Notebook con opzione ssd e tasti illuminati?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Notebook con opzione ssd e tasti illuminati?

Cambio titolo
  1. #1
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998

    Notebook con opzione ssd e tasti illuminati?

    Ciao a tutti. Sto cercando un Notebook che abbia la tastiera retroilluminata ed una scocca facilmente apribile per montarci un SSD, del tipo che adesso ho un X54C e l'alloggiamento dell'HDD è facilmente raggiungibile, non come quello dei netbook che devi smontare metà chassis. Il budget massimo è 500€ e non è che mi serva per giocare, inoltre lo vorrei senza Windows 8, o che per lo meno si possa mettere 7 senza problemi, dato che ho una licenza nuova fiammante. Avete qualche consiglio in proposito? LA retroilluminazione è cosa non da poco, dato che spesso scrivo fino a tardi al buio, ma la cosa fondamentale è l'ssd ed una CPU buona, non robaccia tipo Atom o simili. Display per lo meno 15.6" e con una buona resa. Preferenza per marca Asus, ma va bene tutto purchè sia affidabile. Grazie.

    PS: immagino che roba Alienware sia fuori discussione?
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  2. #2
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    Citazione dirkpitt Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Sto cercando un Notebook che abbia la tastiera retroilluminata ed una scocca facilmente apribile per montarci un SSD, del tipo che adesso ho un X54C e l'alloggiamento dell'HDD è facilmente raggiungibile, non come quello dei netbook che devi smontare metà chassis. Il budget massimo è 500€ e non è che mi serva per giocare, inoltre lo vorrei senza Windows 8, o che per lo meno si possa mettere 7 senza problemi, dato che ho una licenza nuova fiammante. Avete qualche consiglio in proposito? LA retroilluminazione è cosa non da poco, dato che spesso scrivo fino a tardi al buio, ma la cosa fondamentale è l'ssd ed una CPU buona, non robaccia tipo Atom o simili. Display per lo meno 15.6" e con una buona resa. Preferenza per marca Asus, ma va bene tutto purchè sia affidabile. Grazie.

    PS: immagino che roba Alienware sia fuori discussione?
    gli unici che ho trovato con tastiera retroilluminata a 500 euro sono questi 2

    http://lnx.informatica2008.it/index....0a1700dbf6f68d

    http://lnx.informatica2008.it/index....0a1700dbf6f68d

    ovviamente il primo ha il processore più performante del secondo , mentre quest'ultimo ovviamente si basa sul minor consumo elettrico...
    con i5-3230M arrivi a 3.2 GHz mentre con i5-3337U arrivi a 2.7 GHz....

    per il tuo utilizzo potrebbe andar bene anche quello con i5-3337U
    un altra differenza è l'hard disk che privilegia quello con i5-3230M

    per la ssd invece non saprei aiutarti...non so se si può mettere in questi due notebook...
    Aspetta altri consigli da altri utenti se trovano di meglio e se sanno qualcosa per la ssd

  3. #3
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione peppe-break Visualizza Messaggio
    per la ssd invece non saprei aiutarti...non so se si può mettere in questi due notebook...
    Aspetta altri consigli da altri utenti se trovano di meglio e se sanno qualcosa per la ssd
    Beh ma in teoria in tutti i portatili dovrebbe essere possibile cambiare l'hhd
    Cavolo l'ho potuto fare io in un Fujitsu-Siemens del 2008, mi sembrerebbe strano non poterlo fare nel 2013

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  4. #4
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    Beh ma in teoria in tutti i portatili dovrebbe essere possibile cambiare l'hhd
    Cavolo l'ho potuto fare io in un Fujitsu-Siemens del 2008, mi sembrerebbe strano non poterlo fare nel 2013
    alcuni hanno lo sportello solo per la ram, raramente, ma sfigato come sono...
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    tranquillo, l'ssd puoi metterlo in tutti i portatili...per lo sportellino CREDO idem, nel senso il mio del 2009 ce l'ha, quindi credo anche questi nuovi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •