Non riesco a capire una cosa sulle stampanti laser....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Non riesco a capire una cosa sulle stampanti laser....

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754

    Non riesco a capire una cosa sulle stampanti laser....

    Ho una domanda sulle stampanti laser che non riesco a spiegarmi. Per esempio la mia , una clp 365w, laser a colori, esce con i toner già inseriti. Nuova, adesso, si trova circa a 90 euro. I toner nuovi, originali, costano invece, tutti insieme, 120 euro. E' pur vero che i toner che vengono dati insieme alla stampanti durano di meno di quello originali, ma questa differenza di costo non va a rendere più vantagioso il comprarsi un altra stampante? (e poi magari vendersi il solo corpo della stampante per 40 euro) ?

  2. #2
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    Ho una domanda sulle stampanti laser che non riesco a spiegarmi. Per esempio la mia , una clp 365w, laser a colori, esce con i toner già inseriti. Nuova, adesso, si trova circa a 90 euro. I toner nuovi, originali, costano invece, tutti insieme, 120 euro. E' pur vero che i toner che vengono dati insieme alla stampanti durano di meno di quello originali, ma questa differenza di costo non va a rendere più vantagioso il comprarsi un altra stampante? (e poi magari vendersi il solo corpo della stampante per 40 euro) ?
    è una follia, ma è così. viva il consumismo
    ah, è così anche sulle normali a getto d'inchiostro.

  3. #3
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.034
    Ma infatti certe stampanti vengono date in omaggio comprando le cartucce non lo sapevi?

  4. #4
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ma infatti certe stampanti vengono date in omaggio comprando le cartucce non lo sapevi?


    Comunque: http://www.rai.it/dl/Report/puntata/...a93518052.html
    Quasi tutte son cagate quelle affrontate nell'articolo, ma prenderei la parte più importante:
    MASSIMILIANO TEDESCHI - direttore generale della Lexmark-Italia
    La ringrazio per avermi posto questa domanda perché la cartuccia non è un semplice contenitore di inchiostro come uno potrebbe avere l'impressione guardandola da questo lato ma in realtà è un gioiello tecnologico che contiene la parte più importante e più preziosa di tutta la stampante a getto d'inchiostro che è la testina di stampa.

  5. #5
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.034
    In realtà su certe stampanti la testina di stampa fa parte della stampante stessa Sicuramente son quelle stampanti le cui cartucce magari son più economiche

  6. #6
    Troll Bimbominkia
    Ospite
    Comunque io non ho mai capito perché le cartucce costano cosi tanto...

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    ma non potrebbero trovare una soluzione più economica? mi rifiuto di credere che non abbiamo trovato, dalla nascita della stampante, un metodo simile alla rigenerazione, ma "ufficiale" e prestazionale come il ricambio del toner stesso.

  8. #8
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    In realtà su certe stampanti la testina di stampa fa parte della stampante stessa Sicuramente son quelle stampanti le cui cartucce magari son più economiche
    E quindi le stampanti che costano di più

    Però quanto di più? Tipo una stampante da 200 euro ce l'ha integrata?

    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    ma non potrebbero trovare una soluzione più economica? mi rifiuto di credere che non abbiamo trovato, dalla nascita della stampante, un metodo simile alla rigenerazione, ma "ufficiale" e prestazionale come il ricambio del toner stesso.
    Più economica di così... ci sono sennò i soliti centri di ricarica che per una decina di euro ti mettono il colore e per 5 il nero.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    E quindi le stampanti che costano di più

    Però quanto di più? Tipo una stampante da 200 euro ce l'ha integrata?


    Più economica di così... ci sono sennò i soliti centri di ricarica che per una decina di euro ti mettono il colore e per 5 il nero.
    ma io sapevo, magari mi sbaglio perchè non sono molto esperto, che le ricariche danno poi una qualità di stampa non buona.

    Qualcuno più esperto mi illumina? è una boiata? Cioè alla fine se la qualità scade di poco e non di tanto mi accontento!

  10. #10
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    ma io sapevo, magari mi sbaglio perchè non sono molto esperto, che le ricariche danno poi una qualità di stampa non buona.

    Qualcuno più esperto mi illumina? è una boiata? Cioè alla fine se la qualità scade di poco e non di tanto mi accontento!
    Credo dipenda da store a store... ci saranno quelli che offrono inchiostro di qualità e chi no. Ma, detto francamente, credo sia una differenza risibile.

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Le cartucce date in dotazione non durano meno, durano 1/5 di quelle nuove. è una bella differenza. Quindi no, non c'è convenienza a prendere una stampante nuova

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Le cartucce date in dotazione non durano meno, durano 1/5 di quelle nuove. è una bella differenza. Quindi no, non c'è convenienza a prendere una stampante nuova
    ma sei sicuro? Dove hai preso questo dato?

    Cmq vendono anche quei kit che costano circa 30 euro (contro i 60 della cartucce nuove originali per la mia stampante) che ti danno un kit dove c'è la polvere e il microchip...si sostituisce il microchip, si versa la polvere dentro il toner e si ha una ricarica a detta loro che da 1000 pagine colore e 1500 nero, al 5% come quelle originali.

    Secondo voi è vero?

  13. #13
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    ma sei sicuro? Dove hai preso questo dato?

    Cmq vendono anche quei kit che costano circa 30 euro (contro i 60 della cartucce nuove originali per la mia stampante) che ti danno un kit dove c'è la polvere e il microchip...si sostituisce il microchip, si versa la polvere dentro il toner e si ha una ricarica a detta loro che da 1000 pagine colore e 1500 nero, al 5% come quelle originali.

    Secondo voi è vero?
    quella polvere è parecchio cancerogena, io preferirei evitare di sostituire il toner in quella maniera

  14. #14
    Utente L'avatar di K][o][N][r][A][d
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    147
    In realta' si tratta di un modello di business piuttosto sofisticato e che si estende anche a molti altri ambiti (le consoles per videogames vendute in perdita sono un altro esempio). Il venditore rinuncia a fare un profitto sulla stampante e la usa solo come "cavallo di troia" per accaparrarsi il cliente. I guadagni verranno poi tutti dalla vendita di toner o cartucce, e nei grandi numeri le cifre si fanno pesanti.

    La qualita' della rigenerazione di toner e cartucce varia sensibilmente da negozio a negozio ma mediamente i risultati sono di qualita' inferiore a quelli ottenuti con prodotti ufficiali (e spesso la stampante stessa e' sottoposta anche a maggiore usura) quindi il numero di chi ricorre a questi servizi terzi non e' al momento cosi' grande da intaccare sensibilmente questo modello di business.

  15. #15
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    ma sei sicuro? Dove hai preso questo dato?

    Cmq vendono anche quei kit che costano circa 30 euro (contro i 60 della cartucce nuove originali per la mia stampante) che ti danno un kit dove c'è la polvere e il microchip...si sostituisce il microchip, si versa la polvere dentro il toner e si ha una ricarica a detta loro che da 1000 pagine colore e 1500 nero, al 5% come quelle originali.

    Secondo voi è vero?
    Le vendevo e riparavo assieme a pc e tutto il resto che ha a che fare con prodotti informatici

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •