Date un'occhiata prima dell'ordine?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Date un'occhiata prima dell'ordine?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    13

    Date un'occhiata prima dell'ordine?

    Salve ragazzi. Questa è il mio primo topic in questo sito, mi sono appena iscritto, piacere di conoscervi! Riguardo al PC premetto che per il momento ho acquistato solo 3 pezzi, e intendo fare l'ordine completo entro oggi (c'è stata un po di confusione nella scelta). I pezzi che ho sono:

    Case: Cooler Master Cosmos II
    Ali: Enermax Platimax 750W
    Monitor: Samsung S27B970D

    Ora intendo acquistare:

    CPU: Intel Core i7 3770K
    GPU: ASUS GTX680 DirectCU II (e qui volevo sapere la differenza tra questa e la versione TOP, perché pare che in rete ci siano entrambe, con differenza di clock, o è solo una bufala degli shop?)
    Oppure la gtx 680 Lightning. Considerando che non farò OC estremi, quale consigliate?

    MB: ASUS P8Z77 - V Deluxe
    SSD: Samsung 840 Basic 250GB
    HD: Seagate Barracuda 7200RPM 2TB
    MASTERIZZATORE BLURAY: LG
    RAM: Corsair Dominator Platinum 1866MHz 16GB (2x8GB)


    Ecco tutto. Tutto sicuro? No, so che ci manca la dissipazione. E quindi la mia penultima domanda era basata su questo: riesco a gestire tutto senza OC con la sola dissipazione del case per un po? (causa finish cash ASD). Ultima domanda, in futuro ho in mente di montare un ek-kit, e un'altra 680 DirectCU II (o Lightning), e quindi mi chiedo.. I 750w erogati dell'alimentatore saranno ancora sufficienti a gestire tutto?

    Vi ringrazio nel frattempo per il tempo dedicato alla lettura di questo topic!

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Sequor; 28-03-2013 alle 09:02:32

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    ciao e benvenuto, che dire...stai per farti un pc della madonna!! è doveroso precisare che il cosmos II, nonostante sia bellissimo, non è il massimo per il raffreddamento ad aria, tuttavia se dici che in futuro monterai un kit a liquido della EK, allora va benissimo (guarda anche il NZXT Phantom 630, per il liquido mi sembra davvero il massimo e costa meno del cosmos II)
    sinceramente non so le differenze tra la asus top e non, tuttavia vai di Lightning che è semplicemente la migliore
    consiglio spassionato: quel kit di ram costa un fottio e offre le stesse cose di un kit che costa la metà, io metterei qualcosa del tipo:
    http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-gs...-15v-35006.htm

    il platimax da 750w reggerà senza problemi una seconda Lightning, il kit EK, rheobus, ventole, hdd, insomma...bastano eccome

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    13
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    ciao e benvenuto, che dire...stai per farti un pc della madonna!! è doveroso precisare che il cosmos II, nonostante sia bellissimo, non è il massimo per il raffreddamento ad aria, tuttavia se dici che in futuro monterai un kit a liquido della EK, allora va benissimo (guarda anche il NZXT Phantom 630, per il liquido mi sembra davvero il massimo e costa meno del cosmos II)
    sinceramente non so le differenze tra la asus top e non, tuttavia vai di Lightning che è semplicemente la migliore
    consiglio spassionato: quel kit di ram costa un fottio e offre le stesse cose di un kit che costa la metà, io metterei qualcosa del tipo:
    http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-gs...-15v-35006.htm

    il platimax da 750w reggerà senza problemi una seconda Lightning, il kit EK, rheobus, ventole, hdd, insomma...bastano eccome
    Ciao! Grazie mille per la risposta. Il Cosmos II e l'ali (come ho già specificato) li ho già presi. Anch'io sono d'accordo con la Lightning, ma cavolo sembra introvabile. Visto che si possono postare siti esterni, non è che sapresti dove acquistarla? Ho visto anche in ebay Italia, Germania, Francia e Regno Unito. Ho trovato solo qualcosa nel regno unito, e in Italia uno store che non pare troppo affidabile. Per quanto riguarda la ram, quella che mi hai postato tu costa 150€. Quella che ho scelto io la pago 140€. Grazie ancora!

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  4. #4
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Citazione Sequor Visualizza Messaggio
    Ciao! Grazie mille per la risposta. Il Cosmos II e l'ali (come ho già specificato) li ho già presi. Anch'io sono d'accordo con la Lightning, ma cavolo sembra introvabile. Visto che si possono postare siti esterni, non è che sapresti dove acquistarla? Ho visto anche in ebay Italia, Germania, Francia e Regno Unito. Ho trovato solo qualcosa nel regno unito, e in Italia uno store che non pare troppo affidabile. Per quanto riguarda la ram, quella che mi hai postato tu costa 150€. Quella che ho scelto io la pago 140€. Grazie ancora!

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

    Attendiamo i benchmark

    Comunque la lightning si può trovare in italia sul sito next

  5. #5
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Se ti farai l'ek-kit, puoi anche pensare di prendere delle 680 reference e montarci i waterblock. Poi dipende dalle tue esigenze.

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Se ti farai l'ek-kit, puoi anche pensare di prendere delle 680 reference e montarci i waterblock. Poi dipende dalle tue esigenze.
    giusto, non ci avevo pensato...prende una reference, monta un bel waterblock, e così raffredda cpu e gpu (con un radiatore da 360 sul top e uno da 240 sul fondo)
    cmq la lightning cè da Next a 585euro

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    13
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    giusto, non ci avevo pensato...prende una reference, monta un bel waterblock, e così raffredda cpu e gpu (con un radiatore da 360 sul top e uno da 240 sul fondo)
    cmq la lightning cè da Next a 585euro
    585€ è esagerato ragazzi. Costa intorno ai 510-520€. Non so di queste 680 reference, quindi quale scelgo, Gigabyte o cosa? Come stiamo a prestazioni e prezzi? Per quanto riguarda l'EK KIT, purtroppo devo dirvi che nonostante l'enorme mole del case, che io sappia supporta soltanto 2 radiatori da 240mm.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Sequor; 28-03-2013 alle 15:18:42

  8. #8
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    una reference è una cosa del genere:
    http://www.bpm-power.com/it/product/...o1042f_5D.html
    dissipatore appunto reference (ma tanto ci monteresti un full waterblock, quindi chissene), prezzi sotto i 400euro
    un radiatore da 360 slim sul top ci sta sicuro, proprio come un 240 sul fondo (togliendo i cestelli degli hd ovviamente)
    per dire, un radiatore del genere http://www.ybris-cooling.it/coolgate...mm-p-3062.html sul top ci sta benissimo (cmq l'impianto non deve per forza essere tutto EK, no?)

  9. #9
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Sequor Visualizza Messaggio
    585€ è esagerato ragazzi. Costa intorno ai 510-520€. Non so di queste 680 reference, quindi quale scelgo, Gigabyte o cosa? Come stiamo a prestazioni e prezzi? Per quanto riguarda l'EK KIT, purtroppo devo dirvi che nonostante l'enorme mole del case, che io sappia supporta soltanto 2 radiatori da 240mm.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Io non mi intendo per nulla di impianti a liquido, ho solo buttato lì l'idea perché ho visto il prezzo esagerato della Lightning...
    Quindi, per quanto riguarda radiatori ecc. non saprei proprio dirti cosa fare.

    Le reference le devi scegliere solo in base alla garanzia offerta dalla casa, qualità della componentistica (ma fra EVGA, Gygabyte ecc. tutte producono di qualità), estetica. Essendo "reference" sono tutte uguali (cioè seguono le direttive di stock della casa madre).

    Le prestazioni son quelle che trovi di base nei vari benchmark che fanno in giro, in particolare i benchmark fatti appena sono state annunciate le schede. La Lightning non so come sia, quindi non saprei farti un confronto.
    Il vantaggio delle schede reference sono, oltre alla possibilità di montarci waterblock, margini di overclock migliori.

    Inoltre, giocherai con 3 monitor? Scegli anche in base a ciò... se non giocherai con 3 monitor, la Lightning è esagerata.
    Ultima modifica di pasquale7bellezze; 28-03-2013 alle 15:33:57

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    E se ti prendessi una GTX680 JetStream?
    Poi è necessaria una mobo Deluxe?
    Inutile la ram 1866 anche se fai oc, meglio 1600mhz ma cl8

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    13
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Io non mi intendo per nulla di impianti a liquido, ho solo buttato lì l'idea perché ho visto il prezzo esagerato della Lightning...
    Quindi, per quanto riguarda radiatori ecc. non saprei proprio dirti cosa fare.

    Le reference le devi scegliere solo in base alla garanzia offerta dalla casa, qualità della componentistica (ma fra EVGA, Gygabyte ecc. tutte producono di qualità), estetica. Essendo "reference" sono tutte uguali (cioè seguono le direttive di stock della casa madre).

    Le prestazioni son quelle che trovi di base nei vari benchmark che fanno in giro, in particolare i benchmark fatti appena sono state annunciate le schede. La Lightning non so come sia, quindi non saprei farti un confronto.
    Il vantaggio delle schede reference sono, oltre alla possibilità di montarci waterblock, margini di overclock migliori.

    Inoltre, giocherai con 3 monitor? Scegli anche in base a ciò... se non giocherai con 3 monitor, la Lightning è esagerata.
    No. Gioco con un monitor a 2560x1440. Ho vicino un'eventuale altro monitor da utilizzare con qualche gioco che lo supporti come ad esempio una mappa o roba simile.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    13
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    E se ti prendessi una GTX680 JetStream?
    Poi è necessaria una mobo Deluxe?
    Inutile la ram 1866 anche se fai oc, meglio 1600mhz ma cl8
    Cos'ha di particolare la GPU che mi hai citato? La mobo mi serve per il wifi go. La ram l'ho scelta per l'ottima autodissipazione e perché mi han detto di prenderne una ad almeno 1866MHz con questa configurazione.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    La Jetstream costa meno delle tue citate e va alla grande quindi perché non risparmiare?

    Wifi Go???

    1866? servono le apu amd sopratutto. In Intel non saprei a che pro...

  14. #14
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Sequor Visualizza Messaggio
    Cos'ha di particolare la GPU che mi hai citato? La mobo mi serve per il wifi go. La ram l'ho scelta per l'ottima autodissipazione e perché mi han detto di prenderne una ad almeno 1866MHz con questa configurazione.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    imho dopo la Lightning, il Jetstream è il miglior dissipatore ad aria in circolazione
    la ram, non è vero che serve ad almeno 1866, però vedi tu

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    13
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    La Jetstream costa meno delle tue citate e va alla grande quindi perché non risparmiare?

    Wifi Go???

    1866? servono le apu amd sopratutto. In Intel non saprei a che pro...
    Si, oltre al fatto che ha 4 slot vga che mi permette vasta scelta per le schede, comprese quelle che occupano tre slot.

    Per la ram resto nell'ignoranza totale. Il mio obiettivo era quello di fare una sola spesa e farla buona. Se mi dite che 1600Mhz bastano, vi credo. Per la GPU che mi avete citato siamo intorno a una 7970 ma con una dissipazione decisamente migliore mi pare, giusto?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •