Delucidazioni su cuffie con surround (cavi, spinotti ed altro)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Delucidazioni su cuffie con surround (cavi, spinotti ed altro)

Cambio titolo
  1. #1
    Lurker L'avatar di M4X
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1.507

    Delucidazioni su cuffie con surround (cavi, spinotti ed altro)

    Ciao,
    essendo ignorante sull'argomento vorrei un paio di delucidazioni sulle cuffie per gaming e non.
    La mia idea era di comprare un paio di cuffie che supportino il dolby 7.1 (le tritton 720+) però non sapendo che cavi vanno usati, dove vadano infilati e la loro funzione sono restio all'acquisto.

    Premetto che la scheda audio che supporta il 7.1 c'è l'ho.

    Partiamo da questa immagine

    Spoiler:



    Quella scatola in mezzo è necessaria per sfruttare appieno il sonoro su pc? Oppure serve soltanto per le console? Oltre alla presa ottica vanno utilizzati anche i normali jack 3,5? Esistono cuffie più indicate allo scopo che stanno sullo stesso prezzo di queste (130€)?

    Vi ringrazio in anticipo
    Ammaccabanane

  2. #2
    Le ho avute e mi si son rotte 2 volte di seguito, però magari sono stato sfortunato io (le usavo con l'Xbox). Ora ho delle Turtle Beach XP500 che sono fatte per console e sono completamente wireless, ad un prezzo molto abbordabile (si trovavano a 130 € qualche mese fa, non credo sia cambiato molto).

  3. #3
    Lurker L'avatar di M4X
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1.507
    Grazie però a me interessava in particolare per il pc. Cuffie a parte non capisco la cavetteria e l'utilizzo di quella scatola. E' presente anche in altri prodotti o la ha solo la tritton?
    Ammaccabanane

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Da quelle foto mi pare che usi l'uscita ottica della scheda audio per avere il 7.1

    sinceramente è la prima volta che vedo tutto quell'armamentario per un paio di cuffie

  5. #5
    Lurker L'avatar di M4X
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1.507
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Da quelle foto mi pare che usi l'uscita ottica della scheda audio per avere il 7.1

    sinceramente è la prima volta che vedo tutto quell'armamentario per un paio di cuffie
    Quindi basterebbe l'uscita ottica per avere il dolby?
    Ammaccabanane

  6. #6
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Le Tritton 720 sono cuffie stereo che supportano l'audio surround tramite la tecnologia dolby headphone, che prende il segnale in ingresso e la modifica per simulare l'audio direzionale con solo due altoparlanti. Se hai una scheda audio che supporta questa tecnologia puoi collegare le cuffie direttamente al pc tramite due jack (uno per le cuffie e uno per il microfono), altrimenti devi collegare il decoder al pc tramite cavo ottico e poi le cuffie al decoder. In entrambi i cavi è richiesto anche un cavo usb per l'alimentazione.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  7. #7
    Lurker L'avatar di M4X
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1.507
    Citazione Lex Visualizza Messaggio
    Le Tritton 720 sono cuffie stereo che supportano l'audio surround tramite la tecnologia dolby headphone, che prende il segnale in ingresso e la modifica per simulare l'audio direzionale con solo due altoparlanti. Se hai una scheda audio che supporta questa tecnologia puoi collegare le cuffie direttamente al pc tramite due jack (uno per le cuffie e uno per il microfono), altrimenti devi collegare il decoder al pc tramite cavo ottico e poi le cuffie al decoder. In entrambi i cavi è richiesto anche un cavo usb per l'alimentazione.
    Di conseguenza non hanno più altoparlanti all'interno delle cuffie... Esistono un paio di cuffie 7.1 che non simulano ma hanno un effettivo 7.1 (o 5.1 a questo punto)?

    In ogni caso grazie, che di ste cose ci capisco poco.
    Ammaccabanane

  8. #8
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Sempre in casa Tritton ci sono le pro con audio 5.1 effettivo.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  9. #9
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    A circa 96€ ci sono le Psyko Krypton che sono 5.1 effettivo http://www.psykoaudio.com/#axzz2Rmw254Px

    Sennò sempre sul sito vedi che ci sono anche le Carbon, ma credo siano fuori budget (~307€ )

    EDIT: entrambe hanno 7 altoparlanti

  10. #10

  11. #11
    Lurker L'avatar di M4X
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1.507
    Citazione Lex Visualizza Messaggio
    Sempre in casa Tritton ci sono le pro con audio 5.1 effettivo.
    Hai avuto modo di provarle? Sono valide?

    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    A circa 96€ ci sono le Psyko Krypton che sono 5.1 effettivo http://www.psykoaudio.com/#axzz2Rmw254Px

    Sennò sempre sul sito vedi che ci sono anche le Carbon, ma credo siano fuori budget (~307€ )

    EDIT: entrambe hanno 7 altoparlanti
    Come sopra: sono valide? Non vorrei comprare un prodotto che mi si rompa subito...

    Le corsair le stavo già guardando ma mi pare di aver capito che hanno un 7.1 simulato.
    Le logitech sembrano buone stando ai commenti.

    In ogni caso cambia qualcosa se si collegano tramite prese usb o hanno jack audio\ottico?
    Ammaccabanane

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione M4X Visualizza Messaggio
    Hai avuto modo di provarle? Sono valide?



    Come sopra: sono valide? Non vorrei comprare un prodotto che mi si rompa subito...



    Le corsair le stavo già guardando ma mi pare di aver capito che hanno un 7.1 simulato.
    Le logitech sembrano buone stando ai commenti.

    In ogni caso cambia qualcosa se si collegano tramite prese usb o hanno jack audio\ottico?
    con USB bypassi la tua scheda audio

  13. #13
    Lurker L'avatar di M4X
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1.507
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    con USB bypassi la tua scheda audio
    Quindi nel mio caso sarebbe meglio prendere delle cuffie prive di usb, giusto?
    Ammaccabanane

  14. #14
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione M4X Visualizza Messaggio
    Hai avuto modo di provarle? Sono valide?



    Come sopra: sono valide? Non vorrei comprare un prodotto che mi si rompa subito...



    Le corsair le stavo già guardando ma mi pare di aver capito che hanno un 7.1 simulato.
    Le logitech sembrano buone stando ai commenti.

    In ogni caso cambia qualcosa se si collegano tramite prese usb o hanno jack audio\ottico?
    Uhm......ma boh, cosa intendi? Cioè se non maltrattate ovviamente durano, se le lanciate al cane al posto del fresbee allora ovvio che si rovinano. Cioè, salvo difetti di fabbricazione, le cuffie non dovrebbero quasi mai rompersi

    Ovviamente USB assolutamente NO! Oltretutto poi che dici di avere già la scheda audio (ma quale? Spero tu non stia parlando di quella integrata nella mobo o di una scheda audio della Trust ), quindi collega i vari spinotti a quella

  15. #15
    Lurker L'avatar di M4X
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1.507
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Uhm......ma boh, cosa intendi? Cioè se non maltrattate ovviamente durano, se le lanciate al cane al posto del fresbee allora ovvio che si rovinano. Cioè, salvo difetti di fabbricazione, le cuffie non dovrebbero quasi mai rompersi

    Ovviamente USB assolutamente NO! Oltretutto poi che dici di avere già la scheda audio (ma quale? Spero tu non stia parlando di quella integrata nella mobo o di una scheda audio della Trust ), quindi collega i vari spinotti a quella
    nel senso che muovendo le parti mobili non si consumino troppo in fretta le giunture. E che non sia troppo fragile che avendo un gatto al quale piace farmi ordine sulla scrivania so già che almeno un volo la cuffia la farebbe.

    Comunque si, ho una scheda audio integrata nella mobo ma a quanto ho capito dovrebbe essere buona

    è questa http://www.asrock.com/mb/Intel/B75%20Pro3/
    Ammaccabanane

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •