Dubbio dissipatore per socket 775
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Dubbio dissipatore per socket 775

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Nosf3r
    Registrato il
    01-08
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20

    Dubbio dissipatore per socket 775

    Buongiorno a tutti!
    Vado contro corrente e aggiorno il mio e6850 con un q9400 usato sempre poco e a default ottenuto a buon prezzo (non gioco a risoluzione superiore a 1280x1024 con Gigabyte 550Ti).
    Il mio dissi Zalman 7700 Al-Cu però non so se sia all'altezza del nuovo processore di cui vorrei fare anche un leggero overclock (3.0 GHz max 3.2 per farlo andare in pari con le ram a 800 MHz). Con l'E6850 stock le temperature in full con Intel Burn Test si attestano sui 55-60 (ho corretto il Tj max di real temp che era errato,) e con il q9400 in oc non voglio sperare i 55 in full.

    Cosa mi consigliate? Ne ho trovati diversi usati in ottimo stato ad aria ma ho pensato anche ad un h60 nuovo del 2011 (non il modello 2013)per non avere un torrone enorme dentro al case (Antec Solo II) e provare come vanno questi liquid all-in-one

  2. #2
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Premesso che i dissipatori originali della Intel mi fanno abbastanza schifo per via degli attacchi parecchio insulsi
    Personalmente il mio l'ho cambiato anni fa con un bel dissipatorino coolermaster dotato di "ragno" da posizionare sotto la scheda madre, dentro la quale vanno a fissarsi le viti del dissipatore.
    Personalmente per una tecnologia ormai così sorpassata (e occhio, a casa ho il tuo processore ti parlo da pari livello) non farei troppo il complicato. Direi che un buon dissipatore di una buona marca come appunto la Cooler Master abbinato ad una pasta termica valida può andare.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  3. #3
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    fammi capire...vorresti cambiare un dissipatore decente con un dissipatore migliore spendendo più di quello che hai speso per la cpu??

    secondo me non ha senso...

    P.S. se proprio vuoi spendere 60 euro per un dissipatore compra un noctua o uno scythe

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Artic freezer 13...

  5. #5
    :^ L'avatar di red lion
    Registrato il
    08-07
    Località
    como
    Messaggi
    722
    I dissipatori ad acqua per quanto costano ora sono veramente solo un capriccio, considerando che se non vai sui modelli di "punta" ti ritrovi con un dissipatore in fin dei conti mediocre considerando le controparti ad aria.
    Io ti consiglio di guardare sull'usato, trovi magari dissipatori ad aria non esosi a poco (io ho comprato per 22 euro spedito un noctua nh-u12f)

    Prova a fare un po' di oc con il tuo dissipatore attuale, non è detto che non regga i 3.0 ghz, per il tuo processore le temperature in full(con programmi appositi, quindi conta che giocando non ci arriverai praticamente mai) posso essere anche di 65 gradi senza problemi.
    Ultima modifica di red lion; 27-03-2013 alle 12:29:56



  6. #6
    Utente L'avatar di Nosf3r
    Registrato il
    01-08
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20
    Grazie per le risposte ragazzi! No infatti per ora mi tengo il mio Zalman e proverò con questo. Era solo per avere la vostra opinione e non farmi prendere dalla scimmia inutilmente

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •