Masterizzare 22.7gb con dvd da 4.7gb.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Masterizzare 22.7gb con dvd da 4.7gb.

Cambio titolo
  1. #1
    Say My Name L'avatar di tony1901
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    1.660

    Masterizzare 22.7gb con dvd da 4.7gb.

    Ciao ragazzi ho un problema critico, praticaamente ho scaricato 22.7gb di roba divisa in 5 ISO da 4.66gb l'uno con , il mio problema ora é che vorrei masterizzarli sui dvd da 4.7gb e siccome i dvd in realtà sono da 4.4gb come faccio??? Non posso metterli nemmeno in 2 dvd da 8gb in quanto occupanopiù della loro capienza, quindi come devo fare??? C'é qualche programma che me li spezzetta e me li faccia mettere dentro questi dannati dvd o qualcosa del genere???
    Ah vi ricordo che ogni file ISO contiene il file di installazione con exe e autorun quindi se li modifico rovino tutto credo......vi prego aiutatemi!!!
    Ultima modifica di tony1901; 31-03-2013 alle 13:37:41
    OS: Windows 10 Pro 64 bit;
    PROCESSORE:
    Intel Core i7 4770K 3.50GHz Haswell 22nm;
    MEMORY:
    8.00GB DDR3 666 MHz Kingston;
    SCHEDA VIDEO: MSI GTX 1070 Gaming X 8
    GB;
    SCHEDA MADRE:
    ASRock Z87 Extreme 4;
    DISSIPATORE:Zalman CNPS5X Performa;
    AUDIO:
    Realtek High Definition Audio;
    MONITOR: Samsung SyncMaster T23C350EW FullHD-TV;
    ALIMENTATORE: CoolerMaster G650M;

  2. #2
    Grazie Froppolo L'avatar di ][AnDrE][
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.461
    Sezione sbagliato comunque PowerISO?

  3. #3
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    uno per DVD da 8 gb, e amen

    Spoiler:
    oppure compri l'originale

  4. #4
    Say My Name L'avatar di tony1901
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    1.660
    e come faccio con power iso???
    e per comprimerli???
    OS: Windows 10 Pro 64 bit;
    PROCESSORE:
    Intel Core i7 4770K 3.50GHz Haswell 22nm;
    MEMORY:
    8.00GB DDR3 666 MHz Kingston;
    SCHEDA VIDEO: MSI GTX 1070 Gaming X 8
    GB;
    SCHEDA MADRE:
    ASRock Z87 Extreme 4;
    DISSIPATORE:Zalman CNPS5X Performa;
    AUDIO:
    Realtek High Definition Audio;
    MONITOR: Samsung SyncMaster T23C350EW FullHD-TV;
    ALIMENTATORE: CoolerMaster G650M;

  5. #5
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.034
    Usa hjsplit per dividere le iso in parte 1 e parte 2

  6. #6
    Say My Name L'avatar di tony1901
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    1.660
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Usa hjsplit per dividere le iso in parte 1 e parte 2
    si ma come si fa???
    potresti mettermi una guida???
    OS: Windows 10 Pro 64 bit;
    PROCESSORE:
    Intel Core i7 4770K 3.50GHz Haswell 22nm;
    MEMORY:
    8.00GB DDR3 666 MHz Kingston;
    SCHEDA VIDEO: MSI GTX 1070 Gaming X 8
    GB;
    SCHEDA MADRE:
    ASRock Z87 Extreme 4;
    DISSIPATORE:Zalman CNPS5X Performa;
    AUDIO:
    Realtek High Definition Audio;
    MONITOR: Samsung SyncMaster T23C350EW FullHD-TV;
    ALIMENTATORE: CoolerMaster G650M;

  7. #7
    SamFisher-92
    Ospite
    Sicuro che nessun programma o nessun DVD vada bene? mi sembra strano in quanto saranno sicuramente passate su DVD da 4,7 , boh.

    Comunque puoi usare WinRar. Selezioni tutto>aggiungi ad un archivio>spunti "dividi in volumi di byte" e imposti DVD: 4,481 (ora non so se va bene, altrimenti devi accontentarti di tanti da 700mb...). Comunque alla fine basterà scompattare il primo e ti riscompatterà tutti i file .rar creati. Dovrebbe funzionare perché qualche volta l'ho fatto, ma io proverei per sfizio a cambiare marca di DVD.

  8. #8
    SamFisher-92
    Ospite
    PS: ovviamente prima di scompattare dovrebbero stare tutti nella stessa cartella, in caso contrario mi sembra ti chiederà dove trovare il successivo.

  9. #9
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.034
    Citazione tony1901 Visualizza Messaggio
    si ma come si fa???
    potresti mettermi una guida???
    Scarica hjsplit da
    http://www.freebytesoftware.com/download/hjsplit.zip
    http://www.freebyte.net/download/hjsplit.zip
    http://www.treepad.net/download/hjsplit.zip
    UNO SOLO dei link sopra.
    Scompatti il file zip ed esegui il programma.
    Clicca SPLIT
    Clicca Input file, seleziona l'ISO
    Su Output viene visualizzato il percorso dove saranno sistemati i file 001, 002, 00X, lasciarlo, prendere nota o modificarlo a piacimento.
    Su split file size, selezioniamo la grandezza dei file di output desiderata. Per fare questo selezioniamo Mbytes dal menu a tendina. Per sapere il valore da scrivere bisogna fare un rapido calcolo. I dvd che stai usando hanno capacità 4.7 gb, ovvero 4.700.000.000 di byte. Questo numero corrisponde a 4482 Megabytes, ovvero 4.37 GB circa effettivi. Se usi cdburnerxp però, come valore imposta 4474. Se invece usi nero per masterizzare, tenta settando 4482 in modo da sfruttare più superficie del disco possibile. Una volta scritto il valore, possiamo cliccare START. Il processo sarà piuttosto lento, e arrivato al 100% sembrerà bloccarsi. Ma noi non ci arrendiamo e attendiamo con pazienza un buon quarto d'ora, fin quando non comparirà la scritta complete. Possiamo verificare la buona riuscita dell'operazione selezionando tutti i parziali e verificando che la loro somma sia esattamente uguale alla iso originale.
    Questo per il primo
    Per la seconda iso facciamo un altro calcolo.
    Dalla prima iso abbiamo ottenuto un file di 4.37 gb circa e un secondo file di dimensioni più piccole, corrispondente alla differenza tra la grandezza della iso originale e lo spazio occupato dalla prima parte ottenuta. Masterizziamo la prima parte in tranquillità.
    La seconda iso va splittata selezionando, come megabytes, la differenza tra 4482 e la dimensione della seconda parte della prima iso (se usi cdburner usa 4474 come valore di riferimento) Masterizziamo ora la seconda parte della prima insieme alla prima parte della seconda. Per la terza iso idem come sopra. Sfrutterai al massimo i dischi a disposizione, non sprechi quasi nulla e masterizzi qualsiasi cosa.
    Se in futuro desideri ripristinare le iso originali, copi parte 1 e parte 2 sulla stessa cartella, apri hjsplit, selezioni il file 001 e clicca JOIN. Attendere il completamento del processo

  10. #10
    Say My Name L'avatar di tony1901
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    1.660
    Citazione SamFisher-92 Visualizza Messaggio
    Sicuro che nessun programma o nessun DVD vada bene? mi sembra strano in quanto saranno sicuramente passate su DVD da 4,7 , boh.

    Comunque puoi usare WinRar. Selezioni tutto>aggiungi ad un archivio>spunti "dividi in volumi di byte" e imposti DVD: 4,481 (ora non so se va bene, altrimenti devi accontentarti di tanti da 700mb...). Comunque alla fine basterà scompattare il primo e ti riscompatterà tutti i file .rar creati. Dovrebbe funzionare perché qualche volta l'ho fatto, ma io proverei per sfizio a cambiare marca di DVD.
    i file sono da 4.66gb l'uno quindi non può entrarci in dvd visto che il max che puo contenere é di 4.48gb....cmq ho provato cm hai detto, così funziona però io volevo fare in modo che quando inserivo il dvd subito partiva l'installazione.
    E se invece estraggo tutti i file per crearne un solo ISO e poi li scompatto nella dimensione giusta??? così potrebbe anadare? si installerà lo stesso???
    OS: Windows 10 Pro 64 bit;
    PROCESSORE:
    Intel Core i7 4770K 3.50GHz Haswell 22nm;
    MEMORY:
    8.00GB DDR3 666 MHz Kingston;
    SCHEDA VIDEO: MSI GTX 1070 Gaming X 8
    GB;
    SCHEDA MADRE:
    ASRock Z87 Extreme 4;
    DISSIPATORE:Zalman CNPS5X Performa;
    AUDIO:
    Realtek High Definition Audio;
    MONITOR: Samsung SyncMaster T23C350EW FullHD-TV;
    ALIMENTATORE: CoolerMaster G650M;

  11. #11
    Say My Name L'avatar di tony1901
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    1.660
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Scarica hjsplit da
    http://www.freebytesoftware.com/download/hjsplit.zip
    http://www.freebyte.net/download/hjsplit.zip
    http://www.treepad.net/download/hjsplit.zip
    UNO SOLO dei link sopra.
    Scompatti il file zip ed esegui il programma.
    Clicca SPLIT
    Clicca Input file, seleziona l'ISO
    Su Output viene visualizzato il percorso dove saranno sistemati i file 001, 002, 00X, lasciarlo, prendere nota o modificarlo a piacimento.
    Su split file size, selezioniamo la grandezza dei file di output desiderata. Per fare questo selezioniamo Mbytes dal menu a tendina. Per sapere il valore da scrivere bisogna fare un rapido calcolo. I dvd che stai usando hanno capacità 4.7 gb, ovvero 4.700.000.000 di byte. Questo numero corrisponde a 4482 Megabytes, ovvero 4.37 GB circa effettivi. Se usi cdburnerxp però, come valore imposta 4474. Se invece usi nero per masterizzare, tenta settando 4482 in modo da sfruttare più superficie del disco possibile. Una volta scritto il valore, possiamo cliccare START. Il processo sarà piuttosto lento, e arrivato al 100% sembrerà bloccarsi. Ma noi non ci arrendiamo e attendiamo con pazienza un buon quarto d'ora, fin quando non comparirà la scritta complete. Possiamo verificare la buona riuscita dell'operazione selezionando tutti i parziali e verificando che la loro somma sia esattamente uguale alla iso originale.
    Questo per il primo
    Per la seconda iso facciamo un altro calcolo.
    Dalla prima iso abbiamo ottenuto un file di 4.37 gb circa e un secondo file di dimensioni più piccole, corrispondente alla differenza tra la grandezza della iso originale e lo spazio occupato dalla prima parte ottenuta. Masterizziamo la prima parte in tranquillità.
    La seconda iso va splittata selezionando, come megabytes, la differenza tra 4482 e la dimensione della seconda parte della prima iso (se usi cdburner usa 4474 come valore di riferimento) Masterizziamo ora la seconda parte della prima insieme alla prima parte della seconda. Per la terza iso idem come sopra. Sfrutterai al massimo i dischi a disposizione, non sprechi quasi nulla e masterizzi qualsiasi cosa.
    Se in futuro desideri ripristinare le iso originali, copi parte 1 e parte 2 sulla stessa cartella, apri hjsplit, selezioni il file 001 e clicca JOIN. Attendere il completamento del processo
    SANTO DIO
    OS: Windows 10 Pro 64 bit;
    PROCESSORE:
    Intel Core i7 4770K 3.50GHz Haswell 22nm;
    MEMORY:
    8.00GB DDR3 666 MHz Kingston;
    SCHEDA VIDEO: MSI GTX 1070 Gaming X 8
    GB;
    SCHEDA MADRE:
    ASRock Z87 Extreme 4;
    DISSIPATORE:Zalman CNPS5X Performa;
    AUDIO:
    Realtek High Definition Audio;
    MONITOR: Samsung SyncMaster T23C350EW FullHD-TV;
    ALIMENTATORE: CoolerMaster G650M;

  12. #12
    SamFisher-92
    Ospite
    Citazione tony1901 Visualizza Messaggio
    i file sono da 4.66gb l'uno quindi non può entrarci in dvd visto che il max che puo contenere é di 4.48gb....cmq ho provato cm hai detto, così funziona però io volevo fare in modo che quando inserivo il dvd subito partiva l'installazione.
    E se invece estraggo tutti i file per crearne un solo ISO e poi li scompatto nella dimensione giusta??? così potrebbe anadare? si installerà lo stesso???
    Allora intanto sembra che sia possibile impostare a piacere le dimensioni dei singoli "pezzi", per esempio scrivendo stesso nella casella 4200m (come l'ho scritto io!), otterrai parti da 4500 MB, in questo modo potrai ridurre di un po' e ovviare al problema del DVD (o anche 7500m così usi dischi da 8GB).

    Quanto al resto della tua domanda, a dire il vero non l'ho capita. Allora, per far partire l'installazione, il PC dovrà vedere dei normali DVD e non degli archivi .rar, ma in tal caso anche se riuscisse ad aprire l'autorun, il processo di setup si bloccherebbe in quanto non in grado di richiederti il disco successivo, non so se mi comprendi, al massimo potrai far partire la scompattazione in automatico (in tal caso sarà Winrar a richiederti la locazione della parte successiva) spuntando "crea archivio auto estraente".

    E' possibile convertire degli archivi in .iso: apri l'archivio>in alto "Utilità">Converti archivi>selezioni formato a destra. Se invece vuoi partire da un archivio unico e suddividerlo:apri l'archivio>utilità>converti archivi>selezioni .rar>compressione>imposti la dimensione e vai avanti. Non so se Winrar è in grado di suddividere iso facendo in modo che restino delle iso, ma programmi tipo Alcohol penso possano farlo.

    Comunque, come molti, non sono più ferrato come una volta sulla masterizzazione e non so indicarti le procedure migliori. Ma in questi casi, un nuovo hard disk o uno esterno proprio no?
    Ultima modifica di SamFisher-92; 1-04-2013 alle 03:08:14

  13. #13
    Say My Name L'avatar di tony1901
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    1.660
    Citazione SamFisher-92 Visualizza Messaggio
    Allora intanto sembra che sia possibile impostare a piacere le dimensioni dei singoli "pezzi", per esempio scrivendo stesso nella casella 4200m (come l'ho scritto io!), otterrai parti da 4500 MB, in questo modo potrai ridurre di un po' e ovviare al problema del DVD (o anche 7500m così usi dischi da 8GB).

    Quanto al resto della tua domanda, a dire il vero non l'ho capita. Allora, per far partire l'installazione, il PC dovrà vedere dei normali DVD e non degli archivi .rar, ma in tal caso anche se riuscisse ad aprire l'autorun, il processo di setup si bloccherebbe in quanto non in grado di richiederti il disco successivo, non so se mi comprendi, al massimo potrai far partire la scompattazione in automatico (in tal caso sarà Winrar a richiederti la locazione della parte successiva) spuntando "crea archivio auto estraente".

    E' possibile convertire degli archivi in .iso: apri l'archivio>in alto "Utilità">Converti archivi>selezioni formato a destra. Se invece vuoi partire da un archivio unico e suddividerlo:apri l'archivio>utilità>converti archivi>selezioni .rar>compressione>imposti la dimensione e vai avanti. Non so se Winrar è in grado di suddividere iso facendo in modo che restino delle iso, ma programmi tipo Alcohol penso possano farlo.

    Comunque, come molti, non sono più ferrato come una volta sulla masterizzazione e non so indicarti le procedure migliori.
    Grazie Sam anche se ora ho deciso di usare 4 dvd da 8gb e una da 4 visto che l'ultimo file occupa poco piu di 4gb, anche se é uno spreco fa niente, basta che risolvo senza intoppi, grazie ancora per l'aiuto.
    OS: Windows 10 Pro 64 bit;
    PROCESSORE:
    Intel Core i7 4770K 3.50GHz Haswell 22nm;
    MEMORY:
    8.00GB DDR3 666 MHz Kingston;
    SCHEDA VIDEO: MSI GTX 1070 Gaming X 8
    GB;
    SCHEDA MADRE:
    ASRock Z87 Extreme 4;
    DISSIPATORE:Zalman CNPS5X Performa;
    AUDIO:
    Realtek High Definition Audio;
    MONITOR: Samsung SyncMaster T23C350EW FullHD-TV;
    ALIMENTATORE: CoolerMaster G650M;

  14. #14
    SamFisher-92
    Ospite
    Di niente ... ehi è scattato il pesce d'aprile, clicca il pulsante rosso!

  15. #15
    Say My Name L'avatar di tony1901
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    1.660
    Citazione SamFisher-92 Visualizza Messaggio
    Di niente ... ehi è scattato il pesce d'aprile, clicca il pulsante rosso!
    AHHAHAHHAHAHAH......si si li sto provando un po tutti e fanno schiattare, che ideona ragà!!!!
    credo che domani ci passerò la giornata
    OS: Windows 10 Pro 64 bit;
    PROCESSORE:
    Intel Core i7 4770K 3.50GHz Haswell 22nm;
    MEMORY:
    8.00GB DDR3 666 MHz Kingston;
    SCHEDA VIDEO: MSI GTX 1070 Gaming X 8
    GB;
    SCHEDA MADRE:
    ASRock Z87 Extreme 4;
    DISSIPATORE:Zalman CNPS5X Performa;
    AUDIO:
    Realtek High Definition Audio;
    MONITOR: Samsung SyncMaster T23C350EW FullHD-TV;
    ALIMENTATORE: CoolerMaster G650M;

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •