Problema trasferimento dati verso HDD esterno
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema trasferimento dati verso HDD esterno

Cambio titolo
  1. #1

    Problema trasferimento dati verso HDD esterno

    Anni fa comprai un HDD esterno da 400 GB della WD per sostituire quello interno della PS3, mettendo nella "scatola" dell'HDD quello da 60 GB della console e quello da 400 nella PS3. Di recente però, dato che la PS3 è morta da tipo 2 anni, ho deciso di sostituire l'HDD del mio portatile (da cui vi scrivo) con quello da 400. Ho comprato una scatola aggiuntiva dato che l'HDD esterno da 60 volevo mantenerlo, la marca è Hamletcom e l'ho pagato 20 €. Supporta l'USB 3.0 (anche se il mio PC non ne è provvisto) e HDD da 2.5".

    Ricapitolando:
    HDD da 60 GB inizialmente all'interno della PS3 -> Scatola per HDD esterni WD
    HDD da 400 GB WD -> PC portatile
    HDD da 250 GB inizialmente all'interno del PC (sono abbastanza certo che anche questo sia WD) -> Scatola per HDD esterni Hamletcom

    Il problema però è che quando trasferisco file dal PC all'HDD esterno da 250 GB inserito nella confezione mi si presenta questa situazione:

    http://gyazo.com/9e5dbfc10af56c3c56a07c87b83132e0

    L'HDD in pratica per 2-3 volte in meno di un minuto si pianta ed il transfer-rate si abbassa a 0 mbps. Non ho mai avuto problemi di questo tipo quando l'HDD era inserito all'interno del PC, quindi presumo sia un problema dell'adattatore SATA -> USB presente all'interno della scatola... Che inoltre presenta un led, che alcune volte (ma non tutte) quando il transfer rate si abbassa a 0 diventa rosso (normalmente è verde). Ho pensato quindi a problemi di alimentazione ma il manuale non dice nulla a riguardo di un alimentazione aggiuntiva, anche se non capisco perché è presente una porta per fornire energia elettrica e non mi è stato nemmeno dato il cavo adatto nella confezione. Ho provato anche ad alimentarlo con qualche cavo che ho trovato in casa, ma il problema di scrittura si verifica lo stesso. Avete qualche consiglio?

    http://www.hamletcom.com/products/hxd25u3mbl.aspx
    Ultima modifica di King_Of_Kings_21; 4-04-2013 alle 15:29:39

  2. #2
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Essendo morto sia mentalmente sia fisicamente non sono sicuro di aver ben compreso l'OP, comunque, cosa più banale che mi viene in mente: hai provato con altri HDD? Cioè hai provato a rimettere gli altri due nel box?

  3. #3
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Essendo morto sia mentalmente sia fisicamente non sono sicuro di aver ben compreso l'OP, comunque, cosa più banale che mi viene in mente: hai provato con altri HDD? Cioè hai provato a rimettere gli altri due nel box?
    No perché uno è all'interno del PC da cui scrivo mentre l'altro non l'ho qui al momento. :\ Però provvederò appena possibile.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •