Impossibile aggiornare bios scheda madre
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Impossibile aggiornare bios scheda madre

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Master Venom
    Registrato il
    07-12
    Messaggi
    127

    Impossibile aggiornare bios scheda madre

    E' tutto il pomeriggio che provo ad aggiornare, senza nessun risultato positivo, la scheda madre.
    Ho un pc assemblato da me che monta una gigabyte ga 990 xa ud3, sistema operativo windows 7 ultimate 64 bit.
    Leggendo qua e la ho visto che è un procedimento non cosi impossibile, ovvero basterebbe andare sul sito della gigabyte cercare il modello di scheda madre in mio possesso, scaricare la versione piu recente del bios e far partire l eseguibile, se non fosse che dopo aver scaricato il bios quando faccio per aggiornare mi dice che la versione del file non è compatibile con il mio sistema operativo, a questo punto ho pensato di aver sbagliato file e che mi sarebbe semplicemente bastato tornare sul sito e cercare la versione 64 bit, ma non è cosi. Da quello che vedo sul sito le versioni del bios per un modello di scheda madre non fanno distinzioni di sistemi a 32 o 64 bit.
    Ho provato anche a flashare direttamente dal bios e tant è pure li mi dice che non è compatibile, ho controllato e ricontrollato di non aver scaricato il bios di un altra scheda ma è quello giusto, ho anche provato con altre versioni del bios ma nada.

    Ora l errore che mi da è questo:

    Spoiler:



    Questa invece è la pagina del sito dalla quale scarico il bios:



    Spero possiate essermi di aiuto perchè non so piu dove sbattere la testa.

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    il bios non si aggiorna da windows
    devi formattare una chiavetta e mettere dentro il contenuto della cartella che hai scaricat, poi andare nel bios e trovare l'opzione per aggiornarlo, ma dal bios, non da win

  3. #3
    Utente L'avatar di il Manzo
    Registrato il
    12-11
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    827
    Citazione Master Venom Visualizza Messaggio
    E' tutto il pomeriggio che provo ad aggiornare, senza nessun risultato positivo, la scheda madre.
    Ho un pc assemblato da me che monta una gigabyte ga 990 xa ud3, sistema operativo windows 7 ultimate 64 bit.
    Leggendo qua e la ho visto che è un procedimento non cosi impossibile, ovvero basterebbe andare sul sito della gigabyte cercare il modello di scheda madre in mio possesso, scaricare la versione piu recente del bios e far partire l eseguibile, se non fosse che dopo aver scaricato il bios quando faccio per aggiornare mi dice che la versione del file non è compatibile con il mio sistema operativo, a questo punto ho pensato di aver sbagliato file e che mi sarebbe semplicemente bastato tornare sul sito e cercare la versione 64 bit, ma non è cosi. Da quello che vedo sul sito le versioni del bios per un modello di scheda madre non fanno distinzioni di sistemi a 32 o 64 bit.
    Ho provato anche a flashare direttamente dal bios e tant è pure li mi dice che non è compatibile, ho controllato e ricontrollato di non aver scaricato il bios di un altra scheda ma è quello giusto, ho anche provato con altre versioni del bios ma nada.

    Ora l errore che mi da è questo:

    Spoiler:



    Questa invece è la pagina del sito dalla quale scarico il bios:



    Spero possiate essermi di aiuto perchè non so piu dove sbattere la testa.
    Premetto che non ho mai aggiornato il bios, comunque ho trovato questo ( magari puo aiutare http://it.gigabyte.com/microsites/73).......
    ( e adesso finalmente so che si puo aggiornare anche direttamente da Windows

  4. #4
    Utente L'avatar di Master Venom
    Registrato il
    07-12
    Messaggi
    127
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    il bios non si aggiorna da windows
    devi formattare una chiavetta e mettere dentro il contenuto della cartella che hai scaricat, poi andare nel bios e trovare l'opzione per aggiornarlo, ma dal bios, non da win
    Ho letto qualche guida e ho visto che ora si fa anche da windows però anche io preferisco usare qflash direttamente nel bios, ho gia provato questo procedimento ma anche li mi da lo stesso errore.

    Citazione il Manzo Visualizza Messaggio
    Premetto che non ho mai aggiornato il bios, comunque ho trovato questo ( magari puo aiutare http://it.gigabyte.com/microsites/73).......
    ( e adesso finalmente so che si puo aggiornare anche direttamente da Windows
    Ti ringrazio ma queste informazioni le avevo già, il mio problema è che da incompatibilità in qualsiasi modo provi, sia da windows che nel bios con una chiavetta

  5. #5
    Utente L'avatar di il Manzo
    Registrato il
    12-11
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    827
    Citazione Master Venom Visualizza Messaggio
    Ho letto qualche guida e ho visto che ora si fa anche da windows però anche io preferisco usare qflash direttamente nel bios, ho gia provato questo procedimento ma anche li mi da lo stesso errore.



    Ti ringrazio ma queste informazioni le avevo già, il mio problema è che da incompatibilità in qualsiasi modo provi, sia da windows che nel bios con una chiavetta
    Scusa un attimo. ma come fa a darti lo stesso errore ( di compatibilità di Windows nel bios ? Il bios e Windows non sono 2 cose differenti , cioè io posso anche aggiornare il bios senza avere Windows ( non trovi ? ) e allora mi chiedo , come fa a capire che versione di Windows hai dal bios ?

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    solo, occhio a non combinare guai con il bios...rischi l'intera mobo

  7. #7
    Utente L'avatar di Master Venom
    Registrato il
    07-12
    Messaggi
    127
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    solo, occhio a non combinare guai con il bios...rischi l'intera mobo
    Già è proprio per questo che cerco un parere di qualcuno piu esperto...

    Citazione il Manzo Visualizza Messaggio
    Scusa un attimo. ma come fa a darti lo stesso errore ( di compatibilità di Windows nel bios ? Il bios e Windows non sono 2 cose differenti , cioè io posso anche aggiornare il bios senza avere Windows ( non trovi ? ) e allora mi chiedo , come fa a capire che versione di Windows hai dal bios ?
    Mi da un errore che ora non ricordo, piu tardi o domani riprovo ma la sostanze è che non mi fa aggiornare neanche con chiavetta dal bios

  8. #8
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    e allora basta, lascia perdere...scusa ma, non che l'errore è "hai una versione + recente del bios" o "il bios è già aggiornato alla v.XXX"?

  9. #9
    Utente L'avatar di Master Venom
    Registrato il
    07-12
    Messaggi
    127
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    e allora basta, lascia perdere...scusa ma, non che l'errore è "hai una versione + recente del bios" o "il bios è già aggiornato alla v.XXX"?
    Il mio bios è F9 risalente al 13/10/2011 mentre quello che sto cercando di mettere è F13 risalente a gennaio di quest anno. Sto cercando di aggiornare perchè finalmente ho trovato quella che penso sia la soluzione ad un sacco di problemi che ho avuto finora, non so perchè ma con questa versione del bios e il fatto che monti un processore amd fx 8150 ho tantissimi problemi a giocare con qualsiasi tipo di gioco sopratutto con quelli comprati su steam e oggi per puro caso ho scoperto che tanti altri con il mio processore, o sempre simili della famiglia fx, hanno gli stessi problemi e sembrerebbe siano risolvibili tramite un aggiornamento del bios.


  10. #10
    Fly L'avatar di the Ade
    Registrato il
    11-05
    Località
    Livorno
    Messaggi
    5.989
    Per aggiornare il BIOS delle schede Gigabyte devi scaricare l'App Center e da lì l'app @BIOS, con cui aggiorni. Quello che hai scaricato è l'eseguibile per fare l'operazione fuori da Windows.

    http://it.gigabyte.com/products/page...wnload/utility
    Macuser: iMac Core 2 Duo 2007 4GB RAM + Macbook Air 2011 Core i7 11''.

    Per giocare:

    Case: Corsair Carbide 300R, MoBo: Gigabyte Z87X-OC, CPU: 4770K, PSU: Corsair GS700, DDR3: Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1660Mhz, Dissi: Corsair H80i, Fan: Corsair AF140, GPU: Gigabyte GTX780 Windforce, SSD: OCZ Vertex 3 120GB, HDD: WD Black 1TB, Monitor: LG IPS237L, Tastiera: CM Storm QuickFire TK, Mouse: Anker, Mousepad: Steelseries Qck+.


  11. #11
    Utente L'avatar di Master Venom
    Registrato il
    07-12
    Messaggi
    127
    Citazione the Ade Visualizza Messaggio
    Per aggiornare il BIOS delle schede Gigabyte devi scaricare l'App Center e da lì l'app @BIOS, con cui aggiorni. Quello che hai scaricato è l'eseguibile per fare l'operazione fuori da Windows.

    http://it.gigabyte.com/products/page...wnload/utility
    Grazie mille sono riuscito a risolvere con il programmino sei davvero un grande!

  12. #12
    Fly L'avatar di the Ade
    Registrato il
    11-05
    Località
    Livorno
    Messaggi
    5.989
    Citazione Master Venom Visualizza Messaggio


    Grazie mille sono riuscito a risolvere con il programmino sei davvero un grande!
    Prego!
    Macuser: iMac Core 2 Duo 2007 4GB RAM + Macbook Air 2011 Core i7 11''.

    Per giocare:

    Case: Corsair Carbide 300R, MoBo: Gigabyte Z87X-OC, CPU: 4770K, PSU: Corsair GS700, DDR3: Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1660Mhz, Dissi: Corsair H80i, Fan: Corsair AF140, GPU: Gigabyte GTX780 Windforce, SSD: OCZ Vertex 3 120GB, HDD: WD Black 1TB, Monitor: LG IPS237L, Tastiera: CM Storm QuickFire TK, Mouse: Anker, Mousepad: Steelseries Qck+.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •