Consiglio configurazione nuovo PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio configurazione nuovo PC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di irgho
    Registrato il
    02-05
    Località
    Sant'Anastasia (NA)
    Messaggi
    3.964

    Consiglio configurazione nuovo PC

    Salve a tutti un pò di tempo fa mi è morto un pc che veniva usato praticamente solo per navigare su internet e poco altro, mi era stata consigliata questa configurazione ma a causa di spease impreviste ho dovuto rimandare l'acquisto, ora visto che sono passati diversi mesi vorrei sapere se con lo stesso budget (ossia circa 300€) conviene ancora andare su quei componenti o se al momento c'è qualcosa di meglio.

    Grazie

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si, io la confermo. ( se intendi la mia da prokoo)

  3. #3
    Utente L'avatar di irgho
    Registrato il
    02-05
    Località
    Sant'Anastasia (NA)
    Messaggi
    3.964
    ok allora la prendo, grazie ^^

  4. #4
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Controlla i prezzi effettivi però (per esempio le ram sono aumentate)

  5. #5
    Utente L'avatar di irgho
    Registrato il
    02-05
    Località
    Sant'Anastasia (NA)
    Messaggi
    3.964
    si ho notato, ma sono aumentate solo quelle quindi rientro ancora perfettamente nel budget, solo un ultima domanda: ma sul socket fm2 ci va la Asus GeForce 210 che è PCI-e (nelle specifiche della mobo non dice nulla sugli slot pci e non ho ancora capito se quella integrata è migliore della 210)
    Ultima modifica di irgho; 12-04-2013 alle 10:41:44

  6. #6
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione irgho Visualizza Messaggio
    si ho notato, ma sono aumentate solo quelle quindi rientro ancora perfettamente nel budget, solo un ultima domanda: ma sul socket fm2 ci va la Asus GeForce 210 che è PCI-e (nelle specifiche della mobo non dice nulla sugli slot pci e non ho ancora capito se quella integrata è migliore della 210)
    Ecco le specifiche in dettaglio di quel modello di scheda madre http://www.asrock.com/mb/overview.it...M2A75%20Pro4-M

    Comunque la compatibilità per una scheda video non dipende dal socket. Il socket determina esclusivamente la compatibilità verso una particolare classe di processori. La compatibilità per la scheda video dipende dalla presenza dello slot pci express sulla scheda madre, tutte le schede madri degli ultimi 6/7 anni ne hanno (quelle più vecchie avevano lo slot agp). Morale della favola, se compri una scheda madre oggi, sarà compatibile con qualsiasi scheda video. Se compri una scheda video, sarà compatibile con qualsiasi scheda madre moderna e non (ma se troppo vecchia no). L'unico limite sarà lo spazio disponibile all'interno del case per i modelli di schede video di dimensioni più generose.

    Direi che la nvidia geforce gt 610 sia inferiore rispetto alla integrata nelle APU amd!

  7. #7
    Utente L'avatar di irgho
    Registrato il
    02-05
    Località
    Sant'Anastasia (NA)
    Messaggi
    3.964
    grazie, comunque visto l'utilizzo che ne dovranno fare spendere 60€ per comprare 8 GB di corsair vengeance mi sembra eccessivo, se optassi per una soluzione del genere? http://www.prokoo.com/ddr3-1600mhz-p...gb-p-2898.html

  8. #8
    :^ L'avatar di red lion
    Registrato il
    08-07
    Località
    como
    Messaggi
    722
    Sì decisamente prendi quelle che hai linkato (che tra l'altro sono le mie ) 4gb di ram per uso d'ufficio sono comunque tanti



  9. #9
    Utente L'avatar di irgho
    Registrato il
    02-05
    Località
    Sant'Anastasia (NA)
    Messaggi
    3.964
    Ah ok grazie, mi era venuto il dubbio perchè nelle specifiche della cpu dice Memory interface DDR3-1866 e non sapevo se bisognava prendere per forza delle ram 1866

  10. #10
    Utente L'avatar di irgho
    Registrato il
    02-05
    Località
    Sant'Anastasia (NA)
    Messaggi
    3.964
    Ultima domanda, giusto per sicurezza, quando si parla di memory interface nelle specifiche della CPU il valore 1866 (in questo caso) che indica? massimo, ottimale? cioè prendendo le 1600 invece delle 1866 che cambia a parte il fatto che sono ovviamente meno veloci?

  11. #11
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione irgho Visualizza Messaggio
    Ultima domanda, giusto per sicurezza, quando si parla di memory interface nelle specifiche della CPU il valore 1866 (in questo caso) che indica? massimo, ottimale? cioè prendendo le 1600 invece delle 1866 che cambia a parte il fatto che sono ovviamente meno veloci?
    Significa solo che supporta fino alle 1866, la differenza prestazionale é nulla

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •