Problema giochi: errore sinistro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema giochi: errore sinistro

Cambio titolo
  1. #1
    The MADN L'avatar di Stalker072
    Registrato il
    06-08
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    2.376

    Problema giochi: errore sinistro

    C'è qualcuno che mi può spiegare che vuol dire:

    ''Impossibile trovare il punto di ingresso CreateDXGIFactory1 della procedura nella libreria di collegamento dinamico dxgi.dll.''

    Questo fastidiosissimo errore mi compare con alcuni giochi, come assassin's creed 3 e bioshock infinite all'avvio. Mi sono dato da fare per rimediare ma sul web si trovano solo domande ma non risposte. Pensare che gli ultimi giochi della ultima generazione non mi si avviano mi irrita da morire. E' un problema non raro, quindi spero che qualcuno di voi sappia aiutarmi. O almeno spiegarmi che vuol dire.

    Per giunta, cliccando ok sull'errore mi dice poi:

    ''Bioshock Infinite richiede che la tua scheda grafica sia compatibile con DiretcX10 o DiretcX11, e che abbia DiretcX11 runtime installato''

    E io c'ho una 9800GTX+ e ci gioco in dx10 tutti gli altri giochi

    Mistero...

  2. #2
    Ganymede
    Ospite
    Hai aggiornato le direct X? Perché così ad occhio sembrerebbe proprio quello.

  3. #3
    The MADN L'avatar di Stalker072
    Registrato il
    06-08
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    2.376
    Aggiorno e dico che:
    - DirectX aggiornato all'ultima versione
    - Driver di nvidia aggiornati 311
    - Comunque tutto aggiornato, e altri giochi vanno a bomba

  4. #4
    Ganymede
    Ospite
    Hai aggiornato anche i driver physx? Anche se nel caso di nvidia mi pare di ricordare siano direttamente integrati nei forceware

  5. #5
    Spoilt1986
    Ospite
    Citazione Stalker072 Visualizza Messaggio
    C'è qualcuno che mi può spiegare che vuol dire:

    ''Impossibile trovare il punto di ingresso CreateDXGIFactory1 della procedura nella libreria di collegamento dinamico dxgi.dll.''

    Questo fastidiosissimo errore mi compare con alcuni giochi, come assassin's creed 3 e bioshock infinite all'avvio. Mi sono dato da fare per rimediare ma sul web si trovano solo domande ma non risposte. Pensare che gli ultimi giochi della ultima generazione non mi si avviano mi irrita da morire. E' un problema non raro, quindi spero che qualcuno di voi sappia aiutarmi. O almeno spiegarmi che vuol dire.

    Per giunta, cliccando ok sull'errore mi dice poi:

    ''Bioshock Infinite richiede che la tua scheda grafica sia compatibile con DiretcX10 o DiretcX11, e che abbia DiretcX11 runtime installato''

    E io c'ho una 9800GTX+ e ci gioco in dx10 tutti gli altri giochi

    Mistero...
    Per caso hai Vista?

  6. #6
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Spoilt1986 ha fatto una buona domanda, perchè facendo una rapida ricerca con google(che molti utenti di questo forum sembrano non conoscere), sembra sia un problema relativo a Vista. In pratica questa DXGI ecc è una feature già inserita in Win7, ma che è possibile inserirla anche in Vista grazie all'ultimo SP e forse anche con questo http://support.microsoft.com/kb/971644

    Sembra comunque che dopo aver installato la DXGI, sia necessario reinstallare i giochi che la richiedono.

  7. #7
    The MADN L'avatar di Stalker072
    Registrato il
    06-08
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    2.376
    Sì ho vista ma nel windows update non mi compare questa KB971644. da nessuna parte proprio. idee?
    come faccio ad installare manualmente questo aggiornamento? perchè altrimenti non funziona

  8. #8
    Spoilt1986
    Ospite
    Citazione Stalker072 Visualizza Messaggio
    Sì ho vista ma nel windows update non mi compare questa KB971644. da nessuna parte proprio. idee?
    come faccio ad installare manualmente questo aggiornamento? perchè altrimenti non funziona
    Scarica questo
    http://www.microsoft.com/en-us/downl...s.aspx?id=3274
    questo
    http://www.microsoft.com/en-us/downl...s.aspx?id=8109

    E riavvia.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •