Aiuto Per Acquisto Nuovo PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Aiuto Per Acquisto Nuovo PC

Cambio titolo
  1. #1
    Chick-fil-A L'avatar di Stratosferos
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    21

    Aiuto Per Acquisto Nuovo PC

    Salve a tutti, da molto tempo lurko il forum e soprattutto questa sezione, senza essere purtroppo attivo. É arrivato anche per me il momento di cambiare PC, il mio vecchio compagno di battaglie non ce la fa più (5 anni sul groppone). Non seguo da anni ormai il mercato hardware; allora vorrei chiedervi consiglio dato che vi leggo sempre gentili e informati.

    Il mio budget è attorno ai 700€ (preferibilmente inferiore) e ho bisogno di tutti i pezzi del PC (Case, ali, mobo etc...). L'utilizzo sarà principalmente sviluppo software, animazioni (programmi come Maya o Source Film Maker) e giochi, in modo da poter giocare a buon livello ai titoli della prossima generazione.

    Da quel che ho letto nel topic al TOP della sezione dovrebbero essere uscite le cpu haswell e gpu serie 700. Informandomi ho visto che dei buoni processori per il mio budget potrebbero essere l' fx-8350 e l' i5-4430. Però, come ripeto non sono abbastanza informato! Ad esempio non saprei che gpu abbinare (se esistono ancora i due blocchi AMD+ATI e INTEL+NVIDIA come must per compatibilità ).

    Comprerei da e-key perché vedo che viene consigliato da molti su questo forum. É affidabile per quanto riguarda assemblaggio e "imbottitura" del pacco per la spedizione? Ho deciso di farlo montare anche perché so che loro lo testano prima, quindi eviterei rotture in caso mi inviassero pezzi fallati. Anche per questo motivo la mobo dovrebbe supportare il procio out of the box, dato che non ne ho altri per upgradare il BIOS (ho avuto delle difficoltà nella ricerca di mobo subito compatibili ).

    Al di là del budget per il PC avrei pensato di comprare anche questo monitor (http://amzn.to/11wt5Vm), me lo consigliate?

    Grazie mille a chi ha letto fino a qui e mi vorrà aiutare!

  2. #2
    Fly L'avatar di the Ade
    Registrato il
    11-05
    Località
    Livorno
    Messaggi
    5.989
    Parlo del monitor, cel'ho, ottimo prodotto, il pannello ha un angolo di visione assurdo, colori ottimi, settaggi molto precisi e supporta anche la calibrazione HW. Unico difetto, secondo me, lo stand, non è troppo robusto, ma vabbè. Supporta nominalmente solo 60Hz ma si overclocca tranquillamente fino a 74, che per un IPS è notevole.
    Macuser: iMac Core 2 Duo 2007 4GB RAM + Macbook Air 2011 Core i7 11''.

    Per giocare:

    Case: Corsair Carbide 300R, MoBo: Gigabyte Z87X-OC, CPU: 4770K, PSU: Corsair GS700, DDR3: Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1660Mhz, Dissi: Corsair H80i, Fan: Corsair AF140, GPU: Gigabyte GTX780 Windforce, SSD: OCZ Vertex 3 120GB, HDD: WD Black 1TB, Monitor: LG IPS237L, Tastiera: CM Storm QuickFire TK, Mouse: Anker, Mousepad: Steelseries Qck+.


  3. #3
    Chick-fil-A L'avatar di Stratosferos
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    21
    Citazione the Ade Visualizza Messaggio
    Parlo del monitor, ce l'ho, ottimo prodotto, il pannello ha un angolo di visione assurdo, colori ottimi, settaggi molto precisi e supporta anche la calibrazione HW. Unico difetto, secondo me, lo stand, non è troppo robusto, ma vabbè. Supporta nominalmente solo 60Hz ma si overclocca tranquillamente fino a 74, che per un IPS è notevole.
    Grazie mille, lo prenderò senza dubbi allora! Avevo letto cose positive riguardo ai pannelli IPS e questo sarebbe il primo che possederei Mi incuriosisce l'overclock dei monitor, non credevo fosse possibile!

    -----------

    Nessuno mi sa aiutare per la configurazione?

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486

  5. #5
    Chick-fil-A L'avatar di Stratosferos
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    21
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    /build/

    TOTALE IVA COMPRESA : 741,50 €
    Innanzitutto grazie floop!
    Avrei alcune domande: mi chiedevo come mai della scelta del processore.
    Pensavo inizialmente all' fx-8350 combinato all' asrock 990fx extreme3. Quali sono i vantaggi del processore intel sul suddetto amd?

    Come case va bene anche il k-350? (te lo chiedo giusto per una preferenza estetica)

    Sai qualcosa sull'affidabilità di e-key su assemblaggio e/o "imbottitura" del pacco?

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    In effetti se ci lavori più che giocare forse meglio AMD con i suoi 8 core. Intel è superiore sopratutto in ambito gaming, ma dato che lavori te forse meglio il fx. Però bisogna vedere i programmi che usi, se sfruttano i multi-core assai è meglio quasi quasi andare su fx8350.


    Ok per il K350, ma se ce la fai... fai uno sforzo per il Corsair 200r.

  7. #7
    Chick-fil-A L'avatar di Stratosferos
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    21
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    In effetti se ci lavori più che giocare forse meglio AMD con i suoi 8 core. Intel è superiore sopratutto in ambito gaming, ma dato che lavori te forse meglio il fx. Però bisogna vedere i programmi che usi, se sfruttano i multi-core assai è meglio quasi quasi andare su fx8350.


    Ok per il K350, ma se ce la fai... fai uno sforzo per il Corsair 200r.
    Sapresti consigliarmi in caso una mobo e una gpu da abbinargli? Vorrei confrontare le due configurazioni e ho trovato difficoltà a trovare mobo che supportino stock l' fx-8350. Poiché l'investimento sarebbe sul lungo periodo non vorrei trovarmi con una configurazione meno performante sulle possibili future applicazioni che sfruttino il multithreading!
    Ora come ora non credo che le applicazioni che utilizzo sfruttino più di quattro core, ti chiederei un consiglio anche da questo punto di vista

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486

  9. #9
    Chick-fil-A L'avatar di Stratosferos
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    21
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    /cut/

    TOTALE IVA COMPRESA : 716,90 €
    Grazie della pronta risposta floop! Ora valuterò bene le due configurazioni! Aggiungerò sicuramente il 200r come su tuo consiglio.

    Sopportami ancora per le ultime due domande:

    1) A livello di ottimizzazione è indifferente abbinare scheda ATI+AMD o Intel+Nvidia?

    2)Sei a conoscenza di persone che hanno fatto assemblare e testare da e-key il PC, se sì, come si sono trovate?

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    1 è indifferente, anche se teoricamente meglio AMD+ATI

    2 il montaggio è buono, vai tranqui. L'ideale è montarselo però da soli

  11. #11
    Chick-fil-A L'avatar di Stratosferos
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    21
    Grazie ancora floop, credo opterò per la soluzione Intel+Nvidia dopo alcune considerazione generali sui processori; le applicazioni che sfruttano bene i multi-core sono ancora poche, il wattaggio inferiore e una migliore prestazione per core. Provvederò nei giorni seguenti con l'ordine! Chiederei ai mod di non chiudere ancora il topic, per favore
    ---------
    Ok, come non detto, andrò di AMD (viva l'indecisione!).
    Ultima modifica di Stratosferos; 3-08-2013 alle 21:54:00

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •