Miglior momento del 2014 per comprare un PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 58

Discussione: Miglior momento del 2014 per comprare un PC

Cambio titolo
  1. #1

    Miglior momento del 2014 per comprare un PC

    Allora ragazzi mi sa che devo cambiare PC, con questo qui ho vari problemi e comunque comincia a faticare sui giochi anche non troppo esosi

    Vorrei però farlo durare un altro pò, almeno fino all' anno prossimo, quindi vi chiedo, considerando uscite e novità ecc, quand' è che potrebbe essere il momento migliore per acquistare un pc, per massimizzare qualità/prezzo ?

    Il fatto è che non so neanche se mi serve un fisso o un notebook, ho esigenze abbastanza particolari

    EDIT: budget sui 1000€
    Ultima modifica di QuasarLex; 26-08-2013 alle 13:12:00
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  2. #2
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Dopo l'uscita della prossima generazione di schede video Nvidia?
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  3. #3
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    allora, l'unica vera novità prevista da qui a un anno è imho il 4820K su socket 2011: un quad core che costa come il 4770k, scalda la metà e va di +.....questo sul lato cpu....sul lato vga ad ottobre escono le nuove radeon...quindi:

    -anno prossimo ti fai:

    -4820k, mobo 2011, vga serie 9000
    -4670k, mobo 1150, vga serie 9000

  4. #4
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    allora, l'unica vera novità prevista da qui a un anno è imho il 4820K su socket 2011: un quad core che costa come il 4770k, scalda la metà e va di +.....questo sul lato cpu....sul lato vga ad ottobre escono le nuove radeon...quindi:

    -anno prossimo ti fai:

    -4820k, mobo 2011, vga serie 9000
    -4670k, mobo 1150, vga serie 9000
    Non dovrebbero uscire anche schede video Nvidia nuove? Letto rumours su GTX 790, nuova serie GTX 800...
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    sì, da qui a un anno nvidia sicuramente cagherà la serie 800, mi ero dimenticato

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    No scusa, fammi capire perchè il 4820K dovrebbe scaldare la metà? Che vada un pelo di più ci può stare dato che ha frequenza e cache leggermente maggiori, ma il discorso calore? Anche perchè per quel che vale (quasi nulla) il 4820K ha un TDP di 130W contro i 77 del 4770K, quindi proprio non riesco a capire da dove hai tratto questa conclusione.

    Per non parlare del fatto che essendo socket 2011 sta su una piattaforma molto più costosa e che montando l'unico quad core della serie non dà nemmeno grossi benefici rispetto a una qualsiasi Z87.

    EDIT: comunque la serie 800 arriva entro Marzo stando agli ultimi rumors.
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    No scusa, fammi capire perchè il 4820K dovrebbe scaldare la metà? Che vada un pelo di più ci può stare dato che ha frequenza e cache leggermente maggiori, ma il discorso calore? Anche perchè per quel che vale (quasi nulla) il 4820K ha un TDP di 130W contro i 77 del 4770K, quindi proprio non riesco a capire da dove hai tratto questa conclusione.

    Per non parlare del fatto che essendo socket 2011 sta su una piattaforma molto più costosa e che montando l'unico quad core della serie non dà nemmeno grossi benefici rispetto a una qualsiasi Z87.

    EDIT: comunque la serie 800 arriva entro Marzo stando agli ultimi rumors.
    hai ragione, volevo dire scalda la metà IN OC, in quanto ha la saldatura tra his e die, e non la pasta termica come haswell

  8. #8
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    allora, l'unica vera novità prevista da qui a un anno è imho il 4820K su socket 2011: un quad core che costa come il 4770k, scalda la metà e va di +.....questo sul lato cpu....sul lato vga ad ottobre escono le nuove radeon...quindi:

    -anno prossimo ti fai:

    -4820k, mobo 2011, vga serie 9000
    -4670k, mobo 1150, vga serie 9000
    ho editato il post specificando il budget previsto
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  9. #9
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Il miglior momento per comprare un PC è quando hai i soldi e il tempo di studiarti come volerlo.

    Si escono schede video nuove, ma con questo ragionamento non lo comprerai mai... ci saranno sempre novità in uscita.

    E non si sta parlando di aspettare 3 mesi per una scheda madre PCI-Ex invece di AGP... li era tutt'altro discorso di compatibilità futura.





  10. #10
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione RoyalEagle Visualizza Messaggio
    Il miglior momento per comprare un PC è quando hai i soldi e il tempo di studiarti come volerlo.

    Si escono schede video nuove, ma con questo ragionamento non lo comprerai mai... ci saranno sempre novità in uscita.

    E non si sta parlando di aspettare 3 mesi per una scheda madre PCI-Ex invece di AGP... li era tutt'altro discorso di compatibilità futura.
    quindi secondo te non ha senso aspettare 2 mesi per prendersi una vga nuova di zecca, sicuramente + longeva di una di quelle che potrebbe prendere ora?

  11. #11
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Io mi accodo alla domanda ma senza vga.
    Devo cambiare motherboard e procio. Ovviamente già che cambio prendo qualcosa di Top, visto che come sv sono apposto (HD 6950)

    Inviato da Galliani con un gomblotto

  12. #12
    Fly L'avatar di the Ade
    Registrato il
    11-05
    Località
    Livorno
    Messaggi
    5.989
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    allora, l'unica vera novità prevista da qui a un anno è imho il 4820K su socket 2011: un quad core che costa come il 4770k, scalda la metà e va di +.....questo sul lato cpu....sul lato vga ad ottobre escono le nuove radeon...quindi:

    -anno prossimo ti fai:

    -4820k, mobo 2011, vga serie 9000
    -4670k, mobo 1150, vga serie 9000
    Io non ho tutta questa sicurezza nel consigliare il 4820K. Nella generazione precedente il 3820 non dava nessun vantaggio (anzi) nei giochi, in più devi stare con una piattaforma più costosa, e ancora non sappiamo come overclocca. Ti do ragione sul soldering fra HIS e die, ma solo per quello.
    Macuser: iMac Core 2 Duo 2007 4GB RAM + Macbook Air 2011 Core i7 11''.

    Per giocare:

    Case: Corsair Carbide 300R, MoBo: Gigabyte Z87X-OC, CPU: 4770K, PSU: Corsair GS700, DDR3: Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1660Mhz, Dissi: Corsair H80i, Fan: Corsair AF140, GPU: Gigabyte GTX780 Windforce, SSD: OCZ Vertex 3 120GB, HDD: WD Black 1TB, Monitor: LG IPS237L, Tastiera: CM Storm QuickFire TK, Mouse: Anker, Mousepad: Steelseries Qck+.


  13. #13
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione the Ade Visualizza Messaggio
    Io non ho tutta questa sicurezza nel consigliare il 4820K. Nella generazione precedente il 3820 non dava nessun vantaggio (anzi) nei giochi, in più devi stare con una piattaforma più costosa, e ancora non sappiamo come overclocca. Ti do ragione sul soldering fra HIS e die, ma solo per quello.
    dovrebbe uscire tra 2 settimane...solo allora si vedrà le reali potenzialità del 4820K...tanto vale aspettare, no?

  14. #14
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    dovrebbe uscire tra 2 settimane...solo allora si vedrà le reali potenzialità del 4820K...tanto vale aspettare, no?
    Ma quali potenzialità, dai, lo sappiamo benissimo come sarà, cioè sconveniente perchè costa tanto quanto il 4770K e le schede madri partono minimo da 160€. L'unico beneficio reale è il fatto che non ha il problema della pasta termica, il resto è decisamente trascurabile, in realtà io faccio proprio fatica a capire il motivo per cui uno dovrebbe comprare una piattaforma 2011 per poi andare a metterci il modello quad core, se uno volesse mettere il 3930K/4930K potrei anche capire, ma il 3820/4820K no (se non per il fatto dell'oc).

    Detto questo, io aspetterei uno o due mesi per vedere come sono le nuove AMD, oppure potrebbe anche prendere tutto il pc adesso ad eccezione della scheda video, tanto di qui a inizio 2014, a parte le vga, resterà quasi tutto invariato.
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  15. #15
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    Ma quali potenzialità, dai, lo sappiamo benissimo come sarà, cioè sconveniente perchè costa tanto quanto il 4770K e le schede madri partono minimo da 160€. L'unico beneficio reale è il fatto che non ha il problema della pasta termica, il resto è decisamente trascurabile, in realtà io faccio proprio fatica a capire il motivo per cui uno dovrebbe comprare una piattaforma 2011 per poi andare a metterci il modello quad core, se uno volesse mettere il 3930K/4930K potrei anche capire, ma il 3820/4820K no (se non per il fatto dell'oc).

    Detto questo, io aspetterei uno o due mesi per vedere come sono le nuove AMD, oppure potrebbe anche prendere tutto il pc adesso ad eccezione della scheda video, tanto di qui a inizio 2014, a parte le vga, resterà quasi tutto invariato.
    ...
    spendere 30euro in + rispetto a una buona mobo z87 non mi sembra una spesa stratosferica...invece io non vedo il senso dei modelli esacore, troppo costosi e potenti, mentre vedo in questo quad core una valida alternativa al 4770k (e se uno prende quest'ultimo, è ovvio che vorrà occare...bella sorpresa si ritroverà...)quindi sì, secondo me ha delle potenzialità, che potrebbero spingere un acquirente di un 4770k a caso, a preferire invece il 4820k

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •