tastiera ps/2 ma due driver rilevati...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: tastiera ps/2 ma due driver rilevati...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201

    tastiera ps/2 ma due driver rilevati...

    è un problema che ho da sempre, in pratica su gestione dispositivi risultano "tastiera hid" e "tastiera ps/2 standard"

    solo che la mia è una tastiera ps/2 quindi non capisco il motivo dell'altro driver...


    cmq tra pochi giorni forse ne prendo una usb in quanto quella nera della logitech di tipo ps/2 che ho da ieri ha il tasto d che va male, e quella bianca che ho (sempre ps/2) è vecchia di lustri e preferirei averne una di tipo usb e decente...


    su questo però vorrei un consiglio, sapendo che molte tastiere hanno il problema del conflitto che si crea premendo più tasti insieme (e ogni tastiera che ho usato in questi anni ha sempre avuto sto problema...)
    Ultima modifica di FulValBot; 31-03-2013 alle 11:43:48

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    A parte che la tastiera HID ce l'ho anche io con al G19e la G13, ma non è nulla di strano eh. qualunque dispositivo tipo mouse o tastiera hanno HiD (Human Interface Device).

    Il problema che dici tu lo hanno solo tastiere vecchie o stra economiche (tipo trust da 5€ per dire)



    Non so quanto vuoi spendere ma

    http://www.amazon.it/Logitech-920-00...4948051&sr=1-6

    o qualcosa più gaming

    http://www.amazon.it/Roccat-ROC-12-5...d_sim_sbs_ce_1

  3. #3
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Quali sono i tasti che vanno in conflitto? Vorrei fare il test sulla mia

  4. #4
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    per esempio premendo le freccie sopra e sinistra e la lettera d dovrebbe venire fuori un bip e ovviamente questo impedisce che la combinazione dei tasti vada bene...

    altro esempio: freccie sopra sotto sinistra sempre tenute spinte.

    magari forse lo fanno solo quelle ps/2 boh... fosse realmente così direi che almeno sto per risolvere...

    ps: nel secondo link del tiab vedo che sotto c'è la possibilità di avere quella tastiera + un mouse della stessa marca, come sta messo quel mouse?

    il mouse quello della logitech dell'altro link non lo voglio, quelli logitech hanno sempre il problema dell'accelerazione che rimane anche quando la si disattiva...


    edit: mio fratello ha appena ordinato questa... http://www.amazon.it/Logitech-Media-...d_sim_sbs_ce_1

    o questa http://www.amazon.it/Logitech-Media-...=logitech+k200


    non so quale delle due sia quella esatta o se magari è sempre la stessa... cmq spero abbia una funzione anti-ghosting...
    Ultima modifica di FulValBot; 11-04-2013 alle 12:01:14

  5. #5
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Uhm io da questa stessa tastiera per esempio mi faceva il bip premendo contemporeaneamente i tasti su/giù o destra/sinistra, ora non ricordo bene, ma quando ero col vecchio pc, ora non lo fa più

  6. #6
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    ho ancora il problema dei due driver rilevati, stavolta però sono entrambi chiamati tastiera HID... (la tastiera usb m'è arrivata oggi...)

    possibile che non si possa proprio risolvere sta cosa?!?


    per quella cosa dei 3 tasti premuti in contemporanea sto leggendo in giro per altri siti che forse dovrei aver risolto automaticamente il problema proprio avendo ora sta tastiera usb...

    (però non ha alcun software da installare, nemmeno nel sito logitech è presente, il che mi fa pensare che non è detto che abbia risolto... il bip non c'è stato, ma non sono cmq sicuro d'aver risolto...)

    edit: la pressione dei 3 tasti sembra risolta usando sta tastiera usb, a sto punto quindi direi che chiunque ha sto problema e usa ancora una tastiera ps/2 non ha molta scelta se non cambiarla...
    Ultima modifica di FulValBot; 13-04-2013 alle 00:57:37

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •