Consiglio acquisto pc nuovo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio acquisto pc nuovo

Cambio titolo
  1. #1
    Courage...fight!! L'avatar di baco
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    579

    Consiglio acquisto pc nuovo

    Ciao a tutti, volevo chiedervi qualche consiglio, dopo 10 anni mi sono deciso a ricomprare il fisso, purtroppo è arrivata l'ora... devo passare ad un sistema 64 bit! stavo comprando un imac, ma vsto che ero arrivato a 2000euri e il computer era una cagata, mi sono deciso a prendere un pc! ho fatto un preventivo di quello che volevo su e-key e mi è uscito un bel preventivo, oltre 1200 euro, Cmq secondo voi mi conviene risparmiare su qualcosa o no? Se si cosa posso cambiare per far scendere un pò il prezzo? Premetto che non uso il computer per giocare, raramente posso giocare a age of empire 3 e aoe online, (e mi girano tranquillamente su qst ces** tanto non voglio il massimo delle performance) al massimo se un giorno uscirà aoe4 potrò fare qualche partita ma diciamo che non sono un gamer! Uso il pc solo per uso domestico al massimo posso usare a livello amatoriale photoshop e vorrei iniziare ad usare aftereffects, ma non posso con il mio sistema a 32bit è proprio per questo che aggiorno! Quello che cerco in questo computer è un pc che mi duri almeno altri 4 anni e che potrò potenziare con una piccola spesa, ma senza OC! Purtroppo per il monitor ho scelto un monitor tv in quanto ho bisogno dell'attacco vesa e delle casse incorporate, ho scelto solo 8gb di ram perchè non faccio video editing, voglio imparare solamente, poi un giorno se riuscirò ad usare bene la suite adobe la cambierò. Come os installerò windows 8

    EK00028614 Case Mid Tower MS-Tech CA-300 Hornet NG Nero € 64,60

    EK00031033 Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze € 88,90

    EK00038678 CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 204,00

    EK00046109 Scheda Madre ASUS Maximus VI Hero Socket 1150 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 167,60

    EK00027644 .RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile € 80,65

    EK00046040 SSD Samsung 840 Evo 250GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s retail € 150,70

    EK00037992 Hard Disk Interno 3.5" Seagate Entrerprice Capacity ES.3 1TB 7200RPM 128MB SATA3 € 87,00

    EK00035658 VGA EVGA GeForce GTX 650 Ti SSC Core 1071MHz Memory GDDR5 5400MHz 2GB DVI MiniHDMI € 139,70

    EK00047095 Masterizzatore Interno DVD/CD Combo BluRay ASUS BC-12D2HT DVD 16x Nero SATA Retail € 64,20

    EK00015204 Scheda di rete Pci-e Wireless TP-Link TL-WN781ND 150MBs Wireless N € 12,80

    EK00039384 Monitor TV Led 22" Samsung T22C350EW FullHD 2ms 250cd/m² VGA HDMI USB Speakers Nero € 189,50


    TOTALE IVA COMPRESA : 1.249,65 €

    Cosa ne pensate? Non c'è il dissipatore perchè non so che fare, questo pc lo metto in camera e vorrei un sistema silenzoso, quindi non so se montare il raffredamento a liquido, lo farò se riesco a scendere un pò con il prezzo!

    bacco87

    bacco87

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    che schifo di abbinamenti te lo rifaccio io

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228


    Edit: letto ora che non lo usi per giocare, quindi la 770 è sprecata

    cazzo,lo usi come pc da cazzeggio. te l'ho fatto fin troppo potente

    allora come scheda video metti questa al posto della gtx 770

    http://www.e-key.it/prod-vga-sapphir...i-dp-38035.htm

    che risparmi 200€

    l'attacco VESA è presente anche sui normali monitor. idem gli speaker se cerchi i monitor MM, ma te li sconsiglio. meglio abbinare un paio di casse

    Il blue ray ti serve per forza? altrimenti mettiamo anche quello come lettore
    Ultima modifica di Tiabhal; 6-10-2013 alle 15:07:36

  4. #4
    Courage...fight!! L'avatar di baco
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    579
    posso fare a meno del bluray che li vedo sulla ps3, ma sicuro che la 7770 sia ok? si la 770 a me non serve proprio ma un 1gb di ram della 7770 non mi convincono! io non gioco ma se esce aoe4 una partitella la posso anche fare! Cmq si a me il computer è una cosa da cazzeggio! Ma da cazzeggio proprio, accompagna la tv prima di andare a dormire!
    Cmq hai fatto questa configurazione per overcloccarlo vero? io non sono capace.. se un giorno me lo faccio overcloccare fino a dove lo posso portare? Che il pc è potente per l'uso che ne faccio non mi importa, anzi mi dura di più!

    Cmq il problema è il monitor! Mi serve con le casse! il fatto è che il monitor lo uso su una parete con un braccio che me lo porta sul letto, di alzarmi poi per spegnere le casse è assurdo!
    Ultima modifica di baco; 6-10-2013 alle 21:36:12

    bacco87

    bacco87

  5. #5
    Courage...fight!! L'avatar di baco
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    579
    Senti scusa, se non ti dispiace mi puoi dare qualche consiglio senza oc, che sinceramente non mi interessa, a me qst pc deve durare, al massimo lo aggiorno in seguito.. (non prima di 4 anni) giusto per tenerlo un pò più fresco, e se puoi consigliarmi qualche kit al liquido che spesso lo lascio acceso durante la notte e non vorrei troppo rumore!

    bacco87

    bacco87

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione baco Visualizza Messaggio
    posso fare a meno del bluray che li vedo sulla ps3, ma sicuro che la 7770 sia ok? si la 770 a me non serve proprio ma un 1gb di ram della 7770 non mi convincono! io non gioco ma se esce aoe4 una partitella la posso anche fare! Cmq si a me il computer è una cosa da cazzeggio! Ma da cazzeggio proprio, accompagna la tv prima di andare a dormire!
    Cmq hai fatto questa configurazione per overcloccarlo vero? io non sono capace.. se un giorno me lo faccio overcloccare fino a dove lo posso portare? Che il pc è potente per l'uso che ne faccio non mi importa, anzi mi dura di più!

    Cmq il problema è il monitor! Mi serve con le casse! il fatto è che il monitor lo uso su una parete con un braccio che me lo porta sul letto, di alzarmi poi per spegnere le casse è assurdo!
    Esistono le casse col telecomando eh

    la 7770 per quello che devi fare è più che sufficiente.

    Il kit a liquido non serve, basta un buon dissi ad aria.

    metti questa cpu

    http://www.e-key.it/prod-cpu-intel-c...oxed-38677.htm

    e questa scheda madre

    http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...-atx-38699.htm

    dissipatore

    http://www.e-key.it/prod-dissipatore...1fm2-39357.htm

  7. #7
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione baco Visualizza Messaggio
    posso fare a meno del bluray che li vedo sulla ps3, ma sicuro che la 7770 sia ok? si la 770 a me non serve proprio ma un 1gb di ram della 7770 non mi convincono! io non gioco ma se esce aoe4 una partitella la posso anche fare! Cmq si a me il computer è una cosa da cazzeggio! Ma da cazzeggio proprio, accompagna la tv prima di andare a dormire!
    Cmq hai fatto questa configurazione per overcloccarlo vero? io non sono capace.. se un giorno me lo faccio overcloccare fino a dove lo posso portare? Che il pc è potente per l'uso che ne faccio non mi importa, anzi mi dura di più!

    Cmq il problema è il monitor! Mi serve con le casse! il fatto è che il monitor lo uso su una parete con un braccio che me lo porta sul letto, di alzarmi poi per spegnere le casse è assurdo!
    Tranquillo che per quel che devi fare è pure troppo 'sto PC però serve potenza di calcolo per usare After effects quindi la CPU è azzeccata. La scheda video per Age of empires 3 (un eventuale 4 chissà se uscirà ) va bene, al massimo diminuisci i dettagli, se vuoi stare sicuro prendi la 7850 a 130 €, ma 300 € per la GTX 770 sono sprecati davvero.

    Raffreddamento a liquido economico è inutile, quelli davvero buoni costano tanto e li usano gli overclocker estremi, mentre quelli da 100 € vanno bene per non avere rumore ma hanno le prestazioni di un dissi ad aria "top", che comunque hanno ventolone grandi poco rumorose, poi se il case è ben areato non devono neanche girare a regimi alti.

  8. #8
    Courage...fight!! L'avatar di baco
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    579
    intanto grazie per i consigli, cmq volevo chiedervi, tenendo il 4670 c'è una scheda madre migliore della pro 4? Per essere più precisi vorrei una scheda madre che mi permetta in seguito di cambiare la ram con una più veloce della 1600? se posso risparmiare qualcosa sul primo preventivo bene, altrimenti non fa niente, basta che mi permetta in seguito di aggiornarlo con poca spesa! mi chiedo se alla fine mi convenga tornare sui miei primi passi e prendere un imac che alla fine è un all-in-one che mi sta comodissimo! e poi non sono tanto lontano di prezzo, il 21,5 "pro" con fusion drive e 16gb di ram (visto che non è possibile aggiungerla in seguito) mi era arrivato a 2000 euri ma con lo sconto studente (cosa che non sono ma me lo davano per mia sorella) dovrei essere sui 1700! Poi adesso iLife è gratis!
    é solo la scheda video che mi lascia perplesso.. qualcuno sa dirmi qualcosa sulla NVIDIA GeForce GT 750M con 1GB di memoria?

    bacco87

    bacco87

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •