Maledetta nuova ram...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Maledetta nuova ram...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sakutu
    Registrato il
    08-09
    Località
    Tijuana
    Messaggi
    184

    Infelice Maledetta nuova ram...

    Salve a tutti, oggi ho preso della nuova ram per PC, e ovviamente non funziona.

    La mia scheda madre è una Asus P7H55-M Pro, la ram che ho preso sono 4 blocchi da 4gb l'uno di Corsair CMX8GX3M2A1333C9, cioè questa.

    Io già avevo la stessa ram solo che era in blocchi da 2gb, quindi ho pensato che in blocchi da 4gb avrebbe funzionato uguale (nel manuale della scheda madre c'è scritto: "You may install 1GB, 2GB and 4GB unbuffered and non-ECC DDR DiMMs into the DiMM sockets"), e invece niente. Spengo il pc, tolgo la vecchia ram, metto la nuova, riaccendo, e mi da la schermata iniziale, poi mi da la schermata dove si può scegliere ad esempio di andare nel BIOS, e lì poi si riavvia, e così all'infinito. I bip della scheda madre sono il classico bip iniziale, niente di strano, niente bip continui o altro.

    Ho letto che potrei resettare il CMOS per vedere se è quello il problema, ma ho letto di gente che dopo averlo resettato non gli è più partito il PC, e siccome ci lavoro non posso correre il rischio. Secondo voi la ram che ho preso non è compatibile con la mia scheda madre, o dovrei fare qualche altra procedura per "abilitarla" ?

    Grazie per l'attenzione

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    resettando il bios non può non ripartire in quanto non vai altro che ripristinare al valore di default le impostazioni del bios.

    comunque hai controllato qua la lista compatibilità?

    http://www.asus.it/Motherboards/Inte...7H55M_PRO/#MSL

  3. #3
    Utente L'avatar di Sakutu
    Registrato il
    08-09
    Località
    Tijuana
    Messaggi
    184
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    comunque hai controllato qua la lista compatibilità?

    http://www.asus.it/Motherboards/Inte...7H55M_PRO/#MSL
    Non c'è. Ho pensato che magari quella lista non è molto aggiornata.

    La ram che ho attualmente è Corsair CMX8GX3M2A1333C9. E' uguale (anche nell'aspetto) a quella nuova, solo che è in blocchi da 2gb. Mah...

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Sakutu Visualizza Messaggio
    Non c'è. Ho pensato che magari quella lista non è molto aggiornata.

    La ram che ho attualmente è Corsair CMX8GX3M2A1333C9. E' uguale (anche nell'aspetto) a quella nuova, solo che è in blocchi da 2gb. Mah...
    hai modo di provare quella ram su un altro PC?

  5. #5
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Ma scusa, dei nuovi blocchi che hai preso non ne va nemmeno uno? Hai provato testarli (uno alla volta) con Memtest86+ ?

    Inviato dal mio Atrix con Tapatalk 2

  6. #6
    hiccup L'avatar di Halogenic
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    1.469
    Edit: non avevo letto bene.

    Prova a montare un banchetto di ram alla volta per vedere se ce n'è qualcuna fallata.

  7. #7
    Utente L'avatar di Sakutu
    Registrato il
    08-09
    Località
    Tijuana
    Messaggi
    184
    hai modo di provare quella ram su un altro PC?
    Purtroppo no.

    Citazione Halogenic Visualizza Messaggio
    Prova a montare un banchetto di ram alla volta per vedere se ce n'è qualcuna fallata.
    Sì ho provato, non va. Ho anche provato a mettere due banchi della vecchia e due della nuova, anche così non va.

    Quando metto la nuova, il pc si accende con un bip, mi da la schermata Asus, poi passa alla schermata dove si può scegliere di entrare nel BIOS e altre opzioni, poi quella schermata si chiude, fa un altro bip e si riavvia tornando alla schermata Asus. Secondo me la ram è compatibile, ci dev'essere qualche altro problema.

  8. #8
    hiccup L'avatar di Halogenic
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    1.469
    Citazione Sakutu Visualizza Messaggio


    Sì ho provato, non va. Ho anche provato a mettere due banchi della vecchia e due della nuova, anche così non va.

    Quando metto la nuova, il pc si accende con un bip, mi da la schermata Asus, poi passa alla schermata dove si può scegliere di entrare nel BIOS e altre opzioni, poi quella schermata si chiude, fa un altro bip e si riavvia tornando alla schermata Asus. Secondo me la ram è compatibile, ci dev'essere qualche altro problema.
    Ho avuto problemi anche io con le ram crosair su una mobo asus ma alla fine ho sempre risolto in maniera casuale facendo in questo modo:
    salvi il bios recente della mobo su pennetta o cd | levi la batteria del bios e stacchi l'alimentatore per 1 minuto| rimetti la batteria del bios e provi una a una le ram in tutte le slot ( riavviando ogni volta).

    Se così non dovesse andare: metti tutte le ram insieme e ogni volta e cambi il loro ordine nelle slot provando tutte le combinazioni (riavviando ogni volta).

    Ho sempre risolto così. (smadonnando assaglie, proprio come te).

  9. #9
    Utente L'avatar di Sakutu
    Registrato il
    08-09
    Località
    Tijuana
    Messaggi
    184
    Citazione Halogenic Visualizza Messaggio
    Ho avuto problemi anche io con le ram crosair su una mobo asus ma alla fine ho sempre risolto in maniera casuale facendo in questo modo:
    salvi il bios recente della mobo su pennetta o cd | levi la batteria del bios e stacchi l'alimentatore per 1 minuto| rimetti la batteria del bios e provi una a una le ram in tutte le slot ( riavviando ogni volta).

    Se così non dovesse andare: metti tutte le ram insieme e ogni volta e cambi il loro ordine nelle slot provando tutte le combinazioni (riavviando ogni volta).

    Ho sempre risolto così. (smadonnando assaglie, proprio come te).
    Grazie, ci proverò incrociando le dita

  10. #10
    Utente L'avatar di Sakutu
    Registrato il
    08-09
    Località
    Tijuana
    Messaggi
    184
    Niente, ho provato tutto e non va. O non è compatibile o il mio PC ha il malocchio... Probabilmente la seconda.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •