Tastiera a corsa breve ≠ gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Tastiera a corsa breve ≠ gaming

Cambio titolo
  1. #1
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331

    Tastiera a corsa breve ≠ gaming

    Sarà che per più di un anno ho usato unicamente la tastiera a bassa corsa e ad isola del mio Macbook Pro, ma ora che sono tornato a giocare, mi trovo veramente male con la mia vecchia Razer Arctosa, i tasti mi danno l'impressione di essere troppo grossi, profondi e attaccati tra di loro.
    Mi sono detto "ma perché non ti fai una tastiera da gaming a bassa corsa?", così ho cercato per la rete e ho visto che tutte le tastiere per i gamers sono tutte "normali". C'è un motivo particolare sul perché le tastiere a corsa breve vengano viste malino dai giocatori?

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    Sarà che per più di un anno ho usato unicamente la tastiera a bassa corsa e ad isola del mio Macbook Pro, ma ora che sono tornato a giocare, mi trovo veramente male con la mia vecchia Razer Arctosa, i tasti mi danno l'impressione di essere troppo grossi, profondi e attaccati tra di loro.
    Mi sono detto "ma perché non ti fai una tastiera da gaming a bassa corsa?", così ho cercato per la rete e ho visto che tutte le tastiere per i gamers sono tutte "normali". C'è un motivo particolare sul perché le tastiere a corsa breve vengano viste malino dai giocatori?
    imo per il minore feel che ti danno al tocco

    non sei un chirurgo, sei un gamer incazzoso che spacca la tastiera per rage ( o per lag, come dicono in tanti ).

    comunque mio caro più ricercato, ecco cosa volevi

    http://www.razerzone.com/deathstalker



  3. #3
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Caaaaarina
    Costerà un sacco secondo me

  4. #4

  5. #5
    Casul L'avatar di Skyhigh
    Registrato il
    04-09
    Località
    Oolacile
    Messaggi
    1.371
    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    Sarà che per più di un anno ho usato unicamente la tastiera a bassa corsa e ad isola del mio Macbook Pro, ma ora che sono tornato a giocare, mi trovo veramente male con la mia vecchia Razer Arctosa, i tasti mi danno l'impressione di essere troppo grossi, profondi e attaccati tra di loro.
    Mi sono detto "ma perché non ti fai una tastiera da gaming a bassa corsa?", così ho cercato per la rete e ho visto che tutte le tastiere per i gamers sono tutte "normali". C'è un motivo particolare sul perché le tastiere a corsa breve vengano viste malino dai giocatori?
    I tasti a bassa corsa (scissor switch) un tempo erano più diffusi, ma sono più costosi e oggi i produttori preferiscono evitare di usarli quando non è necessario (cioè per tutte le tastiere desktop). Strutturalmente sono comunque simili ai tasti a membrana (rubber dome), da cui derivano. Le tastiere pubblicizzate "da gaming" non si distinguono per il tipo di tasti, che è più o meno lo stesso di qualunque tastiera generica, ma per le funzioni accessorie come la retroilluminazione, macro e tasti funzione in più.

    Un feel simile ai tasti scissor switch è dato dalle tastiere meccaniche, soprattutto i tipi più leggeri (Cherry MX brown/red, da 45g). Costano anche più delle suddette tastiere da gaming e non dispongono di altrettante funzioni secondarie, ma la differenza di tasti è significativa. In genere partono da €75-80 fino ad arrivare a €200 e anche oltre.

    Ho usato per cinque anni una Logitech G11 (tasti normali a membrana, mi pare da 65g) e sei mesi fa l'ho sostituita con una tastiera meccanica con MX brown. Passo senza difficoltà da quella alla tastiera del mio portatile, ma quando mi capita di usare una tastiera a corsa più lunga faccio fatica a riabituarmi. :0

    Sono d'accordo con te che i tasti a corsa breve siano migliori di quelli normali a membrana, ma se uno deve spendere più di €50 per una tastiera imho conviene direttamente una tastiera meccanica. Ah, di solito qui parte il flame.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •