Inconvenienti sportivi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Inconvenienti sportivi

Cambio titolo
  1. #1
    Nedo Sonetti L'avatar di Trainspotting90
    Registrato il
    08-09
    Località
    Palermo
    Messaggi
    18.112

    Inconvenienti sportivi

    Venerdì sera andiamo al solito campo a 5, e notiamo subito che hanno fatto il manto nuovo....quello ci guarda e ci dice

    "Niente scarpe da calcio a 11, solo a 5 o sneakers"
    "Ma noi abbiamo sempre giocato con quelle da 11"
    "Niente scarpe a 11, giocate senza scarpe"
    "Ok"

    Oggi devo rigiocare nello stesso campo, e quindi ho dovuto chiedere in prestito le scarpe di mio nonno, perchè gli stronzi hanno riorganizzato là

    Vi sono mai capitate disavventure di questo tipo a livello di accessori?

  2. #2
    Boletarian L'avatar di whellcome
    Registrato il
    05-09
    Località
    In un cielo diamante
    Messaggi
    11.554
    Scarpe a 5?

    Il documento d'identità conta come accessorio comunque? Perchè io dovetti farmi 20 km in motorino in divisa (n° 10 almeno), con scarpette a 6 d'acciaio, parastinchi e calzettoni, per tornare a casa a recuperarlo dato che il genio accompagnatore della squadra aveva dimenticato in ufficio il mio cartellino.
    Nelle curve mi divertivo ad appoggiare il piede sull'asfalto per fare le scintille. Ricevetti più colpi di clacson io che Natasha sulla statale

  3. #3
    Adiyiah vincitore morale L'avatar di piercarmelo
    Registrato il
    12-05
    Località
    Greenbow,in Alabama
    Messaggi
    28.726
    Ma come fai a giocare con i tacchi da 11 sul sintetico da 5?

  4. #4
    Boletarian L'avatar di whellcome
    Registrato il
    05-09
    Località
    In un cielo diamante
    Messaggi
    11.554
    Citazione piercarmelo Visualizza Messaggio
    Ma come fai a giocare con i tacchi da 11 sul sintetico da 5?
    se l'erbetta sintetica è fatta bene ed è della nuova generazione "morbida" ci gioco sempre anche io a 11 (io le chiamo a 13, ma non ho mai saputo con esattezza quanti siano i tacchetti lì sotto)

  5. #5
    Nil Satis, Nisi Optimum L'avatar di MasterShiftBrains
    Registrato il
    04-07
    Località
    Belluno/Udine
    Messaggi
    29.255
    Io li ho sempre chiamati "i trecidi"

    Comunque normalmente su sintetici da calcio a 5 non sarebbero proprio adeguati i tacchetti.. Andrebbero bene delle scarpe da calcetto outdoor (cioè quelle con i mini tacchettini in gomma)

  6. #6
    Boletarian L'avatar di whellcome
    Registrato il
    05-09
    Località
    In un cielo diamante
    Messaggi
    11.554
    Citazione MasterShiftBrains Visualizza Messaggio
    Io li ho sempre chiamati "i trecidi"

    Comunque normalmente su sintetici da calcio a 5 non sarebbero proprio adeguati i tacchetti.. Andrebbero bene delle scarpe da calcetto outdoor (cioè quelle con i mini tacchettini in gomma)
    io le ho entrambe ma ad esempio sul bagnato preferisco i tacchetti a 13. Sull'asciutto invece dipende dal manto, anche se solitamente uso quelle outdoor da futsal

  7. #7
    Nil Satis, Nisi Optimum L'avatar di MasterShiftBrains
    Registrato il
    04-07
    Località
    Belluno/Udine
    Messaggi
    29.255
    Citazione whellcome Visualizza Messaggio
    io le ho entrambe ma ad esempio sul bagnato preferisco i tacchetti a 13. Sull'asciutto invece dipende dal manto, anche se solitamente uso quelle outdoor da futsal
    Va beh si sul bagnato i 13 sono d'obbligo.. altrimenti in piedi non ci rimani

  8. #8
    Boletarian L'avatar di whellcome
    Registrato il
    05-09
    Località
    In un cielo diamante
    Messaggi
    11.554
    Citazione MasterShiftBrains Visualizza Messaggio
    Va beh si sul bagnato i 13 sono d'obbligo.. altrimenti in piedi non ci rimani
    Ce ne sono parecchi che invece mettono quelle outdoor da futsal anche nel bagnato perchè dicono che con quelle a 13 non stanno in piedi. Mai capiti...
    Comunque le uso a 13 anche sull'erba sintetica "alta", ossia nei campi appena rifatti, rischiando ovviamente il linciaggio dai custodi.

  9. #9
    cpt. Jean Luc Picard L'avatar di simoard
    Registrato il
    06-03
    Località
    Galactica e Enterpise
    Messaggi
    4.780
    ha fatto bene il custode..... giocate a calcio a 5, compratevi le scarpe per il calcio a 5
    "ci vuole un minuto per notare una persona speciale,
    un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene,
    ma poi tutta una vita per dimenticarla."

    Charlie Chaplin

  10. #10
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009
    A parte che odio chi indossa le scarpe da 11, dato che ogni volta partono certi colpi di zappa che l'unghia diventa nera solo con lo spostamento d'aria. Comunque, dove ho giocato l'ultima volta, c'era un bel cartello a mo' di "io qui non posso entrare" che vietava l'uso delle suddette. Però i proprietari del campo non erano rigidi, pur essendo un campo ben tenuto con un manto spettacolare.
    Invece, la scorsa settimana, arriviamo al campo e scopriamo che quella bestia del custode aveva prenotato il campo per la sera prima, per cui troviamo il campo già occupato.

  11. #11
    Bannato L'avatar di Vasco fan
    Registrato il
    07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    22.034
    Citazione simoard Visualizza Messaggio
    ha fatto bene il custode..... giocate a calcio a 5, compratevi le scarpe per il calcio a 5
    Dipende da che tipo di campo è. Per quelli di ultima generazione sei praticamente obbligati, dato che con quelli da calcetto scivoli di più.

  12. #12
    CLEAR EYES FULL HEARTS L'avatar di 99MIKE
    Registrato il
    10-06
    Località
    sotto la statua?
    Messaggi
    15.941
    da quel che so io per i campetti da 5 in erba sintetica si usano le scarpette coi tacchettini, per le palestre in palquet si usano quelle in caocciu o come si scrive. Anche perchè nei campetti a 5 l' erba sintetica di solito è bassa, molto schiacciata per favorire la velocità visto anche che i palloni sono a rimbalzo controllato e quindi coi tacchetti alti si giocherebbe sui trampoli, non sprofondano minimamente. Altra storia se usano un campo da 11 per il calcetto fuori stagione, in quel caso l' erba è soffice e si gioca tranquillamente coi tacchetti.

  13. #13
    Gotta love the monk L'avatar di manospeed
    Registrato il
    01-05
    Località
    Milano (nato a Catanzaro)
    Messaggi
    7.746
    Giù a Catanzaro i campi sono tutti così:
    Spoiler:
    che sarebbe il sintetico di ultima generazione (non quello basso che ricorda i campi da tennis, per intenderci) ed è vietato giocare coi tredici perchè devasteremmo il tappeto, ed in effetti quando qualcuno se ne frega e ci gioca lascia delle zolle allucinanti.Ma non è per problemi di aderenza.

  14. #14
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione Trainspotting90 Visualizza Messaggio
    Venerdì sera andiamo al solito campo a 5, e notiamo subito che hanno fatto il manto nuovo....quello ci guarda e ci dice

    "Niente scarpe da calcio a 11, solo a 5 o sneakers"
    "Ma noi abbiamo sempre giocato con quelle da 11"
    "Niente scarpe a 11, giocate senza scarpe"
    "Ok"

    Oggi devo rigiocare nello stesso campo, e quindi ho dovuto chiedere in prestito le scarpe di mio nonno, perchè gli stronzi hanno riorganizzato là

    Vi sono mai capitate disavventure di questo tipo a livello di accessori?
    Spoiler:


    Stima per tuo nonno se ha delle scarpe da calcetto.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  15. #15
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.651
    Citazione pity Visualizza Messaggio
    Spoiler:


    Stima per tuo nonno se ha delle scarpe da calcetto.
    non ha detto di aver preso quelle da calcetto del nonno

    Spoiler:
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •