problema con pc assemblato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: problema con pc assemblato

Cambio titolo
  1. #1
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420

    problema con pc assemblato

    Dunque, sarò diretto... qualche giorno fa ho finito di assemblare il nuovo pc e lo accendo, installo windows 7 home premium sull ssd precedentemente formattato, una volta installato e avviato installo i driver della scheda madre , una asrock h87 mini atx, e successivamente i drivers della scheda video una gigabyte nvidia geforce gtx 770, pochi secondi dopo mi dice che sono disponibili nuovi driver i 320.49 se non erro, allora attraverso la geforce experience li installo, faccio l installazione rapida e mentre è a metà mi fallisce e mi dice che non ha installato i driver video, hd audio, 3d ecc ecc e mi esce l errore che dice qualcosa tipo "stiamo verificando i tuo hardware" o roba simile.. provo a riavviare il pc a all avvio mi esce la notifica che i driver della scheda video sono stati installati, vado a vedere e sono ancora quelli vecchi i 320.08 se non erro, allora provo di nuovo ad aggiornarli e ancora steso problema di prima.. con i giorni ho notato che tutte le volte che accendo il pc mi installa i driver vecchi, ho provato anche a disinstallare e reinstallare il software nvidia ma niente..
    ma non finisce qui, il pc NON mi vede in nessun caso l hdd da 1tb che ho, o meglio quando windows mi chiedeva dove volevo installare w7 mi faceva vedere che c era sia l ssd che l hdd ma dopo quel passaggio l hdd è scomparso..
    ma, ancora, non finisce qui.. ieri per controllare le temperature ho scaricato speedfan, mentre lo avvio e guardo un po le temperature faccio giusto in tempo a vedere che il procio è a 37 gradi e 1 secondo dopo mi si spegne il pc, proprio il classico spegnimento istantaneo, faccio finta di niente e lo riaccendo, riapro speedfan e ancora dopo 5 secondi si spegne da solo... questo spegnimento non ho capito se deriva da speedfan o no perche un giorno ho lasciato il pc acceso e sono andato al cesso, quando sono tornato era spento e all avvio mi ha chiesto di avviare windows normalmente e le solite opzioni di quando si spegne in modo anomalo...
    e ancora non finisce qui ieri pomeriggio accendo il pc.. schermata blu con scritto qualcosa sul ripristino di windows, non faccio in tempo a leggere che mi manda alla schermata di ripristino di windows nella quale non posso fare niente perche il pc non mi vede ne la tastiera ne il mouse e quindi ho deciso di spegnere col pulsante e ad ora non l ho ancora riacceso...

    vi prego vi prego vi prego AIUTATEMI!!!!


    edit: stavo pensando di formattare tutto e riprovare con l installazione di windows e rifare tutto da capo
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

  2. #2
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420
    scusate il doppio post..
    ho messo ora dentro il cd di windows e gli ho fatto fare l aggiornamento di w7...
    ma per formattare tutto come si fa?? io sapevo che c era una opzione quando mettevi dentro il cd...
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Boot da DVD, avvii l'installazione-> avanzate->elimina partizione, le elimini entrambe e installi

  4. #4
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420
    una volta rifatto tutto poi dovrei reinstallare i driver della scheda madre e della scheda video??



    ps: mentre sono entrato nell installazione mi si è riavviato da solo il pc... porca troia bastarda ma cos ha che non va???

    pps: cmq il comande "avanzate" non ce l ho.. ho solo i 3 dischi, ovvero l ssd, la partizione da 8gb dell ssd e ADESSO è uscito l hard disk chiamato disco 1 partizione 1 di tipo "logico"
    Ultima modifica di SuperSnake91; 2-08-2013 alle 19:30:42
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione SuperSnake91 Visualizza Messaggio
    una volta rifatto tutto poi dovrei reinstallare i driver della scheda madre e della scheda video??



    ps: mentre sono entrato nell installazione mi si è riavviato da solo il pc... porca troia bastarda ma cos ha che non va???

    pps: cmq il comande "avanzate" non ce l ho.. ho solo i 3 dischi, ovvero l ssd, la partizione da 8gb dell ssd e ADESSO è uscito l hard disk chiamato disco 1 partizione 1 di tipo "logico"
    Ma stai avviando l'installazione da Windows avviato o hai acceso il PC con il DVD dentro e avviando da DVD?

    avanzate c'è per forza


  6. #6
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420
    da pc acceso con il cd di windows...
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione SuperSnake91 Visualizza Messaggio
    da pc acceso con il cd di windows...
    allora niente, accendi il PC, vai nel BIOS, imposta il lettore DVD come prima unità di avvio, riavvia il PC con DVD dentro e appena ti chiede di premere un tasto per avviare da DVD tu fallo e poi installa

  8. #8
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420
    ok provo anche se ora sembra funzionare, sto installando i driver della mobo
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

  9. #9
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420
    boh.. scusa tiabhal ma non ho seguito il tuo consiglio perche come dicevo era gia dentro ad installare i driver della mobo, ora ho installato di nuovo tutto, mobo e scheda video, avendo installato da pc acceso win7 e avendo selezionato di nuovo l ssd mi sa che mi ha installato 2 win7 sull ssd perche ad ora ho 66gb disponibili su 117... è possibile che ho due copie di win7 sull ssd?? se si come faccio a togliere quella vecchia che mi porta via spazio??



    ps: PER ORA va tutto bene

    la scheda video è riuscita ad installarmi il driver 320.49.. è un passo avanti!!!
    Ultima modifica di SuperSnake91; 2-08-2013 alle 20:58:28
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione SuperSnake91 Visualizza Messaggio
    boh.. scusa tiabhal ma non ho seguito il tuo consiglio perche come dicevo era gia dentro ad installare i driver della mobo, ora ho installato di nuovo tutto, mobo e scheda video, avendo installato da pc acceso win7 e avendo selezionato di nuovo l ssd mi sa che mi ha installato 2 win7 sull ssd perche ad ora ho 66gb disponibili su 117... è possibile che ho due copie di win7 sull ssd?? se si come faccio a togliere quella vecchia che mi porta via spazio??



    ps: PER ORA va tutto bene

    la scheda video è riuscita ad installarmi il driver 320.49.. è un passo avanti!!!

    ti ha creato una Win.old, cioè ha creato una nuova installazione di windows sopra quella vecchia e la vecchia te l'ha messa da parte. il mio consiglio è fare una formattazione pulita col metodo che ti ho detto

  11. #11
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    ti ha creato una Win.old, cioè ha creato una nuova installazione di windows sopra quella vecchia e la vecchia te l'ha messa da parte. il mio consiglio è fare una formattazione pulita col metodo che ti ho detto
    beh ma volendo adesso io posso prendere quella win.old e buttarla giusto??

    cmq adesso ho un piccolo problema per quanto riguarda il trasferimento dei file tra il portatile e il pc...
    li collego con il cavo di rete e mi fa l analisi e tutta la procedura solo che quando vado su avanzate (dove ti fa scegliere dove salvare tutto), sul pc vecchio mi da il disco locale con i 213gb occupati ma sul pc nuovo mi fa scegliere solo l ssd e non l hard disk, mentre sotto mi visualizza sul pc vecchio che ci sono HPTOOLS e RECOVERY e sul pc nuovo mi fa scegliere anche l hard disk...
    non capisco perche dove ho il disco locale con i 213gb non posso scegliere l hdd...
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Sul PC nuovo hai inizializzato gli HD? se non lo hai fatto devi andare in gestione disco e farlo

  13. #13
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420
    ok adesso provo...

    ancora una volta, è gia la seconda oggi, mentre lascio il pc nuovo acceso senza fare niente dopo un po, a random, mi si riavvia il pc... al riavvio mi esce la schermata di "avvia windows normalmente" sai per caso da cosa è dovuto?? inutile dire che le temperature sono basse e che il pc non sta lavorando, è semplicemente sul desktop di windows


    edit: dove vado per inizializzarlo?? vado su computer e poi selezione l hdd e poi?
    Ultima modifica di SuperSnake91; 3-08-2013 alle 14:10:11
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Sarebbe da testare gli HD e la ram per vedere che non abbiano problemi. gli HD li vedi con Crystal Disk, la ram con Memtest86 +

  15. #15
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420
    questo è l ssd




    e questo l hdd





    per la ram mi ci vuole un po prche quel programma è un po complicato.. ho masterizzato l iso e ora provo

    edit: lo sto eseguendo, sono al 3%... in questo istante mi si è riavviato di nuovo il pc... mi arriva sempre intorno al 8-10% e si riavvia da solo
    Ultima modifica di SuperSnake91; 3-08-2013 alle 18:18:07
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •