Liquido e accessori per sistema raffreddamento
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Liquido e accessori per sistema raffreddamento

Cambio titolo
  1. #1
    Oldgamer L'avatar di HarryMudd
    Registrato il
    09-11
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    2.164

    Liquido e accessori per sistema raffreddamento

    Ragazzi devo fare un pò di manutenzione al mio reserator, chi mi consiglia un sito economico dove acquistare del liquido di raffreddamento nuovo e magari un nuovo rilevatore di flusso e un kit per collegare anche la HD6850 al radiatore?
    Principalmente devo sostituire il liquido perché si sta intorbidendo e il rilevatore di flusso (quella rotellina di plastica che gira quando la pompa funziona) si sta bloccando, mi tocca toglierlo o sostituirlo.
    Avevo la DSL simmetrica


  2. #2
    Utente L'avatar di tumizz
    Registrato il
    04-11
    Località
    Furlè
    Messaggi
    320
    come liquido se non vuoi per forza robe colorate puoi usare anche della semplice acqua distillata, eventualmente con qualche additivo anti alga. il rilevatore di flusso non è indispensabile ovviamente, e io lo eliminerei del tutto, tanto per evitare di ostacolare il lavoro della pompa. per aggiungere la scheda video ti serviranno waterblock (generico o fullcover?), tubo e raccordi, ma prima bisogna verificare le dimensioni di tubi e raccordi già presenti, e le capacità della pompa. essendo un impianto "pronto all'uso" può darsi che la pompa sia dimensionata a pennello per il waterblock cpu. inoltre, domanda: la 6850 scalda così tanto da essere necessario metterla a liquido? fermo restando che anche "no, ma sarebbe figo" è una risposta assolutamente accettabile. nel frattempo, dai un'occhiata su aquatuning.it

  3. #3
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Madonna santa, lascia perdere quelle robe e fatti un impianto serio, se proprio devi

  4. #4
    Oldgamer L'avatar di HarryMudd
    Registrato il
    09-11
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    2.164
    Pompa e radiatore non dovrebbero avere problemi a gestire anche la GPU, mi tengono il Phenom 2 X6 1055 a 30 gradi d'estate, ora la temperatura è salita a 41 a causa di liquido sporco e pallina rilevatrice di flusso praticamente bloccata. La pompa è già di tipo maggiorato. Il liquido che ho ora è trasparente e non m'interessa avere robe colorate o UV .. pensavo di usare l'antigelo rosso al limite. Ora c'è liquido apposta per impianti watercooling.
    Vorrei mettere a liquido anche la GPU solo perché è l'unica ventola che si sente in tutto il sistema (a pieno carico ovviamente) e vorrei eliminarla. Tanto ho già i tubi in silicone che entrano ed escono dal case...

    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Madonna santa, lascia perdere quelle robe e fatti un impianto serio, se proprio devi
    L'unico upgrade a cui riesco a pensare (e che prima o poi farò) è un radiatore automotive .. che sulla postazione di guida non starebbe neanche male

    EDIT: ho guardato su aquatuning.it e sono orientato per l'additivo zalman blu da mezzo litro, è da diluire in 2 litri di acqua quindi mi basterebbe (l'impianto tiene circa 2,5 litri). Purtroppo non trovo nessun waterblock per la 6850, è una sapphire da 1 gb credo che sia reference ..
    Ultima modifica di HarryMudd; 6-07-2013 alle 13:57:28
    Avevo la DSL simmetrica


  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    portata e prevalenza della pompa, please (sarebbe gradita anche marca e modello)

  6. #6
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    portata e prevalenza della pompa, please (sarebbe gradita anche marca e modello)
    OT: alla fine ho ridato indietro l'xfx perchè aveva un coil whine assordante e ho deciso di seguire il tuo consiglio con il v850, spettacolo di alimentatore

  7. #7
    Oldgamer L'avatar di HarryMudd
    Registrato il
    09-11
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    2.164
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    portata e prevalenza della pompa, please (sarebbe gradita anche marca e modello)
    Non so, dovrei aprire e svuotare la torre di raffreddamento .. la pompa è a immersione, tipo acquario. Rispetto a quella di serie è grossa 4 volte, più di quella non si riesce a far passare all'interno del reserator. Molto spannometricamente avrà una portata di 8-10 litri ma non una prevalenza enorme (fottesega, il case desktop è per terra), forse un metro?

    Ho ancora cercato ma niente waterblock; sto iniziando a pensare di farmi qualcosa di artigianale
    Avevo la DSL simmetrica


  8. #8
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.362
    foto dell'impianto? non si capisce molto dalle descrizioni
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  9. #9
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione x90 Visualizza Messaggio
    foto dell'impianto? non si capisce molto dalle descrizioni
    il case è sdraiato a terra su un lato, c'è un metro e mezzo (spannometricamente) di tubi che vanno nella torre, anch'essa appoggiata a terra

    farti il waterblock artigianale è un po' folle, tantovale immergere tutto il pc in qualche olio

  10. #10
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    OT: alla fine ho ridato indietro l'xfx perchè aveva un coil whine assordante e ho deciso di seguire il tuo consiglio con il v850, spettacolo di alimentatore
    eh lo so, la serie V è davvero ottima

  11. #11
    Oldgamer L'avatar di HarryMudd
    Registrato il
    09-11
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    2.164
    Citazione x90 Visualizza Messaggio
    foto dell'impianto? non si capisce molto dalle descrizioni
    La torre di raffreddamento si vede a questo link http://www.hardwareheaven.com/reviews/zalmanwater/ in una foto si vede l'interno con la pompa originale da 300 l/h, mentre quella attuale occupa tutta la base e ha una portata tripla o quadrupla ..
    Il PC è in un case desktop a terra a un metro dalla torre, piazzato sotto al sedile della postazione di guida.

    E ancora non ho trovato un waterblock per la 6850
    Avevo la DSL simmetrica


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •