Problema con Hard disk esterno 2.5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema con Hard disk esterno 2.5

Cambio titolo
  1. #1
    Skizz89
    Ospite

    Problema con Hard disk esterno 2.5

    Buongiorno a tutti... Vi spiego in breve il mio problema, ieri di punto in bianco il mio HDD esterno da 360GB ha smesso di funzionare... O meglio, quando lo collego... Si "avvia" ma continua a fare uno strano rumore tipo una vibrazione e il computer non lo rileva... Se lo collego direttamente come HDD fisso del mio netbook non si avvia perché mi dice "error-insert bootable disk" o una cosa simile... Avete qualche soluzione??

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  2. #2
    Utente L'avatar di Max power
    Registrato il
    08-04
    Località
    Correzzola, Italy
    Messaggi
    1.662
    Tasto DX su risorse del computer --> proprietà --> Hw --> gestione periferiche
    e cerca il bottone rileva modifiche hw.

    Pannello di controllo -> strumenti di amministrazione --> gestione computer --> gestione disco. Se non lo vedi nella lista così sei fregato...
    Case: Corsair Carbide Series® 500R Nero | Processore: Intel Core i5-3570K | Scheda madre: Asrock Z77 EXTREME4 | RAM: G.Skill 8GB (4x2) RipJaws-X DDR3-1866 CL8 | Alimentatore: Corsair Enthusiast Series TX650 V2 | Scheda video: SAPPHIRE - Radeon HD 7870 XT Edition 2 GB GDDR5 | Hard Disk: Samsung SSD 830 da 256GB + Seagate Barracuda 2TB| Mouse: Razer deathadder black edition | Tastiera: Logitech wireless K350 | Schermo: Asus ML239H | Router: Netgear DGN2200M + Ripetitore WN3000RP | Casse: trust.. da cambiare

  3. #3
    alnews
    Ospite
    Citazione Max power Visualizza Messaggio
    Tasto DX su risorse del computer --> proprietà --> Hw --> gestione periferiche
    e cerca il bottone rileva modifiche hw.

    Pannello di controllo -> strumenti di amministrazione --> gestione computer --> gestione disco. Se non lo vedi nella lista così sei fregato...
    Non è detto, potrebbe essersi bruciato solo il pcb del modulo usb (com successe a me) ma l'hard disk essere perfettamente funzionante, l'unica cosa che mi preoccupa è il rumore che dice di sentire. In ogni caso, @OP: non puoi diagnosticarlo dal laptop semplicemente perché sull'hd esterno non c'è un sistema operativo, per questo il laptop ti da quell'errore (ipotizzando che tu smonti il principale per montare questo). Devi provarlo su un fisso come hdd secondario, altrimenti se lo stai montando su un secondo slot del laptop vuol dire che devi modificare l'ordine di boot dal bios, ma mi pare strano visto che dovrebbe rimanere invariato.

  4. #4
    Skizz89
    Ospite
    Grazie per le risposte, adesso sono al lavoro, appena rientro a casa stasera provo a vedere, comunque sul netbook ho provato a sostituirlo all'HDD principale, non ci avevo proprio pensato che fosse senza SO...
    Voi che ve ne intendete di più, se io faccio partire il netbook con Fedora installato su un pendrive, mettendo l'hdd "non funzionante" al posto del principale il PC dovrebbe avviarsi e io dovrei poter capire se funziona o meno... O sbaglio?

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  5. #5
    alnews
    Ospite
    Citazione Skizz89 Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte, adesso sono al lavoro, appena rientro a casa stasera provo a vedere, comunque sul netbook ho provato a sostituirlo all'HDD principale, non ci avevo proprio pensato che fosse senza SO...
    Voi che ve ne intendete di più, se io faccio partire il netbook con Fedora installato su un pendrive, mettendo l'hdd "non funzionante" al posto del principale il PC dovrebbe avviarsi e io dovrei poter capire se funziona o meno... O sbaglio?

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Sì se puoi fare il boot da USB e Fedora riesce a montarti l'HDD può essere una buona idea

  6. #6
    Skizz89
    Ospite
    Ho provato a fare come suggerito da max power, mi trova un disco da 298Gb,lo segna pronto e dice Integro, quindi lo legge, ma se provo ad aprirlo mi dice "impossibile accedere a E:\
    Errore durante un'operazione di caricamento pagina"

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Se hai un PC fisso (e questo disco è sata) prova acollegarlo come secondario (ovviamente a pc spento) e guarda se funge. in caso di risposta positiva allora è il casssettino USB ad essere morto.

  8. #8
    Utente L'avatar di Max power
    Registrato il
    08-04
    Località
    Correzzola, Italy
    Messaggi
    1.662
    Oppure formatta a basso livello (prima in maniera normale). Oppure, sempre da gestione disco, vedi se c'è una cosa del tipo "alloca memoria" o "crea partizione primaria" o simili
    Case: Corsair Carbide Series® 500R Nero | Processore: Intel Core i5-3570K | Scheda madre: Asrock Z77 EXTREME4 | RAM: G.Skill 8GB (4x2) RipJaws-X DDR3-1866 CL8 | Alimentatore: Corsair Enthusiast Series TX650 V2 | Scheda video: SAPPHIRE - Radeon HD 7870 XT Edition 2 GB GDDR5 | Hard Disk: Samsung SSD 830 da 256GB + Seagate Barracuda 2TB| Mouse: Razer deathadder black edition | Tastiera: Logitech wireless K350 | Schermo: Asus ML239H | Router: Netgear DGN2200M + Ripetitore WN3000RP | Casse: trust.. da cambiare

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •