Configurazione PC High-End - Aspettare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Configurazione PC High-End - Aspettare?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    4

    Configurazione PC High-End - Aspettare?

    Ciao a tutti,
    prima che arriviamo al dunque vi racconto brevemente perchè ho bisogno del vostro aiuto:
    Ca. due anni fa mi è capitata una cosa che non vorrei specificare qui, per tutto questo tempo non ho avuto più contatto con mondo esterno, diciamo che da 55 giorni ho preso dinuvo "contatto" con il mondo, il fine settimana se tutto va bene ritornero a casa.. purtroppo dove sono ora, soltanto oggi ho avuto la possibilità di navigare dinuvo su internet, oggi ho letto davvero molto, le novità sono tante, ma davvero troppe che i prossimi mesi non finerei mai.. sono felice di partecipare dinuovo per la prima volta in un forum dopo quasi due anni ma chiedo il vostro aiuto su una piccolezza dato che non sono più aggiornato, ho letto delle cose, nell'ultimo mese ho avuto l'occasione pure di informandomi parlarlando con famigliari e amici ma non ho ancora le idee ben chiare.. se capite XD

    Arriviamo al dunque:
    Tra i miei famigliari si sa che sono stato un appassionato di giochi/software e informatica in generale e sanno che ho avuto sempre il sogno di costruirmi un super pc per gaming, ma pure per realizzare progetti con programmi grossi tipo after effects e premiere, da quello che ho visto sono rimasti uguali con qualche miglioramento... grazie a mio fratello sono riusciti a farmi una bella sorpresa che trovero appena torno a casa, mi ha mandato una lista, di componenti Hardware per PC per farmi risparmiare, insomma mi hanno fatto avere una base, che da come mi sono informato io, grandiosa per completarmi il pc che ho voluto sempre.

    La lista di componenti HARDWARE sono

    Case: Corsair Graphite 600T
    Alimentatore: Corsair AX1200i 80 Plus Platinum
    Blu-Ray: LGBH16NS40
    Scheda aiudio: Creative Sound Blaster ZxR
    CPU Cooler: Corsair Hydro Series H100i

    oggi, la prima cosa che ho fatto era navigare su questi componenti Hardware, sono cose che voi non potete sapere perchè mi hanno preparato soltanto un case vuoto, in breve: Mio fratello si ricordava che due anni fa quando ho cercato di farmi una lista per farmi un PC mi incavolavo sempre su questi pezzi base, il Case che volevo era sempre troppo caro, l'alimentatore.. scheda audio... erano le cose che non aumentano la potenza del pc ma che la rendavano più qualitativa... Sono proprio felice per questo, penso di avere una base qualitativa e perfetta per un super pc..

    Arriviamo al qunque del dunque... Quando torno a casa, con il risparmio che ho messo da parte ed e stato conservato per bene in questi miei due anni di assenza al mondo ho intenzione di completare il PC come voglio io.. Oggi ho letto in qualche sito o forum che il 2014 usciranno nuove DDR4, che le attuali Motherboard e CPU cmq. non le supportano... Sono uscite le nuove Consoel PS4, XBox e Nintendo, usciranno pure nuove schede video con una tecnologia avanzata? sia qualcosa? Mi conviene aspettare?

    Ho intenzione di collegare 3 Schede video e due Processori, insomma, sarà una spesa cara, non vorrei farlain un cambio di generazione, penso che in fine me ne pentirei.. voi che avete le informazione con più chiarezza, non è urgente la cosa, anche so ho giÀa dei componenti da parte, potrei pure aspettare mezzo anno, voi cosa farete? Mi potete dare un po' di chiarezza?

    Scusate se le domande sono un po'... così... ma penso che oggi sia il mio ultimo messaggio, non sono più abituato a digitare molto ancora...

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    ciao, bentornato al mondo
    i pezzi che ti hanno trovato sono tutti ottimi...forse l'alimentatore è troppo sovradimensionato...1200w ci alimenti 2 volte il mio pc in firma
    non capisco cosa intendi con collegherò 3 schede video e due processori....nel senso, vuoi fare due pc, o uno unico?
    so che ci sono schede madri che consentono di piazzare 2 cpu, ma...per il restonon so niente, mi pare sia socket 2011, o roba + professionale...anche non sapendone molto, non ne vedo l'utilità in una scelta del genere...meglio un pc con una cpu molto potente, ma che sia una, e al max uno Sli con 2 schede...addirittura 3....
    detto questo, sono uscite molte cose belle, ma soprattutto, altrettante ne devono uscire...ad esempio, a settembre esce un'interessantissimo quad core su socket 2011 dal prezzo umano, adatto a game, premiere, after effects...adatto a te
    a ottobre escono le nuove radeon serie 9000...come vedi, sarebbe meglio aspettare almeno novembre per mettere su un pc davvero coi controcazzi...
    non so che budget tu abbia, ma credo molto alto...secondo me ti esce un i7 4820K e una 9970...l'unica cosa, bisogna ancora pazientare un pò

  3. #3
    [Lollotranzollo] L'avatar di sasuke-lollo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    6.321
    Guarda io non ne so niente di niente ma mi ha colpito il tuo messaggio quindi ti rispondo lo stesso.
    Sono contento che tu sia tornato al mondo, io ho provato per un anno e mezzo a stare senza internet ed era devastante, immagino te completamente isolato da tutto, non deve essere stato facile.

    Per il resto come avevo prennunciato, non ne so niente, posso solo dirti che xbox one(si, one,si passa da 360 a 1) e ps4 usciranno a fine novembre (29 novembre per ps4 mentre una data precisa non c'è ancora per xbox one).
    Al contrario wiiU è uscito da un bel pò di mesi (9 o 10) ma non sta riscuotendo per niente successo, tanto che gli sviluppatori non nintendo ci stanno investendo pochissimo, a parte qualche eccezione tipo ubisoft.

    Nintendo sta invece andando forte sul frangente portatili, con il nintendo 3ds, mentre sony con psvita va maluccio.
    Che potrebbe stuzzicarti molto visto che hai interesse per il pc è l'Oculus Rift, un visore per una completa immersione nel gioco.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    4
    Ciao voi primi due,
    grazie delle risposte,l'Oculus Rift mi impressiona davvermo molto O.O 2014!
    chiarisco delle cose veloci, si, ho intenzione di fare un pc con due processori, sono un tipo che ama esperimentare molto con programmidi qualsiasi genere e faccio perecchie cose strane che pochissimi fanno... in certe momenti ho bisogno di una potenza enorme per rendere più rapidi possibili dei processi che possono durare settimane e mesi su pc "normali". Pochi saranno a capirmi, ma chi ha capito bene così.
    Grazie per i vostri messaggi otte93 e sasuke-lollo

    PS: Il mio Budget è di 2200€, sono i soldi che avrei voluto spesi ai tempi, ma ora, oltre sl vantsggio dalla tecnologia ho pure il vantaggio da avere già qualcosa nel valore di 600€ cmq.. dai 2200€ è sicuro che 500€ vanno per una SSD di 512GB, quindi mi rimangono 1700€ ma nei prossimi mesi vedro se succede un altro miracolo, trovando un nuovo lavoro che potrei fare.

    Un saluto e a domani
    Ultima modifica di berlu; 27-08-2013 alle 01:39:33

  5. #5

  6. #6
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Alcune domande:

    1) possiamo sapere che programmi particolari devi far girare, senza sapere quello non si tira fuori niente di ottimale.
    2) su che monitor giochi?
    3) piuttosto che spendere 2200 euro in una volta ti consiglio di dilazionare 1100 e 1100 così per almeno 4/5 anni vai al max
    Altrimenti ora col cambio di generazione rischi di spendere molto e pentirtene amaramente tra qualche tempo.

    Nel frattempo:


  7. #7

  8. #8
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    A parte che case, alimentatore e blue ray lì ha già, ci vorrebbe un bel coraggio a comprare adesso una 780, che fra un mese escono le nuove AMD che punteranno direttamente a battere la Titan. Poi perchè il Crucial M500? E' più lento (e ha 20GB in meno) dell'840 EVO e costa circa uguale.
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  9. #9
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    per la prima volta, abbiamo trovato qualcuno a cui farebbe comodo il socket 2011....

  10. #10
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    per la prima volta, abbiamo trovato qualcuno a cui farebbe comodo il socket 2011....
    Con 2000€ di budget te lo concedo
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  11. #11
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    Con 2000€ di budget te lo concedo
    grazie
    però stavolta direi un bel 4930K, visto il super budget

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    4770k+16gb+ssd+780JS mi pare già high-end

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    4
    Salve raga,
    purtoppo ancora non posso uscire e molto probabilmente passera ancora qualche mese, ma per il PC non ho fretta, attualmente mi interesserebbero le mobo con il socket 2011 - ma come ho detto non ho fretta.. quest'ultima settimana mi sono aggiornato più che bene direi, ho visto la roadmap di intel e preferisco aspettare i procesoore Haswell E che dovrebbero uscire il prossimo anno.. questi nuovi processori portano con se il nuovo socket 2011-3 che in più supporta le ddr4 future, iniziando con questo avro una mobo che come minimo potrei usare per 5-6 anni.. sarebbe stupido da parte mia spendere piu di 300€ per una mobo con il socket 2011 sapendo che tra tre anni non potrei più aggiornarla come vorrei, preferisco aspettare un anno per avere un futuro più sicuro.

    Grazie a tutti comunque!
    Ultima modifica di berlu; 2-09-2013 alle 04:02:49

  14. #14
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    non posso che darti ragione, dopotutto stai per investire una cifra importante...e giustamente vuoi avere il meglio, a costo di aspettare

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    4
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    non posso che darti ragione, dopotutto stai per investire una cifra importante...e giustamente vuoi avere il meglio, a costo di aspettare
    si, per giocare quest'anno mi prendero la PS4, cmq. gli SSD costano molto di meno rispetto a prima, questa è una cosa che mi fa davvero felice, ho pensato di comprarmi già ora un ssd così l'avrei pronto per quando completo il pc, 480gb stanno già per meno di 400€ - secondo voi, abbasserano ancora i prezzi (di molto) fino al prossimo anno oppure sono già arrivati ai limiti?
    Ultima modifica di berlu; 2-09-2013 alle 11:08:08

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •