Nuovo PC fisso pronto per il gaming o portatile?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Nuovo PC fisso pronto per il gaming o portatile?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di (((Echo)))
    Registrato il
    01-07
    Località
    Normandy SR2
    Messaggi
    8.934

    Nuovo PC fisso pronto per il gaming o portatile?

    Allora, giusto un paio d'ore fa un simpatico temporale mi ha fatto saltare la corrente mentre ero al pc. Risultato: non si avvia più windows, alla schermata di caricamento esce la schermata blu e si riavvia (non parte neanche la modalità provvisoria). Dopo vari tentativi ha cominciato a suonarmi l'allarme della mobo, e dando un'occhiata pare che la cpu stesse cercando di lavorare ad una temperatura folle prossima agli 80º. Deduco quindi che lo sbalzo di tensione me l'abbia cotta.

    Dopo questa necessaria introduzione veniamo al punto: il pc è del 2007, e già da tempo avevo intenzione di comprarne uno nuovo da zero. Il fatto, e qui vengo al titolo, è che avevo intenzione di farmi un pc gaming per i giochi di prossima generazione, ma non subito, anche perchè al momento il budget è limitato.
    la domanda è questa: è fattibile approntare un buon pc che sia pronto per il gaming con il ristretto budget attuale, che vorrei non superasse i 400 (meno sarebbe anche meglio)? Con pronto intendo che fra qualche mese, cambiando pochissimo (giusto la vga o quasi) sia ingrado di spingere al massimo i nuovi giochi, partendo dalla base che farei ora.

    Dato che però necessito urgentemente di un pc per lavorare con office (per internet mi arrangio con le console fortunatamente, come ora) ha senso spendere soldi per un portatile e poi fra qualche mese prendere un fisso di prima fascia per il gaming? o si riesce a mettere in piedi un gaming-ready come avevo pensato?

    A voi i consigli, e grazie.


  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Dal vecchio PC puoi recuperare qualcosa?

    Se già recuper HD (sempre che non sia del 2007), masterizzatore (sperando che sia SATA) e case (che case hai?) risparmi 250€ e siamo a cavallo. alimentatore?


    Se poi te lo monti te e windows te lo installi te allora te la cavi con poco.

    Ora che configurazione hai? e che monitor hai?

    perchè con 400€ non ce lo fai un notebook da gioco.
    Ultima modifica di Tiabhal; 4-06-2013 alle 23:07:28

  3. #3
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    COD Descrizione Prezzo Totale Sconto QTY El.
    EK00035273 Case Midi Tower Cooler Master K380 USB3 Nero ATX € 45,30 € 45,30 0,00%
    EK00028453 Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 44,00 € 44,00 0,00%
    EK00038187 Scheda Madre MSI 970A-G43 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 61,60 € 61,60 0,00%
    EK00038160 RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9 XMP € 55,40 € 55,40 0,00%
    EK00015120 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 46,90 € 46,90 0,00%
    EK00030428 VGA Gainward nvidia GeForce GT 210 Passive Core 589MHz Memory DDR3 625MHz 512MB VGA DVI HDMI € 25,30 € 25,30 0,00%
    EK00034983 CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed € 154,00 € 154,00 0,00%
    EK00032972 Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk € 15,40 € 15,40 0,00%

    TOTALE IVA COMPRESA : 447,90 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 370,17 €

    Se hai già hdd, masterizzatore, se hai un case e alimentatore decente (serve marca e modello) toglili dalla configurazione. Appena puoi ti compri la scheda video (ho messo la più economica di ekey, basta per internet, office e qualche film)

  4. #4
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Quoto Tiabhal, se quel budget è unicamente per Cpu-Mobo-Ram ci esce una base perfetta per poi aggiungerci in seguito una Vga adeguata ai futuri giochi.

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    per il momento ti do questa roba qua, sperando che tu abbia tutto il resto di qualità



    e coi temporali occhio al router. le peggio scosse vengono dalla linea telefonica e arrivano al pc col cavo di rete

  6. #6
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Se il router è spento con la spina staccata passa lo stesso la corrente via telefono?

  7. #7
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    proteggeteli i vostri sistemi...con il fido ups atlantis con regolatore di tensione dormo tranquillo, ho tutto attaccato li. Ormai gli inverni nostrani son pericolosi.

    p.s. non è che via telefono ci passi la corrente....è il fulmine che se prende la cabina telefonica fa un macello, passa in qualunque cosa non sia isolante. Preoccupatevi pure delle tensioni, il mio ups di tanto in tanto lo sento che emtte il rumore della correzzione dei volts, dovremmo avere 220v a casa e a volte vedo lavorare la corrente in 240-250v ...per fortuna che la ripassa in 220 in auto.
    Immagino il non avere questi sistemi e starsene tranquilli al pc....poi saltano cpu e schede madri "senza motivo" .

    ps. corrente by enel.

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Se il router è spento con la spina staccata passa lo stesso la corrente via telefono?
    ovvio,basta che sia collegata la presa del telefono

  9. #9
    Utente L'avatar di (((Echo)))
    Registrato il
    01-07
    Località
    Normandy SR2
    Messaggi
    8.934
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Dal vecchio PC puoi recuperare qualcosa?

    Se già recuper HD (sempre che non sia del 2007), masterizzatore (sperando che sia SATA) e case (che case hai?) risparmi 250€ e siamo a cavallo. alimentatore?


    Se poi te lo monti te e windows te lo installi te allora te la cavi con poco.

    Ora che configurazione hai? e che monitor hai?

    perchè con 400€ non ce lo fai un notebook da gioco.
    Quoto solo Timballo perché da xbox i multiquote sono troppo macchinosi. Allora, tutti i componenti del pc sono di fine 2007, quindi eviterei di riciclarli, se possibile. Vi posto la configurazione il più dettagliata possibile andando a memoria:
    -intel core2duo e6550
    -point of view geforce 8800 gts 320 mb
    -mobo gigabyte che non ricordo
    -ram 2x1gb credo ddr2

    Il resto non ricordo, ma come potete vedere c'è ben poco da riciclare. Monitor samsung 206 bw 1680x1050 che vorrei invece tenere. Il case è un enermax chakra non meglio specificato, ma vorrei cambiarlo perchè non mi ha mai soddisfatto pienamente come circolazione d'aria (a proposito, questa è una priorità assoluta, preferisco prendere roba buona per la dissipazione se possibile), il masterizzatore penso si possa salvare.

    Per il portatile non intendevo da gioco, ma un semplice affare per uso minimo internet-office e poco altro, per poi comprarmi un ottimo fisso più avanti. il dubbio era se vale la pena la doppia spesa.


  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione (((Echo))) Visualizza Messaggio
    Quoto solo Timballo perché da xbox i multiquote sono troppo macchinosi. Allora, tutti i componenti del pc sono di fine 2007, quindi eviterei di riciclarli, se possibile. Vi posto la configurazione il più dettagliata possibile andando a memoria:
    -intel core2duo e6550
    -point of view geforce 8800 gts 320 mb
    -mobo gigabyte che non ricordo
    -ram 2x1gb credo ddr2

    Il resto non ricordo, ma come potete vedere c'è ben poco da riciclare. Monitor samsung 206 bw 1680x1050 che vorrei invece tenere. Il case è un enermax chakra non meglio specificato, ma vorrei cambiarlo perchè non mi ha mai soddisfatto pienamente come circolazione d'aria (a proposito, questa è una priorità assoluta, preferisco prendere roba buona per la dissipazione se possibile), il masterizzatore penso si possa salvare.

    Per il portatile non intendevo da gioco, ma un semplice affare per uso minimo internet-office e poco altro, per poi comprarmi un ottimo fisso più avanti. il dubbio era se vale la pena la doppia spesa.
    devi vedere te. se dobbiamo mettere anche HD, alimentatore, case e magari dissipatore allora sono altri 240€ da aggiiungere ai 400.

    un notebook da uso minimale costa 300€

    http://www.amazon.it/Asus-X501A-Note...&keywords=x501

  11. #11
    Utente L'avatar di (((Echo)))
    Registrato il
    01-07
    Località
    Normandy SR2
    Messaggi
    8.934
    Se hai voglia mi butteresti giù una configurazione media (ma upgradabile) con tutto tranne monitor e sistema operativo? Magari limitandosi sulla vga, che andrebbe cambiata a breve (fascia medio-bassa per dire, non lammerda ecco).


  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione (((Echo))) Visualizza Messaggio
    Se hai voglia mi butteresti giù una configurazione media (ma upgradabile) con tutto tranne monitor e sistema operativo? Magari limitandosi sulla vga, che andrebbe cambiata a breve (fascia medio-bassa per dire, non lammerda ecco).
    Domani

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione (((Echo))) Visualizza Messaggio
    Se hai voglia mi butteresti giù una configurazione media (ma upgradabile) con tutto tranne monitor e sistema operativo? Magari limitandosi sulla vga, che andrebbe cambiata a breve (fascia medio-bassa per dire, non lammerda ecco).
    e allora prendi quella di black-dragon e poi appena hai soldi gli compri una Ati 7870

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    e allora prendi quella di black-dragon e poi appena hai soldi gli compri una Ati 7870
    Io l'8320 lo lascerei perdere al momento. Troppi problemi software. Meglio un 6300.

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  15. #15
    Utente L'avatar di (((Echo)))
    Registrato il
    01-07
    Località
    Normandy SR2
    Messaggi
    8.934
    Considerazioni in ordine sparso:

    - per giocare meglio intel-nvidia o amd-ati?
    - la 7850 come si comporta con i giochi attuali (a 1680x1050)?
    - si trovano ancora notebook con windows 7? l'8 non l'ho ancora provato con mano ma col 7 mi trovo benissimo
    - per ipotesi una configurazione pc fisso per uso medio non gaming costerebbe meno di un portatile? Sarebbe meglio dell'hardware che ho ora? Sempre in attesa di mettere in piedi un pc gaming fra qualche mese


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •