Consiglio su possibile upgrade PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Consiglio su possibile upgrade PC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Dark Fra
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    6.067

    Consiglio su possibile upgrade PC

    Salve gente, avrei bisogno di un consiglio. La mia configurazione è questa:

    CPU: Quad Core Q9550 @2.83ghz
    Scheda madre: Asus P5Q Turbo
    VGA: Ati Radeon HD 7950
    Ram: 8gb
    S.O: Windows 7 a 64 bit
    HDD: 2 da 500gb in raid 0

    Detto questo, secondo voi merita cambiare il processore? Io non me ne intendo molto, il PC è stato fatto nel 2009 e l'unica cosa che ho cambiato, oltre al sistema operativo, è stata la VGA.
    Non so, pensavo a una nuova CPU per rinfrescare e velocizzare il computer, ma attendo il parere di chi ne sa di più.

  2. #2
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    CPU e Mobo da cambiare.

    Budget?

    Ah le frequenze della ram?

  3. #3
    Utente L'avatar di Dark Fra
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    6.067
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    CPU e Mobo da cambiare.

    Budget?

    Ah le frequenze della ram?
    Non ho idea di dove si vedano le frequenze -_-
    Non ho neanche idea di quanto costino CPU e Mobo, se è per questo. Di certo non le cambierei insieme, aspetterei due diversi stipendi. Con 200€ ci prendo una buona CPU?

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    la mia 5870 era limitata dal mio vecchio Q9400, figuriamoci la tua 7950 dal (seppur valido) Q9550
    le cose che puoi fare sono 2:
    -vendi blocco cpu+mobo (ancora ricercati su ebay, li venderesti subito) e passi a un i5 3570k+z77
    -aspetti il nuovo socket 1150 o le nuove cpu amd e cambi blocco cpu+mobo quando escono

  5. #5
    Utente L'avatar di Dark Fra
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    6.067
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    la mia 5870 era limitata dal mio vecchio Q9400, figuriamoci la tua 7950 dal (seppur valido) Q9550
    le cose che puoi fare sono 2:
    -vendi blocco cpu+mobo (ancora ricercati su ebay, li venderesti subito) e passi a un i5 3570k+z77
    -aspetti il nuovo socket 1150 o le nuove cpu amd e cambi blocco cpu+mobo quando escono
    Mh...direi che le nuove uscite son da evitare, risulterebbero certamente fuori budget. Dite che con meno di 500 euro me la posso cavare? A differenza delle VGA non ho proprio idea dei prezzi medi di CPU e schede madri.

  6. #6
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Dark Fra Visualizza Messaggio
    Mh...direi che le nuove uscite son da evitare, risulterebbero certamente fuori budget. Dite che con meno di 500 euro me la posso cavare? A differenza delle VGA non ho proprio idea dei prezzi medi di CPU e schede madri.
    500 euro? avoja

    Già con 400 prenderesti i7 3770k e una mobo da 120 euro, che sarebbe una bomba.

    Altrimenti come ti ha detto otte93, 3570k e mobo te la cavi con 300 euro.

    Per le frequenze, guarda direttamente sopra le ram sull'etichetta o usa CPU-Z andando su Memory.

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Supporta solo DDR2, quindi va cambiata anche la ram

    http://www.asus.com/Motherboards/P5Q...specifications

  8. #8
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Supporta solo DDR2, quindi va cambiata anche la ram

    http://www.asus.com/Motherboards/P5Q...specifications
    Vabbé, 8GB di DDR3 con 40-50€ si comprano

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  9. #9
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Dark Fra Visualizza Messaggio
    Non ho idea di dove si vedano le frequenze -_-
    Non ho neanche idea di quanto costino CPU e Mobo, se è per questo. Di certo non le cambierei insieme, aspetterei due diversi stipendi. Con 200€ ci prendo una buona CPU?
    Un processore nuovo sarebbe incompatibile con la tua scheda madre, quindi devi cambiarli per forza insieme. A sua volta la RAM sarebbe incompatibile con la scheda madre nuova, quindi devi cambiare anche quella insieme a CPU e mobo. Non puoi fare acquisti "a rate" insomma

  10. #10
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043

  11. #11
    Utente L'avatar di Dark Fra
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    6.067
    320€ come prezzo è buono, quindi mi conviene prendere quei pezzi? E per le ram, rimango su 8gb o aumento?
    Il pc che ho l'ho fatto nel 2009, cambiando tutto ora diciamo che vorrei rimanere a posto almeno fino al 2016

    Edit: e per il case? Io ho un midi ma è abbastanza sfigato, per farci stare dentro la vga ho dovuto segare via un pezzo di lamiera interna, dite merita cambiarlo o ci sta dentro tutto? -.-
    Ultima modifica di Dark Fra; 24-03-2013 alle 10:08:13

  12. #12
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Dark Fra Visualizza Messaggio
    320€ come prezzo è buono, quindi mi conviene prendere quei pezzi? E per le ram, rimango su 8gb o aumento?
    Il pc che ho l'ho fatto nel 2009, cambiando tutto ora diciamo che vorrei rimanere a posto almeno fino al 2016

    Edit: e per il case? Io ho un midi ma è abbastanza sfigato, per farci stare dentro la vga ho dovuto segare via un pezzo di lamiera interna, dite merita cambiarlo o ci sta dentro tutto? -.-
    8gb di ram bastano, per quanto riguarda la longevità...se hai intenzione di non cambiare pezzi fibo al 2016, allora forse è meglio aspettare le nuove cpu con socket 1150
    per il case dipende, che modello è?? con 60euro cè il carbide 200r che è fantastico

  13. #13
    Utente L'avatar di Dark Fra
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    6.067
    È il Vento A8 della Asus. Come case è sempre andato bene, il problema è sorto a causa di un pezzettino di lamiera che mi impediva di montare la VGA, per cui ho dovuto tagliarne una parte e ripiegarla all'indietro. Dovrebbe andare bene...
    Comunque col PC attuale montato nel 2009 riesco a far girare praticamente tutto.
    Battlefield 3 a dettagli alti mi fa dai 40 ai 60 fps, per dire. La mia idea sarebbe quella di andare a creare un PC che mi permetta di stare a posto per un po', proprio com'è stato per questo qui.

  14. #14

  15. #15
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Non farti ingannare dall'attuale longevità delle componenti, il principale motivo è lo stallo della qualità grafica/fisica dei videogiochi causata da console con hardware vecchio di 7 anni, con l'uscita della nuova Playstation e della nuova Xbox non so se potrai permetterti di tirare fino al 2016....indipendentemente da quale CPU compri

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •