i7 860 vs ivy bridge: leggete qui
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: i7 860 vs ivy bridge: leggete qui

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037

    i7 860 vs ivy bridge: leggete qui

    Mi ha fatto iniziare la giornata con il sorriso e lo condivido con voi!
    Ieri vedo un annuncio di vendita nella mia zona per un i7 860 a 200€!! si, 200!!
    Ho pensato fosse un errore o che cercasse qualche pollo da spennare, gli ho scritto (se il prezzo poteva essere buono avrei fatto un upgrade della mia configurazione in firma).

    Gli faccio notare il prezzo fuori mercato in paragone ai prezzi del nuovo delle cpu ivy bridge, ben più prestanti. La risposta? eccola:

    Ciao Alessandro, non guardare la cpu in paragone con le altre, perché Nuova (dove rimasta) costa 260€, è una cpu buonissima e prestante tenendo conto degli 8 MB di cache, degli 8 thread e dei 3.4gb in turboboost oltre alla piena compatibilità con Win 8.

    Il minimo che posso farti è 180€ non un centesimo meno, pensaci, ho altri 2 contatti per ora.



    capito? non si devono paragonare le cpu!!
    Gli rispondo che non può prendere a paragone i prezzi di un paio di shop con listini evidentemente non aggiornati, e che la cpu, pur difendendosi ancora sicuramente bene, non può essere venduta a quel prezzo.
    stamattina la replica!

    Oh mamma, ascolta le cpu son la mia vita non serve che vieni a dirmi ste assurde fesserie solo perchè vuoi pagare poco e niente, Vuoi un confronto? E vediamo sto confronto!

    http://cpuboss.com/cpus/Intel-Core-i...-Core-i5-3470S (mi copia-incolla solo i vantaggi dell'i7 ovviamente)

    3D MARK 11 BENCHMARK
    I7 860 = 5.920
    I5 3470= 6040
    120 punti di differenza sono significativi????

    OVERCKLOCK SPEED
    I7 860 = 4.3 Ghz
    I5 3470= 3.8 Ghz
    Vuoi ancora paragonare i 2 prodotti????

    Indubbiamente sui lavori di single core l’ i5 “potrebbe” dimostrare leggermente maggiori prestazioni per il semplice fatto che è una cpu a 22 nanometri. Ma questo non basta a quanto pare le statistiche son molto favorevoli all’ 860.

    E tu vorresti che io ti cedessi l’860 a meno di 180€???? Ma tu sogni ragazzo, se vuoi una cosa di qualità devi spendere e dimostrare serietà nei suoi confronti e non solo interesse nello spendere poco perchè è fuori commercio. Con l’860 ho fatto girare Crysis 3 in full details, vai su youtube e guardati il video registrato su un 60 pollici in 1920x1080 by Norman Caliò, e poi ripensa alle tue tristi valutazioni sul processore fuori commercio.
    Cmq i tuoi tentativi di diminuir il pezzo su un prodotto di cui non sei all’altezza mi dimostra che proprietario potevi essere. E la cosa non mi esaltava.
    Lo vendo ad altri stai tranquillo.

    Buona continuazione.



    Non ho nemmeno la forza di rispondere.
    Spero solo che nessuno vada a spendere 200€ (ma può scendere a 180 eh!!!) per quella cpu.
    attenti quindi che mangiare "pane e cpu" ha strani effetti collaterali!


  2. #2
    dimmi chi è questo dammi i suoi contatti email numero di telefono magari anche dove abita codice postale il nome del suo gatto e altro
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  3. #3
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    http://annunci.ebay.it/annunci/compu...he-l3/45322212

    mi ero perso il "Micidiale" iniziale!!


  4. #4
    di treviso? vado a casa sua a bussarli da padova
    ora gli scrivo
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  5. #5
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.355
    Citazione -Revenge- Visualizza Messaggio
    http://annunci.ebay.it/annunci/compu...he-l3/45322212

    mi ero perso il "Micidiale" iniziale!!
    6 salito da 2.8 a 4 in daily? quanto fai di temp '? io ho un 3570 appena preso pagato 200 E , quello è un i7 ma inferiore all' i 5 per via che è un prodotto di fascia bassa ?

  6. #6
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    Citazione ..teo.. Visualizza Messaggio
    6 salito da 2.8 a 4 in daily? quanto fai di temp '? io ho un 3570 appena preso pagato 200 E , quello è un i7 ma inferiore all' i 5 per via che è un prodotto di fascia bassa ?
    ciao!
    in idle sto sui 35°, in full arriva al massimo a 65-70 nei bench e mai oltre i 60 in game, con il noctua sempre a velocità minima inudibile.
    sono soddisfatto, ottima cpu davvero, pensavo che il q9450 che avevo prima potesse ancora dire la sua (chissà cosa direbbe il nostro amico qui sopra dei 12mb di cache del q9450!) e forse è così, ma non mi aspettavo una tale differenza.

    ottimo acquisto il 3570! non è questione di fascia bassa, solamente che la tua è la terza generazione di Intel Core, l'860 era della prima, come il mio. Erano ottimi processori e lo sono tutt'ora, ma paragonati ai processori attuali come il tuo mostrano qualche limite in fatto di efficenza, consumi e potenza di calcolo


  7. #7
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.034
    Però è anche vero che un i7 attuale non si trova sotto i 300 euro

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    180€ mi sa che è normale, forse si può scendere ma non credo di molto.

    Lascia stare i listini, le cpu come altri componenti hardware appena sono sostituiti da nuove generazioni mica si abbassano di prezzo, scompaiono e basta
    Certo questo non vuol dire che lo devi pagare 200€

  9. #9
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Però è anche vero che un i7 attuale non si trova sotto i 300 euro
    si ma basta un i5 attuale per superare un i7 di due generazioni fa..


  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Località
    Poco sopra il Po
    Messaggi
    203
    Citazione -Revenge- Visualizza Messaggio
    si ma basta un i5 attuale per superare un i7 di due generazioni fa..
    il ragazzo ha detto molte fesserie, indubbiamente... ma si sa che ognuno tira l'acqua al proprio mulino.

    però è comunque un i7 e se non vale 180 euro, ci si avvicina.

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    Ma poi un 860 non credo affatto vada così male rispetto ad un 3570 anzi siccome ha HT mi sa che per il futuro, andrà meglio.

  12. #12
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091
    Io ho l'860 @ 3,6 ghz,in ottica di un upgrade per il periodo di natale non so ancora se cambiare scheda video (6950@6970) e aggiungere 4 gb di ram (ne ho 4) oppure cambiare scheda madre e procio ed aspettare per la vga..Consigli ? (scusate l'OT).
    P.S : ovviamente,ripeto,nel periodo natalizio

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    Tu mi sa che devi cambiare solo la scheda video prendendo una Ati 8000 a gennaio 2014, punto.

  14. #14
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    ma cosa vuol dire che è pur sempre un i7?
    il prezzo dell'usato di quella cpu va dai 90 ai 120€, mai vista a prezzi più alti (da venditori seri intendo). dai 100 in su si trovano gli i7 1366.

    sto usando anch'io una cpu di quella generazione e al momento non la cambierei, va da dio. a che prezzo dovrei venderla? 150? no perchè se qualcuno la vuole gliela vendo al volo!!

    cioè sto tipo mi sottolinea la velocità raggiunta in OC come parametro di paragone!! poi ovviamente 120 punti al 3d mark sono significativi?
    Mi mostra la cache superiore: ma allora il q9450 che avevo prima con 12mb?

    tra l'altro mi accorgo solo ora che aveva preso il 3470S e non il 3470 come termine di paragone!!


  15. #15
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Ma poi un 860 non credo affatto vada così male rispetto ad un 3570 anzi siccome ha HT mi sa che per il futuro, andrà meglio.
    se ti facessero scegliere tra i due a "parità" di prezzo dubito prenderesti l'860


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •