Nuove CPU, meglio aspettare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Nuove CPU, meglio aspettare?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331

    Nuove CPU, meglio aspettare?

    Vorrei rifarmi il PC e sto puntando all'i5 top gamma come CPU. Tenete conto che forse per un paio di mesi dovrei tirare avanti di sola HD4000 (vorrei prendere la VGA in un secondo momento visto che vorrei spendere abbastanza). La domanda cruciale è: tenendo conto che quella CPU costa 180€ circa adesso, ha senso prenderla o è meglio aspettare la prossima gamma?

    EDIT: già che ci sono faccio un'altra domanda: sui 200€ meglio Radeon o Nvidia? Cosa consigliereste di preciso?
    Ultima modifica di mostwanted; 8-04-2013 alle 16:06:22

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    Vorrei rifarmi il PC e sto puntando all'i5 top gamma come CPU. Tenete conto che forse per un paio di mesi dovrei tirare avanti di sola HD4000 (vorrei prendere la VGA in un secondo momento visto che vorrei spendere abbastanza). La domanda cruciale è: tenendo conto che quella CPU costa 180€ circa adesso, ha senso prenderla o è meglio aspettare la prossima gamma?

    EDIT: già che ci sono faccio un'altra domanda: sui 200€ meglio Radeon o Nvidia? Cosa consigliereste di preciso?
    configurazione attuale? il pc ti serve per.... ? solo gioco?? altre caratteriestiche che ti interessano? (consumi, silenziosità, altro??) pc acceso in media quante ore al giorno??

  3. #3
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Solo gaming Full HD, nulla di spinto, giocherei a Starcraft 2, l'ultimo Simcity, Battlefield 3 e qualche nuovo titolo (Watch Dogs di Ubisoft vorrei giocarmelo). Chiaramente non mi aspetto grandi cose finché resto con l'integrata. Ho già sottomano una Gigabyte GA-Z77-DS3H su cui partire, comunque. Poi sono a terra, devo fare tutto da zero.

    Per il resto ho un Macbook Pro su cui gestisco tutto ciò che non riguarda il gaming. Il PC sarebbe soltanto per gioco e poco più.

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    se hai gia tutto e ti manca solo la cpu (e la vga, ma quella arriva dopo) allora secondo me ti conviene prenderla... anche non top i5, l'importante è che sia i5 ci aggiungi 60 euro di ram e sei a posto...

  5. #5
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Aspettare haswell per me ha senso solo in ottica socket, dato che l'unico miglioramento pare essere sul lato gpu integrata, se non hai fretta aspetta pure giugno, male non fa.

    edit: se hai già la mobo prendi un ivy bridge.

  6. #6
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Ok, grazie del suggerimento! Se ti va, suggeriscimi una configurazione Tieni conto che la mobo ce l'ho già, ma solo quella, devo prendere pure il case
    Al netto della VGA, vorrei non sforare troppo oltre i 550-600.
    SSD non importa, per ora!

    EDIT: sì, la mobo ce l'ho già ma se, appunto, la differenza con haswell è pesante (e, soprattutto, i prezzi restano quelli attuali, cosa che non penso) non ci perdo niente a rivenderla e prenderne un'altra.

  7. #7
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    Ok, grazie del suggerimento! Se ti va, suggeriscimi una configurazione Tieni conto che la mobo ce l'ho già, ma solo quella, devo prendere pure il case
    Al netto della VGA, vorrei non sforare troppo oltre i 550-600.
    SSD non importa, per ora!

    EDIT: sì, la mobo ce l'ho già ma se, appunto, la differenza con haswell è pesante (e, soprattutto, i prezzi restano quelli attuali, cosa che non penso) non ci perdo niente a rivenderla e prenderne un'altra.
    immagino ti serva tutto, case (che hai detto), alimentatore, lettori, disco fisso.... la vedo dura stare dentro i 600€ considerando che vuoi giocare a 1920*1080

  8. #8
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    immagino ti serva tutto, case (che hai detto), alimentatore, lettori, disco fisso.... la vedo dura stare dentro i 600€ considerando che vuoi giocare a 1920*1080
    Al netto della VGA sono certo che ce la si fa.

  9. #9
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    Al netto della VGA sono certo che ce la si fa.
    un i5 3570K sono 200€, 8GB di ram sono 45/50€, una 7950 sono 200/250€ a seconda del modello, e io sotto di questa con in mente il 1080p non andrei, un centone fra alimentatore e case li spendi sicuri, e mettiamoci 50€ di disco fisso e 20€ di lettore

    Insomma ce la fai ma sforacchiando, tra i 615 e i 670, all'assemblaggio e al sistema operativo ci pensi tu?

  10. #10
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759


    EDIT: sì mi sono accorto dopo che la mobo è quella Am3 e non 1155.

    Col codice sconto 540, con spedizioni fai 550.

    50 euro per prendere case, ram e hard disk.

    Puoi risparmiare 10 euro sull'alimentatore e non prenderlo modulare (prendi un XFX 550W), 10 euro sulla VGA (prendi la MSI OC dual fan o una sapphire analoga), 10 su una mobo.

    Siamo a 80 euro e non faresti comunque niente. Aumenta a 650/700.
    Ultima modifica di pasquale7bellezze; 8-04-2013 alle 17:05:10

  11. #11
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    un i5 3570K sono 200€, 8GB di ram sono 45/50€, una 7950 sono 200/250€ a seconda del modello, e io sotto di questa con in mente il 1080p non andrei, un centone fra alimentatore e case li spendi sicuri, e mettiamoci 50€ di disco fisso e 20€ di lettore

    Insomma ce la fai ma sforacchiando, tra i 615 e i 670, all'assemblaggio e al sistema operativo ci pensi tu?
    Ovviamente si

    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio


    Uploaded with ImageShack.us

    Col codice sconto 540, con spedizioni fai 550.

    50 euro per prendere case, ram e hard disk.
    Grazie, ci dò una occhiata.
    Alimentatore siamo sicuri che bastano 530w?
    VGA non è meglio la 660Ti? (mi sto vagamente documentando or ora)

  12. #12
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    Ovviamente si



    Grazie, ci dò una occhiata.
    Alimentatore siamo sicuri che bastano 530w?
    VGA non è meglio la 660Ti? (mi sto vagamente documentando or ora)
    660ti costa di più (una 50ina di euro) per rimanere sulle windforce.

    Alimentatore si, bastano 530. Ovvio che però se fai OC sarai al limite.

    edit: ho sbagliato mobo ziofa, ti ho messo una am3 comunque quella serie di AsRock va bene, ovviamente sono chipset Z77 non 990fx

  13. #13
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio


    Uploaded with ImageShack.us

    Col codice sconto 540, con spedizioni fai 550.

    50 euro per prendere case, ram e hard disk.

    Puoi risparmiare 10 euro sull'alimentatore e non prenderlo modulare (prendi un XFX 550W), 10 euro sulla VGA (prendi la MSI OC dual fan o una sapphire analoga), 10 su una mobo.

    Siamo a 80 euro e non faresti comunque niente. Aumenta a 650/700.
    Perchè cazzo hai messo una scheda madre per amd? xD oltretutto la mobo la ha già, con quello che costa quella 7870 può prendere una 7950 sapphire comunque

  14. #14
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    Perchè cazzo hai messo una scheda madre per amd? xD oltretutto la mobo la ha già, con quello che costa quella 7870 può prendere una 7950 sapphire comunque
    Ho editato il messaggio infatti lol me ne sono accorto dopo

    Che scheda madre ha già?

    La 7950 viene una 50ina di euro in più. Se li vuole spendere bene, però già il budget è tirato. E prenderei a quel punto una 660 Ti.

  15. #15
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Ho editato il messaggio infatti lol me ne sono accorto dopo

    Che scheda madre ha già?

    La 7950 viene una 50ina di euro in più. Se li vuole spendere bene, però già il budget è tirato. E prenderei a quel punto una 660 Ti.
    Ma leggilo il topic, ha una Gigabyte Z77 DS3H, la 7950 ha prestazioni lievemente superiori, consuma meno e si dovrebbe beccare Crysis 3 e Bioshock Infinite in bundle http://www.bpm-power.com/it/product/...950_3g_5D.html

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •