Problemi di Volt sul processore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problemi di Volt sul processore

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    11

    Problemi di Volt sul processore

    Quando avvio il pc funziona tutto, apro windows, tutti i programmi all'avvio, poi dopo un po' (variabile, ma entro 5-10 minuti) arriva l'avviso da Asus AiTweaker che la 12V della CPU è a 10.2V, il tutto normalmente viene seguito da blocco del computer con finestre di dialogo di vari programmi avviati in background che segnalano errori su istruzioni varie. Alle volte schermo blu direttamente.

    Problema alimentatore? CPU?

    Purtroppo non ho secondi alimentatori o cpu per fare dei test selettivi, l'alimentatore è un Corsair CMPSU-750HXEU 750W, e sarei nel caso entro i 7 anni (ha compiuto da poco 2 anni)

    Un amico mi ha parlato anche di regolatore della tensione sulla mainboard. Speriamo di no! Stasera da lavoro prendo un volmetro e porto a casa.
    Ultima modifica di DarioZ86; 17-07-2013 alle 09:17:46

  2. #2
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Dubito fortemente che sia l'alimentatore perchè è di qualità, così come dubito che sia la CPU... MAI sentito un problema del genere affliggere una CPU. Quindi anch'io direi che c'è qualcosa che non va nella scheda madre, hai provato a fare un clear cmos e a togliere la batteria?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    11
    No, stasera provo.

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    e visto che ci sei, aggiornalo sto bios va

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    11
    Testato con il VX550 di mia moglie e segnala 11,97V (perfetto!) quindi è un problema di PSU... strano!

    Grazie a tutti per i consigli!
    Ultima modifica di DarioZ86; 20-07-2013 alle 10:27:20
    CPU: Intel Core i7-2600 3.4Ghz Dissi: Corsair Hydro Series H70 MoBo: ASUS RoG Maximus IV Extreme RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (4x2GB) VGA: GF GTX570 Gainward 1280MB Golden Sample PSU: Corsair CMPSU-750HXEU 750W HDD: Samsung SSD Serie 840 Pro 256GB+WD 2TB 7200rpm 64MB Caviar Black SATA6 Audio: CREATIVE Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Case: COOLER MASTER 690 II Advanced - nVidia Edition Monitor: Acer GN245HQ Altro: Logitech G930, Razer Mamba

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •