Scheda video desktop che non viene utilizzata
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Scheda video desktop che non viene utilizzata

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Snakethesniper
    Registrato il
    07-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.498

    Scheda video desktop che non viene utilizzata

    Ho da poco formattato il pc montando su un nuovo hard disk , il problema è che adesso che ho reinstallato tutto non so per quale assurdo motivo la scheda video non viene utilizzata, ma viene utilizzata quella integrata. Ho installato i driver video (è una AMD) la scheda viene riconosciuta ma quando guardo nell'ati catalyst mi segna che non ha carico di lavoro e infatti il desktop non è fluido come quando si utilizza la scheda dedicata. Cosa posso fare?



  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Se magari ci dicessi che PC hai

  3. #3
    Utente L'avatar di Snakethesniper
    Registrato il
    07-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.498
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Se magari ci dicessi che PC hai
    hai ragione scusa, stavo scrivendo di fretta mentre cercavo soluzioni e mi sono dimenticato.
    E' un pc desktop con scheda madre P8Z68 DELUXE/GEN3 , scheda video ati HD6950 2GB, 8Gb Ram DDR3, HDD wester digital caviar blue e SO windows 7 pro 64 bit.
    L'ho assemblato io due anni fa e ho installato tutti i driver ecc. e non ho avuto problemi, stavolta penso che qualcosa sia andato storto perchè anche monitorando le temperature vedo che la cpu lavora più del solito e che la scheda video invece rimane fissa alla sua temperatura di accensione, inoltre il desktop non attiva la modalità AERO, quella delle trasparenze, che avviene automaticamente una volta riconosciuti i driver della scheda video aggiornati. Anche quando sposto le icone, o apro e chiudo le finestre si vedono delle immagini quasi scattose come quando si lancia il pc in modalità provvisoria. Ho installato prima i driver video e poi quelli della scheda madre, magari ho sbagliato ordine stavolta. Sto pensando di riprovare a riformattare tutto e ripartire da capo



  4. #4
    Domanda stupida, hai collegato lo schermo all'uscita della scheda video? Magari per sbaglio l'hai attaccato all'uscita della scheda madre.

  5. #5
    Utente L'avatar di Snakethesniper
    Registrato il
    07-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.498
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Domanda stupida, hai collegato lo schermo all'uscita della scheda video? Magari per sbaglio l'hai attaccato all'uscita della scheda madre.
    nono è attaccato, infatti dal menù catalyst posso anche ruotarlo o cambiare risoluzione. Cioè se vado nei dispositivi video mi segna la radeon, solo che appunto non so per quale motivo sembra che lavori la cpu e non la scheda video



  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Prova a riformattare se tanto non hai installato nulla

    Inviato da un Galaxy S2 con Tapatalk 2 (Ho anche il Nexus 7 )

  7. #7
    x BlackCat x
    Ospite
    Prima di formattare prova a fare un reset BIOS e reinstalla i driver video.
    Quelli che hai messo ora da dove li hai presi? Sono i più recenti?

  8. #8
    Utente L'avatar di Snakethesniper
    Registrato il
    07-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.498
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    Prima di formattare prova a fare un reset BIOS e reinstalla i driver video.
    Quelli che hai messo ora da dove li hai presi? Sono i più recenti?
    Si sono gli ultimi, cmq ho provato a montare il vecchio hdd e lì funziona tutto normalmente


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  9. #9
    x BlackCat x
    Ospite
    Citazione Snakethesniper Visualizza Messaggio
    Si sono gli ultimi, cmq ho provato a montare il vecchio hdd e lì funziona tutto normalmente


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Pare che qualcosa non sia andato a buon fine nell'installazione dei driver a questo punto.
    Reinstallali e vedi che succede.

  10. #10
    Utente L'avatar di Snakethesniper
    Registrato il
    07-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.498
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    Pare che qualcosa non sia andato a buon fine nell'installazione dei driver a questo punto.
    Reinstallali e vedi che succede.
    Ho provato a reinstallare solo i driver della scheda video ma non cambia niente, ho notato ora che la versione che ho installato sul vecchio hdd è quella precedente, potrei anche provare a installare quella e vedere che succede. Nel caso riformattassi è indipendente l'ordine con cui installo i driver?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  11. #11
    x BlackCat x
    Ospite
    Citazione Snakethesniper Visualizza Messaggio
    Ho provato a reinstallare solo i driver della scheda video ma non cambia niente, ho notato ora che la versione che ho installato sul vecchio hdd è quella precedente, potrei anche provare a installare quella e vedere che succede. Nel caso riformattassi è indipendente l'ordine con cui installo i driver?


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Prova con i precedenti

    Io in genere installo prima di driver della scheda madre, per poi passare a tutto il resto

  12. #12
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Si secondo me anche l'ordine è importante...

  13. #13
    Utente L'avatar di Snakethesniper
    Registrato il
    07-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.498
    Ho riformattato e installato, ma penso che il problema in realtà non c'era manco all'inizio, perchè la modalità aero e blabla andava selezionata a quanto pare. Fattostà che adesso sembra funzionare tutto correttamente, meglio così.
    Ne approfitto per chiedervi una cosa, che programmi posso usare per verificare che l'hard disk sia a posto/funzioni correttamente? Ho scaricato crystaldiskecc. e mi da stato buono, però non so se è sufficiente



  14. #14
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Snakethesniper Visualizza Messaggio
    Ho riformattato e installato, ma penso che il problema in realtà non c'era manco all'inizio, perchè la modalità aero e blabla andava selezionata a quanto pare. Fattostà che adesso sembra funzionare tutto correttamente, meglio così.
    Ne approfitto per chiedervi una cosa, che programmi posso usare per verificare che l'hard disk sia a posto/funzioni correttamente? Ho scaricato crystaldiskecc. e mi da stato buono, però non so se è sufficiente
    cristaldiskinfo basta

  15. #15
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Se vuoi essere pignolo scarichi hdtune pro e fai la scansione dei settori. Ma mi sa che crystaldiskinfo te lo segna già a rischio se ce ne fossero.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •