C'era una volta un gamer. Cambio PC?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: C'era una volta un gamer. Cambio PC?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Dragonbreath
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    1.398

    C'era una volta un gamer. Cambio PC?

    Salve ragazzi, non frequento questo forum da qualche annetto perchè ho lasciato per un bel po' il gaming "in senso ampio" dedicandomi all'università e in qualche frangente a DotA 2 xD

    Vi illustro il mio problema:
    4 anni fa circa ho comprato il mio bel pc:
    Case: iTek Leonardo+
    Ali: Cooler Master 520w
    Scheda Madre: Asus P5Q
    Processore: Intel q9550
    Scheda Video:Sapphire HD4870 512mb
    Ram: 2x2gb Kingston
    Hardisk: Seagate Barracuda 750GB


    Quasi il top all'epoca.
    Purtroppo ho smesso di giocare, son partito fuori sede e ho continuato a usare di tanto in tanto solo dota2 da un portatile mediocre.. Nel frattempo il mio pc fisso è rimasto in mano ai miei con i migliori picchi di utilizzo con google chrome xD
    Di recente è ripreso il mio interesse per il gaming, ho ripreso con un vecchio serious sam e ora mi son sbizzarrito nell'acquisto di giochi con i saldi di Steam :P
    Da qui la necessità di un fisso:
    Le 2 ipotesi:
    A) Porto nella mia attuale sede il vecchio pc, comprando un monitor e magari vedendo se si può migliorare qualche componente senza rivoluzionarlo.
    B) Compro un nuovo pc.

    Vale la pena comprare un nuovo pc? Come si comporterebbe oggi il mio vecchio pc?
    La spesa non sarebbe un grossissimo problema perchè ho un budget a disposizione... ma ciò non significa dover fare acquisti alla cieca.
    Da notare che non ho ovviamente la pretesa di giocare tutto al massimo a tutto, ma per lo meno avere la possibilità di provare qualunque gioco scendendo a compromesso con i dettagli grafici e ottenendo un framerate DEGNO.
    Aspetto vostre illuminazioni!

    Case: iTek Leonardo+ Ali: Cooler Master 520wScheda Madre: Asus P5Q Processore: Intel q9550 Scheda Video: Sapphire HD4870 512mb Ram: 2x2gb Kingston Hardisk: Seagate Barracuda 750GB Monitor: Asus VW222U 22'' Router/provider: Netgear DG834/Libero 12 Mega





  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    http://store.steampowered.com/app/20..._7_7_230_150_3

    http://store.steampowered.com/app/200260

    Scarica le demo di Sleeping Dogs e Batman e guarda come ti girano. Credo sia il modo migliore per testare con mano come si comporta un pc. Abbassa la risoluzione e metti al minimo subito tutti i dettagli. Se vedi che è fluido alza un po' i dettagli e cerca di trovare il giusto compromesso. Questo è un buon modo per vedere come sei messo. In generale per il momento potresti occare un po' il processore e vedere un po'. Se te la cavi un po' ancora lascerei così. Prendendo una vga molto potente saresti cpu limited e non te la godresti. E' vero che la potresti trapiantare su una nuova configurazione ma magari quando lo farai saranno già uscite vga ancora più potenti e recenti. La cosa va valutata e ponderata attentamente.

    Aggiungo altre demo pesantucce da provare

    http://store.steampowered.com/app/50..._7_7_230_150_8 Mafia II

    http://store.steampowered.com/app/22...7_7_230_150_20 Resident Evil Revelations

    Scusate se ho scritto come un robot ma sono completamente cotto
    Ultima modifica di Black-Dragon; 21-07-2013 alle 23:47:32

  3. #3
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Del gaming pc che hai adesso penso che:

    Case: bisogna vedere quanto è grande; se insomma lo è abbastanza per ospitare eventuali pezzi nuovi di cui hai bisogno per aggiornare il PC.

    Ali: bisogna vedere a che scheda video punti; le più "affamate" ormai richiedono 650W ( chiaramente non un'ali "cinesata" ), ma son proprio il top del top attuale.

    Scheda Madre, Processore e RAM: 4 GB di RAM in teoria bastano ancora, ma in certi giochi io ho notato miglioramenti con 8 GB. In previsione delle future console next-gen e di giochi che occuperanno molto spazio, un moderno PC lo farei anche con 16 GB di RAM ( 8 GB minimo comunque ). La scheda madre chiaramente va cambiata se cambi RAM e processore con pezzi nuovi. Il processore sicuramente non va bene se vuoi goderti i giochi più pesanti disponibili, chiaramente con...

    Scheda video: ...una nuova scheda video, che è necessaria se vuoi goderti al massimo o quasi i nuovi giochi.

    Ok, scenderesti a compromessi col dettaglio pur di fare un buon framerate, ma bisogna vedere se i giochi che vuoi giocare scalano bene... Crysis 3 di sicuro, però secondo me è orribile da vedere coi dettagli al minimo.

    HDD: be', qua dipende dalle tue esigenze. Sicuramente non è indispensabile un SSD, che nei giochi influisce solo sulla velocità di caricamento dei livelli.
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  4. #4
    Utente L'avatar di Dragonbreath
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    1.398
    Allora provo le demo sopracitate appena torno in sede e valuto il da farsi... Quindi il q9550 rappresenta un collo di bottiglia? Speravo fosse ancora un processore degno :\

    Case: iTek Leonardo+ Ali: Cooler Master 520wScheda Madre: Asus P5Q Processore: Intel q9550 Scheda Video: Sapphire HD4870 512mb Ram: 2x2gb Kingston Hardisk: Seagate Barracuda 750GB Monitor: Asus VW222U 22'' Router/provider: Netgear DG834/Libero 12 Mega





  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Il tuo PC è ancora valido. il q9550 si occa con facilità in caso di esigenza e la scheda video è ancora valida. Ovvio che se puoi fare tutto nuovo è meglio, ma se non hai pretese il tuo PC va ancora bene

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Comprati una Ati 7950, ti regalano anche 4 giochi e vai alla grande per tutto il 2013.
    Il Q9550 è ancora valido e noto che giochi a 1680*1050 come me quindi vai di 7950.

  7. #7
    Utente L'avatar di Dragonbreath
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    1.398
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Comprati una Ati 7950, ti regalano anche 4 giochi e vai alla grande per tutto il 2013.
    Il Q9550 è ancora valido e noto che giochi a 1680*1050 come me quindi vai di 7950.
    Ma tu che processore hai?
    In ogni caso l'alimentatore attuale basterebbe a reggere il tutto?

    Case: iTek Leonardo+ Ali: Cooler Master 520wScheda Madre: Asus P5Q Processore: Intel q9550 Scheda Video: Sapphire HD4870 512mb Ram: 2x2gb Kingston Hardisk: Seagate Barracuda 750GB Monitor: Asus VW222U 22'' Router/provider: Netgear DG834/Libero 12 Mega





  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    io ho un Q9400 occato quindi figurati!!!

    Dovrebbe andare nbene

  9. #9
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Anche io sono dell'idea che la priorità sia la GPU e concordo anche sul modello. Sempre che ci stia ne case. Controlla le misure.


  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486

  11. #11
    Utente L'avatar di Dragonbreath
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    1.398
    Citazione Ezrael "The Anger Angel" Visualizza Messaggio
    Anche io sono dell'idea che la priorità sia la GPU e concordo anche sul modello. Sempre che ci stia ne case. Controlla le misure.
    per il case verifico appena torno in sede ma lo ricordo abbastanza capiente.
    Per l'ali come la vedete?

    Case: iTek Leonardo+ Ali: Cooler Master 520wScheda Madre: Asus P5Q Processore: Intel q9550 Scheda Video: Sapphire HD4870 512mb Ram: 2x2gb Kingston Hardisk: Seagate Barracuda 750GB Monitor: Asus VW222U 22'' Router/provider: Netgear DG834/Libero 12 Mega





Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •