aiuto per resettare scheda madre
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: aiuto per resettare scheda madre

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Caps Lock
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.108

    aiuto per resettare scheda madre

    Salve, allora questo pomeriggio ho venduto la mia scheda grafica. Sono rientrato casa ho collegato il cavo del monitor all'entrata vga della scheda video integrata ma sul monitor mi rimane la scritta disconnesso. Ora mi è sorto il dubbio di aver disattivato la scheda video integrata in passato, però non so come resettare la scheda madre per eventualmente reimpostare le impostazioni di fabbrica. Ho staccato la piccola batteria della scheda madre ma niente il monitor rimane disconnesso. Qualcuno sa come aiutarmi?

    P.s. La scheda madre è una gigabyte ga-880ga-ud3h
    Ultima modifica di Caps Lock; 9-04-2013 alle 20:25:40
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

  2. #2
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Caps Lock Visualizza Messaggio
    Salve, allora questo pomeriggio ho venduto la mia scheda grafica. Sono rientrato casa ho collegato il cavo del monitor all'entrata vga della scheda video integrata ma sul monitor mi rimane la scritta disconnesso. Ora mi è sorto il dubbio di aver disattivato la scheda video integrata in passato, però non so come resettare la scheda madre per eventualmente reimpostare le impostazioni di fabbrica. Ho staccato la piccola batteria della scheda madre ma niente il monitor rimane disconnesso. Qualcuno sa come aiutarmi?

    P.s. La scheda madre è una gigabyte ga-880ga-ud3h
    lol te l'avevo fatta disattivare io

    Hai tolto completamente la batteria della mobo? Hai anche però staccato il cavo dell'alimentatore?

  3. #3
    Utente L'avatar di Caps Lock
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.108
    Si infatti

    Tolta la batteria e staccato il cavo di alimentazione ma il monitor dice sempre che è disconnesso...
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

  4. #4
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Caps Lock Visualizza Messaggio
    Si infatti

    Tolta la batteria e staccato il cavo di alimentazione ma il monitor dice sempre che è disconnesso...
    Uhm.

    Prova alla cieca: entra nel bios e, una volta che "senti" di essere dentro, premi F11, freccia sinistra ed invio. Dovrebbe riavviarsi e caricarti le impostazioni di default... se non è f11 è o f10 o f12.

  5. #5
    Utente L'avatar di Caps Lock
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.108
    Grande! Ha funzionato dopo svariati tentativi. Mi ricordavo che con F10 si salvavano le impostazioni. Quindi la sequenza giusta è stata F12, sinistra, invio, esc, F10, invio. Si è riavviato, ho spento e acceso il monitor e finalmente si vede! Grazie mille!!

    E' normale che sia utilizzabile solo 3,50gb di memoria ram? Vedendo le impostazioni la vga integrata ha solo 16mb

    Comunque si può chiudere. Grazie ancora!
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

  6. #6
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Caps Lock Visualizza Messaggio
    Grande! Ha funzionato dopo svariati tentativi. Mi ricordavo che con F10 si salvavano le impostazioni. Quindi la sequenza giusta è stata F12, sinistra, invio, esc, F10, invio. Si è riavviato, ho spento e acceso il monitor e finalmente si vede! Grazie mille!!

    E' normale che sia utilizzabile solo 3,50gb di memoria ram? Vedendo le impostazioni la vga integrata ha solo 16mb

    Comunque si può chiudere. Grazie ancora!
    3,5 di ram? Se non ricordo male hai windows 64 bit... e hai normali banchi dual channel 2x2gb o no?

    Ma che vga prendi ora?

  7. #7
    Utente L'avatar di Caps Lock
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.108
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    3,5 di ram? Se non ricordo male hai windows 64 bit... e hai normali banchi dual channel 2x2gb o no?

    Ma che vga prendi ora?
    Si Windows 7 64bit e 2 banchi da 2 gb ognuno. Mi dice che ho 4 gb di RAM ma solo 3,50 utilizzabili.

    Sto pensando di prendere quella che mi hai consigliato tu la 7790
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •