Nuovo PC, cosa ne pensate?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Nuovo PC, cosa ne pensate?

Cambio titolo
  1. #1
    Pissio
    Ospite

    Nuovo PC, cosa ne pensate?

    Nvidia GeForce GTX 680-DC2-4G5
    Motherboard Asus P9X79
    Ram Corsair 2x4 CMZ8GX3M2A 1866CN ( espandibile fino a 16)
    Coller Master Case 690 II Advanced
    Ali Antec High Current Pro HCP-850
    Intel Core i7 3820 - 3.6Ghz - 4 Cores - LGA2011
    Dissipatore Noctua CPU Cooler NH-L12 Low Profile
    SSD 840 No kit 120GB Velocità di scr. 130 Mb/sec
    HD Interno 3,5" WD Caviar blue


    Masterizzatore, monitor, casse, tastiera, mouse, sono in una lista a parte.

    Vi sembra equilibrato?

  2. #2
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Sicuramente è un PC di fascia altissima, ma per dare un giudizio dovremmo vedere anche il prezzo a cui lo prendi.

    L'unico dubbio è il dissi. Nonostante sia un ottimo dissi, è anche vero che è un modello "low profile", ovvero pensato per case di piccola dimensione. Tu, però, hai ordinato un CM 690 che è un case che ospita qualunque genere di dissipatore. Consiglio, in quella fascia di prezzo, il beQuiet! Rock Pro2, che ha prestazioni leggermente superiori al Noctua NH-D14 che a sua volta è più prestante di quello da te scelto.
    RECENSIONE beQuiet! ROCK PRO2

    Qualcuno potrebbe criticare la scelta di un socket 2011, io invece la apprezzo: dopo Hanswell ci sarà una generazione di CPU con soli modelli saldati alla mobo per poi tornare di nuovo a modelli intercambiabili e poi non si sà. Questo però non riguarderà la fascia EXTREME che ha il socket tutto suo, ovvero il 2011, e che dovrebbe campare per un altro po', ergo non dovrai cambiare la MOBO.

    PS: Butta su delle RAM low profile e non prenderne con frequenza superiore a 1600Mhz, tanto di più non serve a granché. E magari metti subito una soluzione 4x4 perché le MOBO con socket 2011 hanno il quad-channell che favorisce le RAM a 4 banchi.
    ESEMPIO
    ESEMPIO


  3. #3
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Citazione Pissio Visualizza Messaggio
    Nvidia GeForce GTX 680-DC2-4G5
    Motherboard Asus P9X79
    Ram Corsair 2x4 CMZ8GX3M2A 1866CN ( espandibile fino a 16)
    Coller Master Case 690 II Advanced
    Ali Antec High Current Pro HCP-850
    Intel Core i7 3820 - 3.6Ghz - 4 Cores - LGA2011
    Dissipatore Noctua CPU Cooler NH-L12 Low Profile
    SSD 840 No kit 120GB Velocità di scr. 130 Mb/sec
    HD Interno 3,5" WD Caviar blue


    Masterizzatore, monitor, casse, tastiera, mouse, sono in una lista a parte.

    Vi sembra equilibrato?

    L' ssd mi sembra la versione basic e non pro quindi un poco stona ma niente di eclatante.
    Le ram da 1600mhz bastano e avanzano imho.
    Il comparto CPU e mobo la critico dal momento che andare su quel socket ha senso unicamente a partire dalla cpu 3930 altrimenti tanto vale ripiegare su un 3770k che va uguale e costa meno.
    Sul discorso di "investimento a lungo termine" ancora non sappiamo nulla sul futuro di quella piattaforma quindi non so dire se è una scelta oculata o meno fatto stà che per la situazione attuale avrei risparmiato su cpu mobo e ram mettendo un ssd più capiente e un dissipatore migliore.

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Monoghan-x Visualizza Messaggio
    L' ssd mi sembra la versione basic e non pro quindi un poco stona ma niente di eclatante.
    Le ram da 1600mhz bastano e avanzano imho.
    Il comparto CPU e mobo la critico dal momento che andare su quel socket ha senso unicamente a partire dalla cpu 3930 altrimenti tanto vale ripiegare su un 3770k che va uguale e costa meno.
    Sul discorso di "investimento a lungo termine" ancora non sappiamo nulla sul futuro di quella piattaforma quindi non so dire se è una scelta oculata o meno fatto stà che per la situazione attuale avrei risparmiato su cpu mobo e ram mettendo un ssd più capiente e un dissipatore migliore.
    quoto

  5. #5
    Pissio
    Ospite
    Il preventivo tot è fi 2.100€.

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    non vale assolutamente tutti quei soldi, scommetto che è il preventivo di qualche negozio nella tua città

  7. #7
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Il prezzo non rispecchia assolutamente le prestazioni che avrai, con un budget del genere ci rientra tranquillamente una Titan e se no poco ci manca.
    Inoltre l' i7 con tutta quella cache l2 immagino ti serva perchè col pc effettui rendering molto pesanti o comunque lavori in ambienti grafici particolari altrimenti come già detto è inutile.

    Così al volo, con quel budget:



    Si possono cambiare diverse cose a partire dall' alimentatore, mi ispirava il fatto che fosse un 89 plus platinum ma a pochi euro meno ci sono i corsair di wattaggio superiore con certificazione GOLD, poi il sistema di dissipazione della cpu che può essere sostituito con uno a liquido a seconda delle esigenze, per il resto prestazionalmente annichilisce quello in op allo stesso prezzo (aggiungere al totale circa 50 euro per asseblaggio e spedizione).

    Le schede video sono due nel caso ci fossero problemi di visualizzazione.

    PS: le cpu su socket 2011 hanno tutte il moltiplicatore sboccato o no?

  8. #8
    Pissio
    Ospite
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    non vale assolutamente tutti quei soldi, scommetto che è il preventivo di qualche negozio nella tua città
    Esattamente Una mattina libera ho voluto fare un giro in un negozio random e mi hanno fatto questo preventivo, dite che gli assemblati vanno fatti e comprati tramite internet? I negozietti sono da escludere?

    Citazione Monoghan-x Visualizza Messaggio
    Il prezzo non rispecchia assolutamente le prestazioni che avrai, con un budget del genere ci rientra tranquillamente una Titan e se no poco ci manca.
    Inoltre l' i7 con tutta quella cache l2 immagino ti serva perchè col pc effettui rendering molto pesanti o comunque lavori in ambienti grafici particolari altrimenti come già detto è inutile.

    Così al volo, con quel budget:



    Si possono cambiare diverse cose a partire dall' alimentatore, mi ispirava il fatto che fosse un 89 plus platinum ma a pochi euro meno ci sono i corsair di wattaggio superiore con certificazione GOLD, poi il sistema di dissipazione della cpu che può essere sostituito con uno a liquido a seconda delle esigenze, per il resto prestazionalmente annichilisce quello in op allo stesso prezzo (aggiungere al totale circa 50 euro per asseblaggio e spedizione).

    Le schede video sono due nel caso ci fossero problemi di visualizzazione.

    PS: le cpu su socket 2011 hanno tutte il moltiplicatore sboccato o no?
    Bella config, ma non riesco a visualizzare l'altra VGA.
    Per il moltiplicatore non saprei ma mi sembra di si, non ne sono sicuro però.

  9. #9
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    a cosa ti serve un i7 ??

  10. #10
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Citazione Pissio Visualizza Messaggio
    Esattamente Una mattina libera ho voluto fare un giro in un negozio random e mi hanno fatto questo preventivo, dite che gli assemblati vanno fatti e comprati tramite internet? I negozietti sono da escludere?



    Bella config, ma non riesco a visualizzare l'altra VGA.
    Per il moltiplicatore non saprei ma mi sembra di si, non ne sono sicuro però.
    Le vga sono 2 identiche in SLI

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Località
    Poco sopra il Po
    Messaggi
    203
    Innanzitutto a meno che tu faccia grafica o design un i7 è sprecato. Per giocare un i5 2500k basta e avanza.

    E poi evita come la peste i negozietti. Fanno il loro lavoro, ma la convenienza dei siti online ( come amazon o ekey ) è impareggiabile.

    Consiglio personale; punta ad un SSD più performante, e se hai spazio a sufficienza punta su un tower.

    Per il resto come config iniziale mi piace. Ma altre dritte te le hanno già date gli altri!

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Signori dopo la mia esperienza col Samsung 840 Basic, non ce la faccio a consigliarli questi SSD. Alla fine l'unico vantaggio TANGIBILE è che il pc si avvia in 25/30sec e si spegne in un attimo, il resto si è più veloce ma quasi quasi non me ne accorgevo rispetto al mio hdd 7200rpm.

  13. #13
    Utente L'avatar di Fuorilegge
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    3.466
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Signori dopo la mia esperienza col Samsung 840 Basic, non ce la faccio a consigliarli questi SSD. Alla fine l'unico vantaggio TANGIBILE è che il pc si avvia in 25/30sec e si spegne in un attimo, il resto si è più veloce ma quasi quasi non me ne accorgevo rispetto al mio hdd 7200rpm.
    a me w8 su hd meccanico e SENZA il troiaio di ibernazione si avvia in meno

  14. #14
    Pissio
    Ospite
    Come diavolo faccio a copiare la tabella da Ekey senza fare un troiaio?

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    aggiungi pezzo per pezzo,

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •