-03-2013 alle 19:26:50

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •