Acquisto Monitor IPS 23 pollici
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Acquisto Monitor IPS 23 pollici

Cambio titolo
  1. #1
    Hydrangea L'avatar di kxe50
    Registrato il
    02-06
    Località
    Edo
    Messaggi
    16.416

    Acquisto Monitor IPS 23 pollici

    Salve a tutti, mi stavo facendo un nuovo fisso e vorrei comprare un monitor IPS decente.

    Un monitor che possa andar bene per il gaming (tempi di risposta, lag input buoni) ma anche per visualizzazione di video, immagini, internet. Insomma, un monitor che mi permetta di giocare ma al contempo di godermi colori e qualità di video in full hd.


    Ero orientato sui 23 pollici, non volevo un 24 per evitar problemi di sorta con il 16:10, bande nere durante la visualizzazione di film e quant'altro, 27 troppo grossi e fuori budget (per inciso, 200-250 euro).

    Cosa mi consigliate? Controllando altrove ho trovato recensioni positive per quanto riguarda:

    - Dell U2312HM Regolazioni ergonomiche, angoli di visione, colori, tempi di risposta, questo Dell si comporta bene in tutto, prezzo 220 circa.

    - LG IPS235P più economico del Dell, offre anch'esso regolazioni ergonomiche e funzione pivot, angoli di visione ampi, buona copertura spazi colore, e dispone di RTC, ovvero overdrive, per tempi di risposta adeguati ai giochi, prezzo 215 circa.

    - Asus PA238Q Pre-calibrato di fabbrica, eccelle un po' in tutto (ergonomia, tempi di risposta, colori), tanto da essersi meritato il massimo delle stelle su prad.de. Tuttavia difetti molto frequenti di Backlight Bleeding, prezzo 240 circa.


    Oppure da 24, ma sarei tentato di prendere un 23 per i motivi di cui sopra (a meno che non mi convinciate del contrario ovviamente):

    - Dell U2412M Uno dei monitor più apprezzati, dal rapporto prezzo/prestazioni migliore. Incontra le più disparate esigenze, dal foto-videoritocco, al lavoro CAD, ai videogiochi. Unico neo la mappatura NON 1:1, per cui i segnali in 16/9 inviati da fonti che non siano PC vengono stirati verso l'alto. No problem se si usa col pc; i tempi di risposta sono i migliori rilevati fin ora tra i monitor IPS.


    Cosa dite? Consigli?

  2. #2
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Fermo restando che gli IPS non sono propriamente adatti al gaming, io andrei sul Dell U2412M

  3. #3
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Innanzitutto per quanto riguarda il backlight bleeding purtroppo è un problema presente in tutti i monitor retroilluminati a LED, tra quelli ti consiglio il U2312HM, potresti però anche considerare il Benq GW2460HM




  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    u2412 o fai il passo grande verso MX279 di Asus

  5. #5
    Cecco L'avatar di Frk07
    Registrato il
    03-07
    Località
    Crema
    Messaggi
    658
    Nella lista inserirei anche dell s2340l

  6. #6
    Merco
    Ospite
    Ma il PA238Q ha qualche infamia?

    No perchè vedo ora che è ruotabile (pivoting) e per le foto sarebbe lo sbavo :Q_

    Potrei metterlo nella lista acquisti.

  7. #7
    Hydrangea L'avatar di kxe50
    Registrato il
    02-06
    Località
    Edo
    Messaggi
    16.416
    Citazione Merco Visualizza Messaggio
    Ma il PA238Q ha qualche infamia?

    No perchè vedo ora che è ruotabile (pivoting) e per le foto sarebbe lo sbavo :Q_

    Potrei metterlo nella lista acquisti.
    Anche gli altri elencati sono ruotabili. Il PA da quello che ho letto non ha infamia tranne un backlight bleeding più frequente che sugli altri monitor...

    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Fermo restando che gli IPS non sono propriamente adatti al gaming, io andrei sul Dell U2412M
    Sì lo so, ma conta che gioco poco ad fps et similia, quanto più a mmorpg, rpg e quant'altro, quindi il discorso non è vincolante... Volevo soprattutto dei bei colori, buona definizione, e che si adattasse al gaming un minimo.

    Secondo te il fatto dei 16:10 può esser un problema?

    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Innanzitutto per quanto riguarda il backlight bleeding purtroppo è un problema presente in tutti i monitor retroilluminati a LED, tra quelli ti consiglio il U2312HM, potresti però anche considerare il Benq GW2460HM
    23 o 24 dell secondo te?

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    u2412 o fai il passo grande verso MX279 di Asus
    Perchè grande passo?

    E' molto bello, però non è girabile (non che sia necessario eh) ed il prezzo è in linea...

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    perché é più "grande" ahah è un 27" XD

  9. #9
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione kxe50 Visualizza Messaggio
    23 o 24 dell secondo te?

    23, a me il formato 16:10 sta sulle balle, se 16:10 ti piace vai di u24 altrimenti u23




  10. #10
    Utente L'avatar di Amph
    Registrato il
    07-13
    Messaggi
    112
    l'eizo fs2333 il miglior 23 pollici

  11. #11
    Merco
    Ospite
    maaa questo?

    http://www.amazon.it/Dell-UltraSharp...ds=ips+16%3A10

    Mi piacciono i 16:10, visto che ciappino con le foto!

  12. #12
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    valuta anche:
    http://www.amazon.it/LG-IPS237L-BN-s...=lg+ips237l-bn

    oppure

    http://www.amazon.it/Asus-MX239H-Mon...ds=asus+mx239h

    utilizzano lo stesso pannello, lg ha una porta in + e costa meno...andrei di questo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •