Pc che da la scossa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Pc che da la scossa

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ale-91
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    69

    Pc che da la scossa

    ragazzi ho un problema con i notebook che ho a casa,sembra che mi danno la scossa,non so,ci appoggio la mano e la tengo sulla tastiera o sul mouse,piano piano mi si raffredda e mi si addormenta,quindi inizia con dei formicolii fastidiosi,è possibile che ci sia qualche filo all'interno del notebook che fa contatto con il case e mi da questa sensazione?

  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.034
    E' più probabile che il tuo problema sia endogeno, non esogeno

  3. #3
    Utente L'avatar di Ale-91
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    69
    cioè?

  4. #4
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.034
    Cioè io li prenderei come dei formicolii tuoi, non penso ci sia nessuna scossa!

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Ale-91 Visualizza Messaggio
    ragazzi ho un problema con i notebook che ho a casa,sembra che mi danno la scossa,non so,ci appoggio la mano e la tengo sulla tastiera o sul mouse,piano piano mi si raffredda e mi si addormenta,quindi inizia con dei formicolii fastidiosi,è possibile che ci sia qualche filo all'interno del notebook che fa contatto con il case e mi da questa sensazione?
    Ma tutti i notebook lo fanno? li usi sulla stessa scrivania o cambi posto?

  6. #6
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Ti si addormenta la mano, i formicolii non c'entrano nulla con il portatile...

    Yay!

  7. #7
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    I portatili possono dare la scossa, come quelle che prendi sulla portiera della macchina, di certo non possono scaricarti addosso una quantità tale di corrente da farti informicolare una mano. Oltretutto non mi pare che scosse continue portino a formicolii.

  8. #8
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.034
    Appunto, sembra più un'irritazione al carpale che altro. Evita di fare pressione per troppo tempo alla base del polso che ti infiammi di brutto se sei predisposto, fai pause frequenti e cambia spesso posizione di lavoro

  9. #9
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Citazione contamined90 Visualizza Messaggio
    I portatili possono dare la scossa, come quelle che prendi sulla portiera della macchina, di certo non possono scaricarti addosso una quantità tale di corrente da farti informicolare una mano. Oltretutto non mi pare che scosse continue portino a formicolii.
    Più che altro dalla descrizione dei sintomi sembra proprio gli si addormenti la mano: si raffredda -> si addormenta -> formicolii...

    Probabilmente la appoggia in una posizione che va a toccare un nervo, a me ogni tanto succede con il mignolo, tenendo in mano il controller della PS3...

    Yay!

  10. #10
    Utente L'avatar di Ale-91
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    69
    non so,mi si blocca pure la spalla,mi ci fa da un po,o collegato il tutto al fatto che accidentalmente ho sbattuto contro il tavolino e mi si era spostato il portatile, al che ho pensato "oh cavolo,adesso mi si sarà rovinato?" ma penso che sia solo suggestione la mia,dopotutto mi si blocca pure la spalla,al che penso si tratti piu del carpale

  11. #11
    Utente L'avatar di Ale-91
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    69
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Ma tutti i notebook lo fanno? li usi sulla stessa scrivania o cambi posto?
    no scrivanie diverse

  12. #12
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Problema di hardware umano insomma.

    Come ti han già detto, è dovuto alla postura. Il fatto che faccia male alla spalla è "normale": è il danno collaterale più frequente per chi usa tanto il pc (sì, ancor di più dei dolori alla schiena).

    Considera pertanto tante cose e vedi cosa cambiare:
    - sedia, magari è scomoda o troppo bassa\alta
    - scrivania, magari è troppo alta\bassa o non ti permette di incassarti bene sotto e ti fa stare storto
    - posizione del portatile, forse dovresti comprare una di quelle basi che lo rialzano (che devi comunque comprare lo stesso per far prendere aria al pc) o addirittura pensare di usare il portatile come docking station e collegarlo ad una tastiera, mouse e monitor esterni.

  13. #13
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    più che altro, rimanendo in topic, a me capitava che il case del mio precedente pc mi desse la scossa quando lo toccavo cosa poteva essere secondo voi?

  14. #14
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    più che altro, rimanendo in topic, a me capitava che il case del mio precedente pc mi desse la scossa quando lo toccavo cosa poteva essere secondo voi?
    Forse la scheda madre faceva contatto in qualche punto col case... o faceva ponte toccando col case tramite qualche cavetto scoperto, boh.
    O più semplicemente attirava elettricità statica, e può dipendere anche dal punto in cui è messo il case nella stanza, le cose che ha attorno, di che materiali è fatto ecc. E di nuovo, boh.

  15. #15
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Forse la scheda madre faceva contatto in qualche punto col case... o faceva ponte toccando col case tramite qualche cavetto scoperto, boh.
    O più semplicemente attirava elettricità statica, e può dipendere anche dal punto in cui è messo il case nella stanza, le cose che ha attorno, di che materiali è fatto ecc. E di nuovo, boh.
    ok, allora era la scheda madre o qualche cavo infilato male, non ho un modulare quindi i cavi erano messi dentro un po' alla rinfusa.
    grazie comunque

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •