Input lag?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Input lag?

Cambio titolo
  1. #1
    Dynamite Crippler
    Ospite

    Input lag?

    Signori, ho un altro problema.
    Ultimamente sto avendo uno strano problema con il computer: in certi momenti (nello specifico durante l'avvio con conseguente caricamento dei programmi e nei primi round di Counter Strike: Global Offensive) il PC sembra fare fatica a stare dietro agli input della tastiera. In chat, ad esempio, i caratteri vengono scritti molto lentamente e la finestra di chat sembra quasi bloccata. Su CSGO, poi, è particolarmente frustrante, poichè il personaggio si muove con estremo ritardo (circa un secondo). Se ad esempio provo a muovermi in avanti e poi a destra, il personaggio farà esattamente questo con un ritardo di un secondo. Su CSGO il problema sembra estendersi al mouse (anche il mouse è bloccato), mentre nelle sessioni di chat no.
    A questo punto non ho idea di cosa fare. Non è sicuramente la tastiera, perchè l'ho cambiata, così come dubito sia il mouse visto che non soffre niente normalmente. Ho pensato che potrebbe essere l'HDD (deframmentato da poco, ma comunque intasato con 106GB liberi su 1TB) o un problema di surriscaldamento (temperature altine), ma non è mai successo prima. Ho paura che sia l'hard disk morente, ma vorrei sperare di no... suggerimenti?

  2. #2
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Non lo so se il problema possa essere lo spazio libero insufficiente su HDD... ma non puoi liberare spazio su HDD fino ad avere circa il 15% appunto libero, così, tanto per provare se è questo il problema?
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  3. #3
    ciano magenta giallo
    Ospite
    ma se te lo fa solo all'inizio e dopo un po' no controlla di non avere processi in background tipo scan antivirus, backup automatici, defrag automatici

  4. #4
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Non lo so se il problema possa essere lo spazio libero insufficiente su HDD... ma non puoi liberare spazio su HDD fino ad avere circa il 15% appunto libero, così, tanto per provare se è questo il problema?
    Potrei, ma mi costa parecchio: non saprei cosa cancellare. Però non so se è quello, prima era anche più intasato (sotto il 10%) e andava bene.

    Citazione ciano magenta giallo Visualizza Messaggio
    ma se te lo fa solo all'inizio e dopo un po' no controlla di non avere processi in background tipo scan antivirus, backup automatici, defrag automatici
    Ma infatti se lo facesse solo all'inizio non mi preoccuperei... comunque no, non c'è niente di tutto ciò.

  5. #5
    (╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    BO/RM/VT
    Messaggi
    13.016
    Beh, dici che è "in certi momenti". Quindi non è un problema delle periferiche di input, almeno questo è escluso.
    Quando è successo a me - leggasi: stessa identica cosa - era l'HDD. Troppo pieno e da deframmentare. Poi dopo tre mesi è morto, ma questa è un'altra storia

  6. #6
    ciano magenta giallo
    Ospite
    prova così
    Windows Vista/7 Mouse Options
    Go to the Start > Control Panel > Mouse
    Click on the Pointer Options tab
    Ensure that Display Pointer Trails, Smart Move, and Acceleration in Games options are disabled (some of these options may not be displayed, depending upon which version of Windows you are using)
    Exit the Mouse Properties window by clicking OK to save your changes



    Windows Vista/7 Accessibility Options
    Go to the Start > Control Panel > Ease of Access Center
    Click on Make the keyboard easier to use
    Ensure that Turn on StickyKeys, Turn on FilterKeys, and Turn on ToggleKeys options are disabled
    Click on Set up Stickey Keys and Set up Filter Keys and uncheck the Turn on Sticky Keys when SHIFT is pressed five times and Turn on Filter Keys when SHIFT is pressed for 8 seconds options and click Apply
    Exit the Ease of Access Center window by clicking OK to save your changes

  7. #7
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione wanzer Visualizza Messaggio
    Beh, dici che è "in certi momenti". Quindi non è un problema delle periferiche di input, almeno questo è escluso.
    Quando è successo a me - leggasi: stessa identica cosa - era l'HDD. Troppo pieno e da deframmentare. Poi dopo tre mesi è morto, ma questa è un'altra storia
    Frammentazione zero... ma non escludo che possa essere l'HDD morente.

    Citazione ciano magenta giallo Visualizza Messaggio
    prova così
    Windows Vista/7 Mouse Options
    Go to the Start > Control Panel > Mouse
    Click on the Pointer Options tab
    Ensure that Display Pointer Trails, Smart Move, and Acceleration in Games options are disabled (some of these options may not be displayed, depending upon which version of Windows you are using)
    Exit the Mouse Properties window by clicking OK to save your changes



    Windows Vista/7 Accessibility Options
    Go to the Start > Control Panel > Ease of Access Center
    Click on Make the keyboard easier to use
    Ensure that Turn on StickyKeys, Turn on FilterKeys, and Turn on ToggleKeys options are disabled
    Click on Set up Stickey Keys and Set up Filter Keys and uncheck the Turn on Sticky Keys when SHIFT is pressed five times and Turn on Filter Keys when SHIFT is pressed for 8 seconds options and click Apply
    Exit the Ease of Access Center window by clicking OK to save your changes
    Non c'entra niente... questo è un problema che avviene solo in certi momenti, e dubito abbia a che vedere con tastiera e mouse.

  8. #8
    ciano magenta giallo
    Ospite
    che scheda video hai?

  9. #9
    ciano magenta giallo
    Ospite
    ok ho visto la gtx670.
    cmq io proverei a mettere a 0 il file di paging chiudendo tutti i processi nn fondamentali e lanciando il gioco

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •